ATTENZIONE!! I prezzi sono cambiati, clicca qui per il nuovo articolo aggiornato
Sul sito 190.it è apparsa la nuova Vodafone Station, il nuovo “scatolotto” che ti permette di navigare, senza canone Telecom, con L’adsl di Vodafone. Clicca qui per sapere come funziona
Ma veniamo subito al sodo. ovvero il prezzo!
Ci sono 2 offerte disponibili per adesso
Offerta FLAT
- Prezzo 29€ al mese
- Navigazione da suboti in internet Flat
- Vodafone Station Inclusa
- Parli da casa con tutti i fissi nazionali a 0 cent con scatto alla risposta di 16 cent. In promozione per un anno chiamate a zero cent verso Vodafone, con scatto alla risposta di 16 Cent.
- Non paghi il canone Telecom
- Fino a Settembre gratis, con la promo internet in vacanza
- Servizio mail @vodafone.it con 6 GB di spazio
Costi
Contributo attivazione del servizio: 49 euro.
Contributo mensile: 29 euro.
Fatturazione bimestrale posticipata
Durata
La durata del contratto è di 24 mesi.
Il recesso anticipato comporta l’addebito dei costi di disattivazione sostenuti da Vodafone per un importo pari a 60 euro. In caso di recesso anticipato la Vodafone Station dovrà essere restituita presso un centro assistenza. In caso di mancata restituzione sarà addebitato un importo a titolo di risarcimento pari a 149 euro. QUI tutti i dettagli
{IMU_728_90}
ATTENZIONE!! I prezzi sono cambiati, clicca qui per il nuovo articolo aggiornato
Offerta FREE
Costi
Contributo attivazione del servizio: 49 euro.
Contributo mensile: 9 euro.
Durata
La durata del contratto è di 24 mesi.
Il recesso anticipato comporta l’addebito dei costi di disattivazione sostenuti da Vodafone per un importo pari a 60 euro. In caso di recesso anticipato la Vodafone Station dovrà essere restituita presso un centro assistenza. In caso di mancata restituzione sarà addebitato un importo a titolo di risarcimento pari a 149 euro. QUI tutti i dettagli
Ecco come averla
In pratica sono : 49 per l’attivazione e 29€ per 24 mesi..
La cosa più odiosa è il vincolo di 24 mesi..
Però finalmente è una vera FLAT H24, almeno navigando da casa..
Il servizio mobile infatti costerà 5 euro al giorno, una volta scaduta la promo, ovvero da settembre..
Voi cosa ne pensate??
Vi sembra una buona offerta??
Aggiornamento
In esclusiva per Tecnophone.it, la consulenza di Mariano, dipendente Vodafone Consumer & Business Sales Distribution, che gentilmente vi risponderà nei commenti alle vostre domande.
Nei commenti trovate il suo indirizzo mail e il numero di telefono.
Un ottima occasione per tutti! Se avete dubbi lasciate un commento!!
{IMU_728_90}
Aggiornamento 2
ATTENZIONE!! I prezzi sono cambiati, clicca qui per il nuovo articolo aggiornato
ma se dopo sarà a 5euro al giorno mobile.. Sono tanti soldi.. E sarà attivo solo su una sim immagino.. Quindi non si potrà navigare da casa e contemporaneamente anche dalla spiaggia giusto?
idea carina ma piuttosto costosa tutto sommato, inoltre bisogna vedere poi come funziona… sto a vedere
dunque,a parte l’offerta fino a settembre che navighi gratis,la vera adsl via doppino verrà attivata solo da ottobre e per ora si può chiedere la station solo facendo la portabilità da telecom..in teoria quando avrai la linea adsl attiva,potrai navigare sia in mobile che da fisso..però il mobile lo paghi 5 euro al giorno..un pò troppi!mentre per ora,fino a settembre hai solo 10 ore al giorno di navigazione gratuita!
Mah..secondo me è troppo cara..siamo ancora ben lontani dalle offerte adsl negli altri paesi..
grazie vodaphone! Finalmente un’offerta seria che mi fa spendere di piu’ tra scatti alla risposta, internet a 5 euro al giorno,ecc… Ma che lo avete fatto a fare se i costi sono gli stessi. Sino a quando non proporrete un risparmio serio (vi ricordo che senza il vincolo dell’ultimo miglio non si paga piu’ nulla alla telecom) vi darete le stations sul grugno, insomma COSTA TROPPO!!!!!!
@Giuseppe:
Hai ragione..come al solito,hanno rovinato una bella idea con il prezzo spropositato..
Il bello è che esclamano che non serve pagare il canone telecom..ok però paghi il canone vodafone!a conti fatti conviene telecom con il suo canone..e poi vorrei vedere come andrà questa adsl..recentemente vodafone ha acquistato tele2..quindi suppongo che sarà l’adsl di tele2..
Giudicate voi! 🙂
…ma sono impazziti?ma secondo voi chi va in giro con il pc attaccato al collo e pagare anche 5 euro al giorno.da casa altri gestori si prendono meno di 20 euro al mese in H24.gran cazzata questa station e poi vi vogliono vendere qualcosa di vecchio facendolo passare per nuovo.l’adsl e’ quella di tele2,quindi…filtri a tutta forza,non si puo’scaricare da emule o similari.cara vodafone non ci devi dare cio’ che vuoi tu ma quello che vogliamo noi.cosa vogliamo?il giusto,guardando in giro.ti posso dare 30 euro al mese e tutto compreso,in H24 si intende.quando arriverai a queste offerte…be’ in tanti ti diranno BRAVA VODAFONE.fino ad allora…occhio uomo,ti vogliono fregare….non ci stare.ciao guaglio’.ciao qulome…so elu.
sinceramente mi kiedevo se potevo usare questo giocattolo sull amia casa in montagna: ci schiffo dentor la mia sim tim e per nn avere il cell appresso usare un comune telefono con doppino che quando chiamo inoltra la chiamata via GSM funzionerà ? BHA i primi hakers ce lo diranno !
Un pò di chiarezza:
l’adsl NON è di tele2 ma di telecom!
Con 29 euro e adsl da casa flat e chiamate a 0 apparte lo scatto non la trovi da nessuna parte
Telecom tra canone, offerta e modem vai sui 40 al mese,
poi la Vodafone station è un router wi-fi, con connessione LAN e si può chiamare e navigare allo stesso momento, quando cade l’adsl subetra l’umts!! Secondo me mica male!!
E’ vero se si usa fuori casa con la key è cara ma oggi mica puoi navigare a casa e fuori flat a 29 euro senza telecom!!
Per cui è una rivoluzione!
Io ho Fastweb e spendo 99 euri/bimestre per internet flat e chiamate gratis sui fissi in tutta italia, quindi non credo che sia male come offerta, contando che sono incluse le chiamate anche sui fissi (però con un limite di minuti al mese).
@matteo: però con vodafone hai sempre un scatto di 19 centesimi a chiamata..quindi sbagliano quando dicono chiamate gratis..poi il servizio adsl partirà a settembre e andrà testato..fastweb è cara,però ha una linea adsl velocissima!secondo me useranno l’adsl di tele2 e se sarà come adesso,ovvero piena di filtri sarà un pò un problema..l’offerta non sarebbe male..peccato che ti fanno pagare quei 5 euro al giorno per navigare fuori casa..secondo me se uno ha già telecom gli conviene tanto passare a questa offerta..con alice tutto incluso spendi 15 di canone +30 di internet con telefonate gratis verso tutti i fissi e l’adsl non è poi così male..
Poi dipende anche dall uso che uno ne farà!
Mah..per ora non sono molto convinto!
bisogna vedere come se la cava con la copertura umts. Se è come l’offerta TIM telecom italia “Alice data kit tutto compreso 100 ore 20 euro al mese contratto 2 anni, è un pacco clamoroso. Infatti la copertura è scadente e a viterbo dove sto io non c’è mai segnale. Tra l’altro il modem ONDA si è anche rotto e pur essendo in garanzia vogliono 60 euro per la riparazione, perchè dicono che il cavo di connessione lo ha rorro il cliente. Mah!!! Quindi è importante controllare la copertura umts della vostra zona e attenti ai cavetti che a furia di metterli e toglierli si rovinano e non fanno funzionare più il modem. Auguri
la copertura umts ormai è molto estesa. Ma se la cava, se la cava. E comunque, dove prende, il servizio è HSDPA, a 7.2 Mbit/s.
inoltre per non avere un “pacco”, potete verificare la vostra copertura, sia adsl che umts, inviando un sms con testo “DSLnumero di casa” al numero 422463.
lo scatto alla chiamata è di 16 centesimi.
e per quanto riguarda la funzione mobile, se non vuoi pagare 5 euro al giorno, puoi associare l’opzione vodafone internet, specifica sia per Flat che per Free. 20 euro al mese e hai 10ore al giorno.
al primo commento..
da settembre, quando sarà attiva l’ADSL della station, si potrà navigare in maniera indipendente e contemporaneamente sia dalla station, sia da casa.. ovviamente. Perché altrimenti che senso avrebbe collegare anche il telefono alla station, se fosse tutto relegato alla sim card?
Allora, un po’ di chiarezza:
1 – la rete non e’ Tele2, ma e’ Telecom
2 – E’ gia’ stata testata, perche’ Vodafone e’ un’azienda seria e non vende cose non funzionanti
3 – Con 29 euro al mese hai internet 24h (ADSL) + chiamate (con statto alla risposta di 16 cent, non 19 come ho letto!)
4 – I 5 euro al giorno li paghi SOLO E SOLTANTO se usi la VF KEY fuori casa perche’ ti serve quel giorno in particolare, altrimenti non li paghi mai, quindi e’ un servizio in + che ti danno e che usi solo se vuoi, e non e’ male perche’ se vuoi solo la VF KEY costa parecchio, qui te la regalano
Non sarà possibile navigare contemporaneamente sia da casa che in mobilità perchè la station per funzionare deve avere inserita la Key nel suo alloggiamento!
Come al solito un’offerta che sembra vantaggiosa, ma, che come al solito riempe di vincoli e svuota le tasche. Facendo due calcoli 29 euro mensili non sono molti, ma, quando successivamente si dovranno pagare anche i 5 euro per il mobile allora sarà un servizio proibitivo; per non parlare del fatto che con alice di telecom il costo mensile è di circa 15 euro per il canone e 20 euro per la connessione quindi 5 – 6 euro di differenza . Mi chiedo dovè il risparmio?
2 cose fondamentali da chiarire: se si potrà scaricare senza limiti da casa (perchè se è limitata o filtrata meglio Telecom) e l’affidabilità della rete, quanta banda garantita (perché 29e per una linea intermittente…) se qualcuno ha delle risposte, grazie.
Ma ci vuole già la linea telefonica a casa o no? Voglio dire nel mio caso senza linea a casa dovrei mettere Telecom per poi passare a Vodafone??? spero di no…
Ciao Banjo’!!
La vera linea ADSL tramite doppino telefonico sarà disponibile da Ottobre.
Sul fatto dei filtri non si hanno notizie, alcuni dicono che userà la reta di telecom, ma secondo me si affiderà a tele 2, recentemente acquisita.
Per il momento si può solo attivare se hai già un numero di telefono.
Da ottobre probabilmente si potrà attivare da zero, dato che vodafone diventerà anche operatore di rete fissa a tutti gli effetti.
Attendiamo sviluppi!
Grazie mille Diego per avermi reso le cose più chiare!! aspetterò dunque ottobre, ma è strano che nessuno abbia fino adesso commercializzato un adsl a banda garantita senza Telefono fisso, c’è un mercato mostruoso x questo tipo di offerta!!!
Io l’ho acuistata ieri e a parte problemi di configurazione del wifi, la connessione è ottima. Ieri sera ho provato a navigare con 3 pc contemporaneamente e la velocità era incredibile (superiore a fastweb). Ma soprattutto io l’ho sottoscritta perchè la mia zona non è coperta da ADSL di nessun operatore mentre con VF station sì.
… ops … l’ho acquistata … ho perso una q…. sarà colpa della VF station…
Grandee! Quindi ora navighi con la rete hsdpa giusto??da ottobre poi ti arriverà via doppino..
Hai pagato anche l.attivazione?
Ciaoo!
@ MAX: quindi ora navighi con la VF KEY? e quando la promozione finirà non avendo adsl via cavo come farai pagherai 5 euro al giorno????? Oppure non è necessario il collegamento adsl via cavo se hai la key nello scatolotto? Se riesci a farmi chiarezza ti amerò per sempre perchè anche qui da me adsl via cavo nemmeno a parlarne…………
Vi rendete conto dell’enormita di quello che avete detto???E’ Cara. Punto!!!!la differenza c’e’ eccome..Con le tariffe flat di telecom parli senza scatto alla risposta…e navighi realmente a 7 mega.Volete interne tin mobilita?trovate altro a 20 euro al mese.la vodafone station e’ una nnovita ed e’ quello il prezzo da pagare.Ma e’ cara..stramaledettamente cara.Punto!
Ma come fate a dire che è cara?!?
Ma le avete presenti le offerte in giro?
prendiamo la tanto osannata Telecom:
canone: 14.57 euro/mese
modem wifi: 3 euro/mese
adsl 7 mega flat: 19.95 euro/mese
opzione voce zero plus (chiamate a zero euro/min con scatto di 15 centesimi alla risposta: 2.95 euro/mese
totale: 40.47 EURO/MESE!!!
con VF station risparmi 11.47 euro/mese.
Inoltre hai in omaggio la Internet key. Se vuoi usarla la usi, altrimenti la lasci dov’è. In ogni caso con telecom dovresti comprarla (circa 100 euro) e la navigazione viaggia a 1 euro a sessione, più 4 centesimi a KB. Sai quanto ci metti a spendere 5 euro?
Una domanda: come si collega la scatola all’impianto telefonico di casa?
È come un router normale,lo colleghi alla presa telefonica!ma per adesso funziona solamente con la connessione umts!parte da ottobre il servizio di ADSL vero!
Ma 29€ al mese iva inclusa? non si capisce..
Certamente!i prezzi sono tutti iva compresa!
anche se nn si ha copertura adsl se si attiva la tariffa free, navighi sempre in hsdpa, anche da settembre, e con l’opzione internet ovunque paghi 20 euro al mese e nn 5 al giorno per usare la chiavetta sia da casa che fuori casa. e visto che la free costa 9 euro e nn 29, in tutto x internet e chiamate si paga sempre 29 (9 + 20) euro.
Per quanto riguarda la flat, cioè quella con l’adsl, è ovvio che se si stacca la key continui a navigare lo stesso da casa cn adsl.. chi l’ha detto che la station nn funziona senza key?
Ragazzi ma qua mi pare che molta gente nn c ha capito un cxxxo!
A) non è assolutamente cara! ce la fate??? i 5 euro si pagano solo se vuoi navigare fuori casa e mi pare che al momeno nn c’è un qualcosa di paragonabile a parte le normali chiavette che cmq si pagano care.
B) è un router wi fi, adsl è di telecom ma costa molto meno…
C) chiami tutti i fissi e vf mobili(x un anno) gratis, pagando solo lo scatto!
Belli se volete ancora di più, fatevele regalare le cose. se tutto questo è caro x 29 euro, telecom cos’è???? na sanguisuga!
ciaoa tutti,io noncapisco un cavolo di tutto quello che avete detto.nel mio paese non c’è copertura umts,non ho la linea telefonica ma vorrei capire come posso fare con ste cavoli di vf station?riesco a navigare subito se con adsl una volta comprata o devo aspettara ottobre come ho letto?ovviamente faccio prima la richiesta di numero telefonico alla telecom.grazie mille ragazzi
Ciao, il problema è che se non hai copertura UMTS, non riesci a navigare velocissimo e non so se ti conviene!!
Poi bisogna vedere se Vodafone riuscirà ad arrivare con la adsl vera è propria nel tuo paese! Se non cìè telecom, dubito che possa arrivare Vodafone!!
devi telefonare al 190 per maggiori info!
ti ringrazio,ho guardato un po in giro e ho trovato quella di fastweb molto piu interessante.cosa ne dite?
Ragazzi non avete compreso una cosa, nella vodafone station ci sono tre punti di forza. 1° ATTIVAZIONE IMMEDIATA! 2°CELLULARI VODAFONE INCLUSI DA CASA SEPPUR CON GLI SCATTI, 3° ADSL DI BACKUP TRAMITE LA NOSTRA INTERNET KEY! Diversamente dovreste pagarvi un router da 700euro per averla, con la Station e’ tutto incluso. E poi i 5euro al giorno sono solo e soltanto se vi portate la connessione fuori casa, cosa che nessun altro gestore vi fornisce! E poi sfido col prezzo tutti….mi sembra molto allettante…per chiarimenti e/o attivarvi chiamatemi al 3494625101. Ciao a tutti.
@mariano:
700 uero per un router ADSL?? mi sembrano un pò tantini!!
Ma senza attaccare la station alla linea telefonica (la mia linea fissa non supporta l’adsl) a che velocità è possibile navigare? Nel senso che la chiavetta anche non collegata alla linea telefonica adsl (come se fosse in remoto) viaggia a 7 mega?
@mariano
ho sottoscritto la vodafone station tramite il sito vodafone il 9 luglio, ma ancora non mi ha chiamato l’operatore per perfezionare il contratto.
Puoi aiutarmi?
malvyn-NOSPAM-virgilio.it
(sostituisci -NOSPAM- con @)
Bellissima idea ma da 190.it sembra che sia attivabile solo se hai già una linea telecom a casa. Mi confermate?
Si, per adesso so può attivare solo se hai già un numero telecom!!
Si confermato che adesso si può attivare solo per chi esegue una GNP (portabilita’ del numero geografico) da Telecom Italia, sarà possibile avere un nuovo numero di casa per intenderci o passare da altri gestori diversi da Telecom Italia da Ottobre.
@Malvyn ti ho inviato una email.
@Diego intendevo un router con adsl di backup,
diversamente anche con 15€ trovi dei modem 😀
Per quanto concerne invece la velocita’ della nostra Vodafone Internet Key: e’ pronta per i 7.2mbps pero’ non lo e’ dovunque la rete Broadband(UMTS) quindi in molte zone e’ possibile che pur vendo un massimo di banda di 7.2 la Key navighi a 3.6mbps anche se alla connessione conferma il msg “Connesso a 7.2MBPS”.
Per il resto Vi confermo che potete contattarmi al numero riportato sopra nel post precedente per ulteriori info o necessita’.
Ciao.
Si confermato che adesso si può attivare solo per chi esegue una GNP (portabilita’ del numero geografico) da Telecom Italia, sarà possibile avere un nuovo numero di casa per intenderci o passare da altri gestori diversi da Telecom Italia da Ottobre.
@Malvyn ti ho inviato una email.
@Diego intendevo un router con adsl di backup,
diversamente anche con 15€ trovi dei modem 😀
Per quanto concerne invece la velocita’ della nostra Vodafone Internet Key: e’ pronta per i 7.2mbps pero’ non lo e’ dovunque la rete Broadband(UMTS) quindi in molte zone e’ possibile che pur vendo un massimo di banda di 7.2 la Key navighi a 3.6mbps anche se alla connessione conferma il msg “Connesso a 7.2MBPS”.
Per il resto Vi confermo che potete contattarmi al numero riportato sopra nel post precedente per ulteriori info o necessita’.
Ciao. A presto 😉
Domanda:
A) io non sono coperto dalla UMTS, perciò vorrei sapere se la station funziona almeno fino ad ottobre quando l’adsl verrà fornita attraverso il doppino (suppongo di NO).
B) peer to peer: io uso emaule ad esempio, verrà filtrato?
Useranno la rete tele2 o telecom?
Al momento ho alice 7 mega e tutto è ok.
grazie
Scusate, non ci capisco una mazza, ma quando sei in vacanza ti porti dietro il computer + la vodaf. station? E il telefono a casa continua a funzionare?
@Ciccio
se sei coperto dalle rete gsm in genere la Vodafone Station comunque funziona, poi sarà via cavo da Ottobre e useremo l’ultimo miglio per cosi dire di telecom in quanto le linee sono di Telecom Italia.
@Giuliano5
non ti porti tutta la Station ma la Internet Key Vodafone e per 10 ore al giorno navighi sia da casa che in mobilità in modo gratuito in quanto i 29 euro al mese previsti per l’offerta flat non li corrisponderai fino al 30 Settembre a Vodafone.
Il telefono a casa funzionerà come ha sempre fatto fino al 30 Settembre o giu’ di li in quanto la portabilità del numero geografico farà si che il tuo numero di casa suonerà attraverso la VF station.
A presto…
@Mariano _ Lavori per vodafone??dei cosa ti occupi?
Grazie per la mano che mi dai a rispondere ai messaggi!! 😀
@Diego
si lavoro per Vodafone Italia 🙂
Di nulla figurati…per me è lavoro in parte 😀
Nei primi post qualcuno ha scritto che non è possibile utilizzare programmi tipo emule e simili, è vero?
Inoltre questa vodafone station è compatibile con i sistemi Mac?
Ciao.
se io faccio l’abbonamento a ottobre, quando la flat viaggerà sull’ultimo miglio telecom, l’adsl è attiva appena infilo la presa nel doppino?
Tutte le persone che lavorano al CED della mia azienda mi hanno vivamente sconsigliato di usare una station che basa la sua connessione non su filo almeno per il momento finchè non arriverà il wi-max, perchè sarà lentissima.
Io sono disposto a cambiare, però a parità di velocità e servizio.
Ad esempio non so se con la vodafone station riuscirò a scaricare con emule o programmi simili.
grazie
@Ciccio
ti dico che personalmente con la mia Internet Key, via ripetitore quindi con velocità massima adesso di 3.6 riesco a scaricare da emule o simili. Via cavo è tutta un’altra storia si…ma tanto non tocchiamo mica la tua linea telecom fino a ottobre 😀 Quindi se vuoi aderire fallo anche tramite me se preferisci al massimo hai una key da portare in giro durante l’estate a costo zero… Poi da ottobre inizierai a pagare i 29€ a Vodafone ma solo da Ottobre ed il tuo “doppino” verrà cambiato in Vodafone per intenderci…ma fino al 30 Settembre sarai telecom a tutti gli effetti. In sostanza prima ti attivi, prima navighi a costo zero anche fuori casa 🙂
Fammi sapere 😉
Per Mariano.
Ciao, ho bisogno di alcune informazioni perchè non sono così esperta da scendere nel tecnico.
Ora ho alice adsl flat, come cambierà dopo settembre la mia velocità di connessione se passo alla vodafon station? Io cambio volentieri ma non vorrei rimetterci in velocità o qualità del servizio. Grazie
@Sandra
Per Sandra:
Sandra, con piacere sono lieto di rispondere alle tue domande e se vuoi occuparmi anche del tuo passaggio a Vodafone. La flat resterà tale, avrai la medesima velocità in quanto la linea è quella, cioè il cavo di rame. Noi di Vodafone noleggiamo presso Telecom Italia quello che è l’ultimo miglio relativo alla centrale della tua zona. Considera che il servizio clienti sarà il 190, che fino a prova contraria è il top come assistenza. Sicuramente migliore di un 187 quasi inesistente, te lo dico proprio per esperienza personale oltre che come parere professionale 🙂
Il distacco comunque lo faremo solo il 30 Settembre, quindi avrai modo di renderti conto del servizio che Vodafone ti offre. 🙂
Se vuoi, scrivimi a roccuzzo.mariano@vodafone.it o chiamami al 3494625101 e penserò a darti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno. Se poi vorrai avvalerti della mia consulenza in merito sarà un piacere. Attendo tue norizie. A presto.
Per Mario
Io ad esempio nonstante siano presenti spine e cavi non ho abbonamento telecom..
da quello che ho capito dal primo di ottobre potrei abbonarmi da “zero” è corretto?
seconda domanda
si pagagherà come la internet key ? se si sarò escluso visto che non ho carta di credito ( non mi interessa e non mi serve )
ti ringrazio anticipaqtamente per una tua eventuale risposta.
@Luigi
Si è corretta l’informazione che hai. Potrai attivarti da Ottobre da “zero”.
Per il resto sono disponibili due modalità di pagamento. CDC (Carta di credito) e RID ( conto corrente bancario o postale). A meno che tu non sia già titolare di un abbonamento Vodafone che paghi già con bollettino postale non puoi averla come modalità di pagamento.
Se hai dubbi scrivici.
Ciao.
Per Mariano
Dopo l’ennesima lite con il 187 sto pensando di passare a Vodafone Station ma ho un dubbio: fino ad ottobre l’adsl funzionerà tramite ripetitore se ho ben capito ma a casa mia nella stanza dove tengo il pc i cellulari non hanno ricezione causa i muri troppo spessi, ora mi domando la VS posso metterla in un’altra stanza dove invece la ricezione è perfetta? Grazie per un’eventuale risposta!
@Miky
Cara Miky, certo che si, puoi mettere la Vodafone Station dove ritieni piu’ opportuno, tra l’altro puoi usare per tutta l’estate fino al 30 Settembre la nostra internet key (che riceverai con la VS) a costo zero! Quindi se vuoi posso curarmi io del tuo passaggio a Vodafone con la relativa consulenza. Se guardi nei post precedenti c’è il modo di metterti in contatto con me. A presto e fammi sapere cosa decidi 🙂
Ciao
Mi han chiamato ieri per attivare vodafone station e ci sto pensando seriamente.
Io ho ADSL di Tiscali e pago il canone Telecom… considerando che nella zona in cui abito le promozioni tutto incluso (delle altre compagnie) non hanno copertura mi sembra una buona soluzione.
La disdetta a tiscali devo mandarla io?
Ciao a tutti, c’è una cosa che non ho capito ancora….
All’attivazione del sistema, a settembre, si andra con ADSL a doppino telefonico o no?
Il call center sostiene di no ma se uno legge le caratteristiche trova scritto che fino all’attivazione si va in UMTS e poi in ADSL (che va solo col doppino).
Chi ha ragione???
Ciao
@Luca
Si la disdetta a Tiscali la devi inviare tu, ma solo quella in quanto per Telecom ce ne occupiamo noi di Vodafone.
Se posso esserti d’aiuto mandami una email e vediamo se la tutto incluso c’è davvero o no nella tua zona ed eventualmente ti mando i moduli di adesione. Fammi sapere. Ciao
@Cristiano
Solo da Ottobre con ADSL. Allo stato attuale e fino al 30 Settembre navigherai in UMTS/Broadband.
Quindi vincono le caratteristiche della Vodafone Station 😀 Ciao 🙂
Caro Mariano,io ho sottoscritto il tutto incluso di Alice ed a ogni bolletta il fegato mi skoppia.
Purtroppo ho sottoscritto il pagamento di attivazione (altra assurdità)in rate mensili, il mio dilemma è questo, se disdico gli infamoni, che può succedere in merito ai pagamenti mancanti, e quella specie di modem che mi hanno mandato(mai funzionato e loro giuravano fosse un router), che me ne farò?
Guarda,sono al punto che evito di leggere le fatture per non avere travasi di bile.
Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti
Ultima cosa,mi garantisci il download dai P2P?
Grazie….
facciamo il punto della situazione:
ti mandano la vodafone station appena ti abboni, siccome l’adsl vodafone sarà attiva dal 30settembre, intanto vodafone stessa ti regala la VF Key con cui puoi navigare gratis fino all’attivazione dell’adsl VF ovvero fino al 30settembre…dopodichè avrai definitivamente la VF station collegata alla presa del telefono e la VF key che già possiedi puoi decidere te che farne..o la tieni nel cassetto oppure la usi a 5€ al giorno…
il tutto con 29€/mese…diciamo che le chiamate con lo scatto alla risposta possono dar fastidio ma internet 24H, telefonate ai cellulari quasi gratis, un routher e una internet key completamente regalate….
fate due conti!!!
P.S.: LA LINEA NON E’ ASSULUTAMENTE TELE2, quello che si blatera in giro è la modalità con cui vodafone arriva a casa vostra…che assomiglia a Tele2 ma è solo ed esclusivamente vodafone!!!emule no problem!!è come avere un’adsl telecom al costo di vodafone!!!
è inutile fasciarsi la testa con mille dubbi e dire cose che non hanno fondamenta!!!
Ciao a tutti
@Sacha
Si garantito il P2P e tutto quello che concerne l’ADSL flat.
Il modem lo restituirai a Telecom una volta che la portabilità sarà andata a buon fine. Per quanto concerne la fattura Telecom Italia, beh, riceverai l’ultima e se c’è da pagare a malincuore debbo dirti che va pagata se no Telecom non concederà il numero a Vodafone per morosità.
Se posso esserti d’aiuto nell’adesione sopra negli altri post ci sono la mia email e il mio recapito telefonico.
Attendo Tue notizie. 😉 Ciao
@AlekeS
Nostro cliente VF Station? Sei informatissimo complimenti 😉
si si cliente vodafone da ormai 2000 anni…e ora lo porto anke a casa!!!martedì mi arriva la station!!!
E se va via la corrente, tutti a piedi?
Quindi emule e torrent tutto OK??? Sicuri?? :grrr:
E per quanto riguarda i sistemi mac??? 🙁
:ok :thanks
io ho vodafone station da tre settimane ma ho grossi problemi con i p2p…sostanzialmnte non riesco a configurare le porte tcp e udp dei programmi…ciò comporta Id basso di emule e uTorrent quasi fermo!!
chi diceva P2P no problem si informi meglio!!! oppure dia un aiuto su come effettuare il port forward…
Per Mariano
Ti ringrazio per la risposta precedente ma mi è venuto un altro dubbio! Io abito in una frazione dove l’adsl arriva ma 1 km più in là non sanno neanche cos’è e in questo paesino saremo in 3 ad avere il pc: ora mi chiedo ma vodafone avrà interesse a noleggiare la linea telecom solo per 3 utenti? Oppure sapendo che ci sono cliendi con VF farà ugualmente questo “sacrificio”? Un’altra cosa ma fino all’avvenuta portabilità allora potrò navigare sia con VF che con il modem telecom? L’ultima cosa poi non rompo più: ho letto che molte persone fanno fatica a scaricare da emule, che si ritrovano l’ID basso ecc., altre invece nessun problema…da cosa dipende? Nessuno ti aiuta se hai problemi? Se scelgo la VF e non posso fare tutto ciò che faccio con telecom rischio di essere “strozzata” da mio marito!!!!!
@ Andreaxenia:
simpatica battuta davvero…
@ rik e @ Miky:
il problema porte ce l’hanno tutti…vi spiego:
sostanzialmente questi modem hanno tutte le porte serrate in modo da tutelare la sicurezza dell’utente medio…il che vuol dire che il livello di sicurezza delle porte stesse a volte complica la loro apertura, ma questo non è un problema…non sto parlando di VF station ma in generale…guardate qui per esempio: http://www.portforward.com/routers.htm
P.S.:
ragazzi, ricordate che voi ora state navigando con la VF Key, per chi ce l’ha naturalmente, navigate via umts non adsl…!!!!!!
grazie AlekesE…xo non esiste un modo x aprire alcune di queste porte come succede x tutti gli altri ruoter??? Sarebbe la soluzione ad ogni mio problema…
domani mi deve arrivare la station, tempo di installarla e spulciare un po e ti posto una guida…per ora non ho nulla in mano…
ok grazie in anticipo! aspetto la tua guida…
intanto guardatevi questa!!!!
http://www.tecnophone.it/2008/06/12/vodafone-station-unboxing/
@alekese Aspetto anche io la tua guida!così la pubblico e ci faccio un bell’articolo dedicato ok?ti contatto via mail e ti lascio il mio indirizzo!
Grazie! 🙂
ok!!!
Intanto ho scoperto il produttore della station!!!
http://www.huaweimobile.com/en/minisite/communicasia2008/product/hg553.html
X Mariano
Ho aderito all’ offerta diciamo i primi di giugno. Tra varie telefonate un pò sconclusionate i primi di luglio mi è arrivata a casa la station ( avevo chiesto di recapitarla in ufficio dove c’ è sempre qualcuno ). Ad oggi la sim non è ancora attiva. Avrò già fatto sei/ sette telefonate al numero verde. Se il buongiorno si vede dal mattino ……
@Miky
Si sarai servita dalla linea adsl comunque. Se c’è già, Telecom non ha che guadagnarci a concedere il numero a Vodafone e quindi anche la linea. Anche Vodafone guadagna in questo. Avrà anche te come Sua cliente 🙂
Puoi procedere serenamente. Contattami se preferisci. A presto.
@fafa
mi sembra molto strano che sia arrivata la Vodafone Station allora. Ti posso dire per esperienza professionale (è il mio lavoro vendere) che non mandiamo mai un prodotto senza la sim attiva. Deve essere successo un errore in quanto per prima cosa si procede con le verifiche amministrative sul cliente, Tu, e poi si attiva la sim e ancora dopo si spedisce il prodotto. Contattami se hai problemi vedo di esserti d’aiuto.
A presto 🙂
@AlekesE
Il produttore di Vodafone Station e Vodafone Internet Key come i nostri cellulari Vodafone sono tutti di Huawei 🙂 E’ il nostro partner tecnologico migliore 🙂
Comunque si può intervenire sulla Station come su tutti i router e di fatto ha anche l’aggiornamento da remoto, però è stata concepita in Italia 🙂 A presto. Ciao.
X tutti:
I P2P e i Torrent fungeranno perfettamente ma da Ottobre quando sarete via CAVO.
Adesso è improbabile se avete scarsa ricezione UMTS che vada benino dalla Key.
Ciao 🙂
@ Mariano:
esatto!!!!
@ fafa:
mi deve ancora arrivare la station e via sms mi hanno già detto che la sim è attiva!!!
non so se il buongiorno….ma magari rosso di sera…
Mariano!!!!mi sono permesso di distribuire il tuo numero di cell!!!!!!
http://www.tecnophone.it/2008/06/12/vodafone-station-unboxing/
@ Mariano
Se si può intervenire sulla station come su ogni altro Router, come dici, mi sai indicare qualcuno che mi spiega come fare? siciramente il procedimento è diverso dagli altri router (cioè tramite un normale browser) poichè ho gia provato ma senza alcun successo..Cmq la mia ricezione UMTS è molto buona infatti la navigazione in internet non mi crea alcun problema…Ripeto: il mio problema è quello delle porte!!! HELP!!
ho avuto oggi tutto il pacco. ho provato la pennina e per ora funziona. non appena avro la portabilità, posso essere connesso per scaricare,24h ?e contermporaneamenta collegarmi con la chiavetta ?,pagando i 5 € al giorno. grazie
il problema delle porte credo io che non sussista in quanto tengo il mio solito router una volta che voda mi rilascerà la linea via cavo…
ieri mi è arrivato il pacco, la station funziona anche senza key, quindi senza sim, e mi sono collegato a telecom via cavo…quindi credo di riuscire ad utilizzare un router standard, quindi niente problema di porte…cmq non appena ho un po di fonti posto la guida…siate pazienti!!
:stralol:
Buongiorno Mariano,
ho aderito all’offerta Vodafone Station , tramite promoter telefonico, ed oggi mi è arrivato il pacco.
Purtroppo al telefono non mi era stato spiegato che potevo collegare solo un telefono fisso ..Io ho una casa su piu piani e 5 apparecchi telefonici piu’ un fax….
Nell’opuscolo allegato al pacco si parla di un vodafone phone kit , del quale pero’ non trovo riscontro sul sito di vodafone. Ho telefonato al 190 e sono cascati dalle nuvole. Gradirei sapere se effettivamente esiste la possibilita’ di collegare piu’ apparecchi telefonici e fax ? quanto costa questo kit ?
Non riesco a capire se il problema si pone solo sino al 30 settembre. O se anche in seguito al distacco di telecom non potrò utilizzare le altre prese telefoniche presenti in casa ?
In caso contrario temo di dover recedere dal contratto. Valgono i 10 giorni dal ricevimento del pacco ?
grazie per l’aiuto e comunque invito Vodafone ad essere piu’ chiara nello spiegare queste cose.
Carlo Cocco
Per Mariano o AlekesE (molto informato)
Un ulteriore domanda sempre la promoter al telefono mi ha detto che dal 30 settembre invece di pagare i 5 euro giornalieri per utilizzare la internet key non da casa , sara’ possibile attivare presso un centro vodafone una tariffa flat di 20 euro al mese con utilizzo per 10 ore al giorno. Volevo sapere se cio’ corrisponde a verita’ e come devo fare.
grazie ancora
carlo
@Carlo
A me hanno detto che non c’è problema fino a 4 telefoni, se non è così mi inc..http://www.tecnophone.it/wp-includes/images/emoticons/grre.gif.. seriamente, visto che con l’operatrice telefonica non ho avuto molta fortuna, e ci sono state diverse risposte un po’ campate per aria. Io sto aspettando ancora la station da una settimana, quando arriva spero che sia corretto quello che l’operatrice mi ha detto.
Altrimenti mi perdono anche come mobile……
Cattiva ritorsione http://www.tecnophone.it/wp-includes/images/emoticons/sad.gif per cattivi operatori! http://www.tecnophone.it/wp-includes/images/emoticons/lookaround.gif
Cristiano
@Carlo
A me hanno detto che non c’è problema fino a 4 telefoni, se non è così mi inc.. :grrr: seriamente, visto che con l’operatrice telefonica non ho avuto molta fortuna, e ci sono state diverse risposte un po’ campate per aria. Io sto aspettando ancora la station da una settimana, quando arriva spero che sia corretto quello che l’operatrice mi ha detto.
Altrimenti mi perdono anche come mobile……
Cattiva ritorsione 🙁 per cattivi operatori! :fumiamo
Ho ripostato, le icone non si vedevano.
@AlekesE
ti posso assicurare che x me il problema esiste davvero poiche x ora non c’è la possibilità di navigare via cavo!! Ma quel che è peggio è il fatto che io probabilmente resterò ancorato all’UMTS ancora per molto tempo dato che qui da me non c’è ancora l’ADSL telecom (dubito che Vodafone arrivi prima di loro), quindi sarò costretto a tenermi la station e cercare di operare su quella…Spero da essermi spiegato..
@rik
capisco, ciò che non comprendo è il fatto che tu abbia installato un umts vodafone quando a questo prezzo ti portano la wi-fi a casa….
@AlekesE
in effetti avevo considerato anche io questa soluzione ma informandomi e parlando con persone della mia zona mi dicevano di non essere soddisfatti del servizio…e poi anche cercando non ho trovato compagnie che mi fornissero la wi-fi con un costo così basso…cmq io continuo ad aspettare qualche soluzione (se esiste, ma comincio ad avere qualche dubbio) al problema che ho descritto inizialmente…
@Mariano
che fine hai fatto?
Sei in ferie eh?????
:applausi
@Cristiano
no no ci sono, ferie per me zero quest’anno!!! Troppo lavoro -.-”
Se hai bisogno chiedimi pure 🙂 Ciao
@Mariano
Peccato per te..
C’è un modo per sapere lo stato della mia Vodafone Station?
Il problema è che mi hanno detto 3 giorni ma ormai ne sono passati 9 e io sabato prox partirò per le ferie e tornerò a Settembre.
Vorrei provarla prima, altrimenti non posso esercitare l’eventuale diritto di recesso, ne eventualmente compilare l’eventuale documentazione che dovrebbe arrivare.
Grazie mille.
@Cristiano
Puoi provare sempre al 190 ma da direttive commerciali so che si contatta il numero verde gratuito 800121800.
Prova cosi non so che dirti onestamente, sarà colpa di sicuro della grossissima richiesta di Vodafone Station e dei corrieri in parte dimezzati dalle ferie. A presto.
@Mariano
Grazie per la risposta, ho provato col numero verde ma serve il numero di pratica (o una cosa del genere) che dovrebbe essermi arrivato via SMS (ma non è arrivato.
Ora prova a chiamare il 190.
Un’ultima domanda….
Come avrai letto per altri utenti, anch’io ho più di un telefono in casa; sarà possibile con il doppino telefonico ADSL gestire poi gli altri telefoni come si fa di solito con i filtri ADSL?
Grazie ancora
@Mariano
ho telefonato al 190 e un’operatrice molto cortese mi ha detto che Le risulta una richiesta del 23 Giugno, e già qui :nonono: non ci siamo perchè la richiesta è del 23 LUGLIO. A parte questo non ha potuto dirmi lo stato della situazione e mi farà contattare da un commerciale…
I’m waiting………
@Mariano
saresti gentile se rispondessi anche alla mia domanda allora..grazie..
IO faccio subitissimo il recesso: entro 10 giorni dalla ricezione del materiale è gratuito
Non ho in pugno la configurazione del router, no possibilità di abilitare porte nonostante sul manuale sia scritto, devono esserci filtri a monte del router, terribile… quando qualcuno la userà con ADSL e con successo, magari ci riprovo…ma ora non mi va di stare dentro 24 mesi sulla fiducia che lasceranno funzionare p2p e torrent….via via via via via !!!! :oooo
Dimenticavo: spesso la internet key mi cambia IP ADDRESS (forse equivale allo scadere dello scatto da 900 secondi). Alcuni programmi se soffrono mica male.
E poi non si vede l’intensità di campo, se sistemate la station in un posto sfigato il traffico scende el lumicino. Bisogna cercare un posto in cui un cellulare abbia il massimo delle tacche. Sconsigliato nei piccoli centri :buu
Dimenticavo: spesso la internet key mi cambia IP ADDRESS (forse equivale allo scadere dello scatto da 900 secondi). Alcuni programmi ne soffrono mica male.
Le stazioni wireless collegabili non sono molte, in config. c’e’ scritto MAX 8
E poi non si vede l’intensità di campo, se sistemate la station in un posto sfigato il traffico scende al lumicino. Bisogna cercare un posto in cui un cellulare abbia il massimo delle tacche. Sconsigliato nei piccoli centri :buu
Mi viene da piangere, il manuale Vodafone è completo e ricco, DDNS, Upnp, DMZ, FTP server, Samba server, Print server, port forward, webcam ambientale sulla seconda porta USB, rubrica voce, diagnostiche… il pdf è uno spettacolo ma ….. tutte le funzioni sono state tolte, firmware lobotomizzato !!
@Charlie
Nessunba possibilità di configurazione al momento??? Sicuro???
:okcapo
Stò usando la Station da circa 1 mese,
ho verificato l’adsl Wifi, tocca i 7mega sponsorizzati (cambiavo da gestione Telecom a 2 mega che nemmeno erano 640kb dopo aver aspettato per 8 mesi il cambio gratuito a 8 Mb…) ma come molti hanno notato dipende dalla zona. Partendo sa Sondrio, dove linea cellulare va un pò meglio, mi sono portato la Station in vacanza in Calabria.
15 giorni sono andati bene, poi con l’aumento dei turisti connessione a scatti.
Il P2P? Bloccato…
ho cercato configurazioni, software alternativo (anche per i torrent) ma nulla…NESSUNO SCRIVE NULLA. :grrr:
…se qualche tecnico si decide a condividere informazioni di modifica del firmware, del software di gestione allora forse…
ma adesso proprio non va. Anzi la cosa che mi dà veramente fastidio é che la Vodafone si guardi bene dall’evidenziare una cosa del genere.
Ma i blog ed i forum, come questo, mettono in luce un profondo senso di sfiducia.
La Vodafone rischia davvero di perdere in Italia il dominio come concorrente.
La cosa peggiore sarà quando ad ottobre molti avranno oramai il collegamento adsl fisso e si accorgeranno che nemmeno da lì riescono a fare le stesse cose di prima.
A questo punto anch’io devo dire che la Telecom che viaggiava lenta era una lepre rispetto la situazione che mi sono visto con il cambio.
P2P addio in Italia?
:okcapo
…piccola chicca, sull’adsl fissa quando sarà attivata sembra che NON si possa collegare un router normale… pena l’esclusione come MINIMO del traffico voce…
cosa che già capitava con Tele-2, credo siano le stesse impostazioni Voip.
…se non ero in vacanza, se non avessi letto i vari forum fino ad oggi (ma dopo)…ecco avrei chiesto il recesso immediato.
Con tutto il rispetto per chi ci lavora ed é cmq un utente come noi alla fine, ma resta il fatto che volutamente non sono state rese note alcune condizioni
(tipo, dover usare SOLO il router HG553 oppure il P2P bloccato) non proprio di poco conto.
Se é stato fatto per non appesantire la banda, mi chiedo sinceramente perché la Vodafone abbia voluto usare una campagna pubblicitaria dove vuole essere il punto alternativo del traffico voce e di rete in Italia… a rigor di logica uno dovrebbe prima vagliare di POTER supportare le stesse abitudini dei clienti che vuole deviare dai concorrenti e NON fornire un servizio inferiore… la penso così.
Ed almeno non mi lamento soltanto. :buu
@rik: sicuro 100%, il router è favoloso, ma Vodafone lo lobotomizza. Non è tollerato troppo traffico sulle proprie linee. L’offerta sembrava conveniente, ma ciò considerato emerge la fregatura.
Via al più presto: lunedi lettera A/R, con indicazione che attendo indicazioni precise per la riconsegna della voda station dato che al 190 non è ben chiara la procedura di rientro
@Tesla
mi dispiace doverlo ammettere ma hai colto in pieno il problema!! Ciò che è peggio è il comportamento di vodafone a riguardo ma soprattutto QUALCUNO che cerca di difenderla facendo finta di non capire!!
Io xò non posso nemmeno tornare con telecom (per lo meno finche la mia zona non sarà coperta dall’adsl)…ma per quelli come te che hanno la possibilità, a mio avviso, è la cosa migliore che si possa fare…
Altra chicca, mi risulta che i tecnici Voda possono telecomandare la voda station, riconfigurandola da remoto e addirittura cambiando il firmware !!!
AAAARGH !! :paura: OCCHIO !!!
:okcapo
@Charlie….
volevo solo precisare che,
-Configurazione e gestione remota :fumiamo mediante protocollo CWMP (DSL Forum TR-069) :diavolo
– Firmware aggiornabile da remoto :diavolo
…non é possibile cambiare la Key predefinita d’accesso, inoltre chiunque può leggersi i registri del router da remoto… la cosa se vuole commentarla un altro tecnico in modo più umano del mio in ogni caso porta ad una palese violazione dei dati personali.
Si può obiettare che il personale da remoto non lo farà mai…
intanto da remoto SI PUO’… mentre io NON posso in locale…
con alcuni banali programmi sotto linux ed un antenna si può decriptare la Key (chi dice che non é possibile sicuramente non ha mai usato questi software…) ed io -utente- non posso cambiarla magari ogni settimana per stare tranquillo.
Su molti forum le lamentele stanno crescendo e leggo anche che la cosa incomincia a preoccupare anche all’estero.
Non solo ci si ritrova con velocità inferiori, ma anche traffici dati bloccati e non parlo del solito film piratato, sulla rete c’é chi condivide ricerche e lavori.
Inoltre apparati controllabili in remoto…
nessuna possibilità di cambiare periodicamente le chiavi di sicurezza (….che sicurezza é???)
…c’é da essere arrabbiati forse, sicuramente polemici.
:grrr:
@Tutti
Ragazzi Vi dico la mia personale opinione, che comunque esula dall’essere parte di tutto. Vi dico che Vodafone se non fosse stata pronta per questa sfida non si sarebbe esposta cosi tanto sul mondo dell’adsl e della rete fissa. La Vodafone Station è un apparato speciale ed unico nel suo essere (ADSL di BACKUP inclusa) però Vi posso anche dire che i miglioramenti ci sono e ci saranno man mano che gli utenti in tal senso cresceranno. Per l’aggiornamento da remoto non si può violare la Vs privacy chiaramente però che dirVi….date un pò di tempo all’azienda e vedrete che anche i P2P saranno sistemati. La Vodafone Station non nasce per il peer 2 peer nello specifico e siamo tanti ad avvalerci di queste possibilità di scambio dati…ma nasce per consentire intanto una connettività adsl che chiaramente migliorerà in poco… Di sicuro ricorderete la vecchia 640kb/s….poi è migliorata. Cosi sarà anche per la Vodafone Station. E poi arriveranno presto tutte le guide necessarie per quanto Vi serve. Vediamo se riesco a saperne di piu’ e postare le varie soluzioni in merito…alla fine c’è anche chi usa il proprio router con la Vodafone Station e riesce a scavalcare il problema. Vediamo cosa succede… Precisiamo che eventuali problemi andranno da Ottobre tanto che adesso nessuno di Voi ne può avere perchè il processo di portabilità nn è ancora neanche iniziato per nessuno. Quindi sbilanciamoci dopo il 1° di Ottobre no? Sono certo che dopo quella data si leggeranno solo buone cose in merito.
A presto,
Mariano Roccuzzo.
@mariano
Non sono d’accordo: la documentazione che ho parla chiaro, il progetto vodafone station è eccellente ma qualche dirigentone vuole chiudere last-minute le pecore nel recinto, togliendo fette di internet per quanto possibile senza dare scandalo. Ora sto provando a utilizzare la sim della key con un telefono umts, in modo da non essere condizionato dalla station. Tutto ben filtrato a monte, quindi non possiamo più parlare di backup e nemmeno di mettere un router privato a valle. Gente, è uno sbaglio.
:okcapo
@Mariano-Vodafone
Capisco benissimo la situazione,
ma non condivido che la linea dirigenziale della casa sia uguale nettamente a politiche viste (e criticate abbondantemente) nel passato con le concorrenti, Telecom in testa.
Inoltre il protocollo di controllo in remoto é lo stesso utilizzato in diversi Router, ad esempio quello Alice, con la differenza che quello Vodafone é blindato…
Cambiare la key é una delle caratteristiche basilari per la sicurezza… ma non é possibile.
…onestamente non é che uno spera di vedere che vada tutto liscio in questi casi, ma che almeno non ci sia il classico giro del “pollo” allo spiedo ovvero attendere che la cosa abbia successo (di gente che abbocchi e compri) per migliorare il servizio promesso (che intanto latita…)
per capirci, evidenzio alcuni passaggi….
(senza polemica personale alcuna)
@Mariano-Vodafone “…però Vi posso anche dire che i miglioramenti ci sono e ci saranno man mano che gli utenti in tal senso cresceranno.””
—perdonami, ma come utente pagante ORA, preferirei (e Legge impone) che Vodafone agisse ADESSO, visto che il mio denaro lo pago subito e NON man mano che i miglioramenti (necessari) verranno….
@Mariano-Vodafone”…Per l’aggiornamento da remoto non si può violare la Vs privacy…!!
—chiaramente, non certo per l’aggiornamento. Cmq si può postare e commentare un manuale qualsiasi del controllo remoto con il protocollo indicato CWMP (DSL Forum TR-069) … a quel punto ognuno si acciglia e si preoccupa.
@Mariano-Vodafone”…La Vodafone Station non nasce per il peer 2 peer nello specifico…””
—… a saperlo che non é per il P2P molti non starebbero a lamentarsi. Anche se poi quando si dice Adsl il P2P é connesso al discorso Internet, semmai sarebbe il caso di dire che la Station funziona per il P2P, ma é VODAFONE a bloccare la possibiltà… non essendo un caso ma una strategia aziendale ben precisa e discussa da tempo.
@Mariano-Vodafone”……alla fine c’è anche chi usa il proprio router con la Vodafone Station e riesce a scavalcare il problema…”
—in primo luogo non si può scavalcare il problema del P2P che é a monte, secondo usare un router diverso non permette il traffico VOIP e quindi Voce , a meno di inserire a parte i settaggi necessari… ma allora la facilità pubblicizzata per la Station finisce perché oltre all’elettricista per avere più prese telefonoche in casa occorre anche il progammatore o l’esperto pc.
Io me la cavo, ma gli altri 98% di Italiani che hanno preso la Station per la “facilità” di collegamento?
…e poi, deve essere l’utente a scavalcare il problema??… come politica di quality, bhé la ISO la vedo veramente andare lontano.
Spero che non si veda il mio discorso come polemica personale verso Mariano (c’é solo da ringraziare chi si mette in discussione),
certo é che se ci fosse stata trasparenza su alcune cose tipo il blocco del P2P, come importante é anche la gestione in locale dell’apparato dell’utente (chi mi garantisce il mio traffico verso la mia Banca? Nessuno al momento)…allora la Vodafone avrebbe fatto centro.
Io devo avere la possibilità di scelta e soprattutto essere informato.
E se mi si viene a dire che la scelta migliore é stata fatta dall’azienda o che nessuno guarderà i mie dati, il mio traffico tramite un controllo in remoto, bhé… oltre a NON crederci mi sentirò preso doppiamente in giro. :oooo
quoto:…a saperlo che non é per il P2P molti non starebbero a lamentarsi…
Parole sante Tesla!!!!
Visto come si mettono le cose, quando e se mi arriva la Vodafone Station, la rimando indietro all’istante direttamente dal corriere, primo perchè non hanno rispettato i tempi di consegna tanto osannati dei max 4 giorni; e non mi vengano a dire che non si aspettavano una tale adesione, perchè hanno fatto una promozione proprio sotto le ferie…… ( :diavolo).
In questo caso era logico che ci sarebbero stati dei problemi di consegna; puntulamente chiamando il 190 non ti sanno dire nulla, il numero verde che mi hanno dato quando sono stato contattato non serve a una pippa se non ti mandano prima un sms con un numero di pratica. :buu
Secondo me chia fa telefonia mobile è meglio che continui a fare solo quello. E poi non possono pretendere che uno si leghi per 24 mesi ad un prodotto sperando che siano effettuate delle modifiche che facciano funzionare il sistema decentemente. I sistemi prima si fanno funzionare e poi si vendono!!!!
Alla prossima, il 9 vado in ferie e fino a settembre non ci sarà nessuno in casa a ricevere la station, ca… del corriere, così la prossima volta qualcuno si sveglia!!!
Ciao
Qualcuno Vodafone legge sto forum?
Dopo le mie lamentele mi è arrivato proprio ora l’ID Internet telefono e flat. Ora chiamo il numero verde e vediamo che succede. Sto aspettando dal 23 Luglio, ora mi diverto IO! :grrr:
Per l’interesse di tutti.
Ho chiamato il numero verde e indicato il mio numero ID; una gentile operatrice mi ha rivelato che comunque non mi consegneranno la Station prima di 10/15 giorni lavorativi!!! (cioè 3 settimane).
MA COME L’OFFERTA NON PARLAVA DEI 4 GIORNI!!
Ho aderito all’offerta il 23 LUGLIO, in questo caso non potrò godere dell’offerta gratis fino a settembre (perchè ovviamente vodafone ha calcolato di far arrivare le station a settembre!).
Quindi la gentilissima operatrice mi ha detto di inviare una raccomandata di recesso del contratto a:
VODAFONE NV
casella postale 109
14100 Asti
(guardacaso anche telecom riceve ad ASTI)
Cosa che farò immediatamente!!
Ciao a tutti.
E mi dispiace per Mariano che ci mette impegno nel suo lavoro e crede in mamma Vodafone, ma non è così a parer mio che si trattano i clienti.
Saluti
:okcapo
…ne ho letti di forum prima di intervenire in questo.
Non vorrei sembrare perciò proprio il peggior guastafeste soprattutto per VODAFONE, ma tanto a breve ciò che stò per dirvi si potrà verificare o meno.
Prendendo spunto dalla missiva di Cristiano mi sono andato a vedere un pò le situazioni descritte negli altri forum, come tempi di consegna.
Sembra che la cosa sia proprio tragica.
Ma come giustamente riferiva anche Mariano (che di certo non c’entra molto come responsabile, quindi non va di certo immolato per il suo datore di lavoro) siamo in un periodo critico con mancanza di personale, dovunque comprese le ditte di spedizioni.
la cosa che cmq molti già vociferano e che ognuno credo inizi a pensare da solo é che… ma a Settembre se non dovesse avvenire il passaggio completo, d’accordo non si paga (forse…) le 29€ mensili ma il traffico Adls su cui molti hanno puntato?? Il traffico illimitato intendo…
sempre 10 ore? e cmq abbiano la certezza che non capiti qualche errore e ci vediamo addebitate le 5€ giornaliere per la navigazione?
Purtroppo personalmente io non posso procedere al recesso, vuoi il tempo trascorso e vuoi perché la linea serve per lavoro.
Le promesse dichiarate inizialmente facevano intravedere una svolta epocale… un successo che sicuramente avrebbe travalicato all’estero (dove invece già borbottano).
Ora credo sarebbe il caso di incominciare a dare risposte esurienti, anche per chi ha deciso il passaggio all’Adsl Vodafone con il rischio di liti in famiglia, mi riferisco alla signora che nei post precedenti rappresenta il classico esempio di ambiente famigliare con internet a seguito, ma con diversi interessi per ciascun componente (non é molto lontano dalla realtà l’esempio di sfuriate che ipotizzava lei se le cose non funzionano).
…poi oltre al discorso Adsl “limitato” ad ore da settembre vorrei aggiungere -e chiudo- con il discorso giochi online in Italia.
Siamo uno dei paesi con maggior presenza di partecipanti di queste piattaforme, molte delle quali hanno delle porte da settare per il gioco fatto con determinati gruppi di persone e quindi NON prestabilite da un server fisso (le porte…) ed ecco che chi aderisce scopre di essere buttato fuori dalle competizioni seguite fino ad oggi… non é nemmeno questo il massimo, anzi.
Alla luce di tutto questo ed in linea con il topic iniziale che il risultato dell’operazione VODAFONE risulta essere ad un costo ECCESSIVO.
Quindi ora valuterò le altre offerte concorrenti a Vodafone che inizialmente non ho per niente guardato… fidandomi (a torto)
@Tesla:
Mi dispiace che tu non sia più in tempo per fare la disdetta senza rimetterci altri soldi, io mi sono fidato all’inizio, poi sapendo dei 10 giorni del diritto di recesso ho iniziato ad informarmi finchè non sono capitato su questo forum. Qui mi sono trovato a leggere pareri spesso discordanti che però mi hanno portato ad una sola verità:
– Vodafon Station non vale ancora la candlela, il giochino del rispiarmio sul canone telecom è solo uno specchietto per le allodole.
– I tempi di consegna sono biblici e non si è sicuri del risultato finale, ne per chi ha più telefoni in casa (anche FAX), ne per eventuali problemi di comunicazione con porte particolari (immaginate una persona che deve collegarsi per telelavoro ….)
a voi altri commenti.
amici, a me la station è arrivata in poco meno di 10 giorni, oggi mi ha chiamato un’operatrice vodafone per la registrazione dell’assenso al contratto…ho chiesto spiegazioni e mi ha detto di rivolgermi all’800 121 800.
non ho voluto fare la registrazione per il momento e mi ha espressamente detto che mi richiamerà a fine settimana. se io rifiuto la station ora che succede?
ho aderito ignaro del discorso p2p ecc. cmq credo che un domani, una volta la voda è via cavo, queste porte verranno aperte…non posso pensare che mi danno una station predisposta per gestire porte wifi ecc e non mi danno la possibilità di configurarle…la faccio o no?!?!
@Alekese
Ricordati che hai 10 giorni per il recesso.
Se sono passati 10 Giorni dal ricevimento della station allora è probabile che ti chiedano la stessa indietro con 60€ di addebito.
Per quanto riguarda le porte chiuse, non è detto che vengano aperte una volta che si è sul doppino telefonico (vedi ultima risposta di Mariano). Vodafone si sta barricando dietro la scusa che la station non è nata per il peer to peer….. Mi sa che la station è nata solo per telefonare in VOIP e ci hanno schiaffato dentro anche l’ADSL visto che ne necessitano per il servizio.
Questo è solo un mio parere dopo la delusione che Vodafone sta dando alla maggior parte dei suoi utenti.
Ciao
Ciao a tutti!
Altra chicca dal mondo Vodafone Station!
Ho ricontattato pochi minuti fa il numero verde Vodafone dove mi ha risposto un’operatrice gentilissima che mi ha dato ulteriori dettagli sul ritardo della mia pratica.
-Il ritardo non è dovuto esclusivamente alle richieste, ma dalla disponibilità del doppino telefonico.
In particolare prima ti fanno fare la richiesta in base alla copertura e poi inoltrano la richiesta e qui viene il bello….. solo in questo momento vodafone sa se il doppino relativo al numero fisso dell’utente è disponibile.
Se non lo è la pratica viene messa in attesa per 30 giorni.
La mia pratica è in attesa per vedere se il mio doppino diventa “come dice Vodafone” disponibile.
E se passati 30 giorni non è disponibile?
Accantonano per altri 30? :buu
Bha delusion dopo delusioni. (Come minimo daranno la colpa a Telecom)
Inoltre l’operatrice mi ha anche detto che Vodafone sembra voler allungare il tempo di prova gratuita visti i problemi relativi alle attivazioni ma non c’è nulla di certo in questo.
Per conoscenza:
chi non ha ancora ricevuto la Vodafone Station è in tempissimo per effettuare la disdetta tramite raccomandata all’indirizzo che ho postato nelle discussioni precedenti, se avete ricevuto il numero di ID (pratica) per SMS dovete anche inserire quello nella raccomandata A/R, spiegando i motivi della disdetta e indicando un recapito telefonico al quale essere contattati.
Il numero verde Vodafone 800121800 può essere contattao solo con l’ID che vi arriva tramite SMS.
Un’altra cosa il 190 non sa dirvi praticamente nulla o quasi e soprattutto non vi dice come fare la disdetta. :oooo
Comunque sono curioso di vedere cone va a finire.
La cosa comica è che in questo modo tentano di fare concorrenza a telecom.:-)
Ciao a tutti
Ciao a tutti.
ho sottoscritto il contratto flat con Vodafone agli inizi.
Devo dire che a me il p2p funziona diciamo abbastanza bene!ieri sera scaricavo 3 o 4 files alla media di 100kb/s ciascuno e uso uTorrent.
La navigazione classica e velocissima!
unico problema sono le fascie orarie!alle 8 del mattino scarico grossi files via http anche a 400kb/s! alla sera disastro!
Anche io ho notato che il bios del router non corrisponde alle istruzioni dateci dalla vodafone!e mi piacerebbe sapere perche!! (anche se dalle foto si intuisce come “magicamente” la configurazione del router cambi quando si passera’ al doppino….)
Altra cosa: ho sottoscritto il contratto direttamente al centro vodafone di Asti: sono andato li’ alle 15:25, alle 16:15 a casa navigavo e scaricavo…. tutto attivo e a posto.
Saro’ stato fortunato???
Ps: NON LAVORO ALLA VODAFONE!!
@Sergio
Può darsi che tu sia stato più fortunato di altri.
Ma se cerchi in internet in altri forum troverai situazioni disastrose.
E poi non paghi mica a fasce orarie!
La velocità deve essere sempre costante!
ps: leggete qua:
http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/942.page
@Sergio
@Tutti
Per Sergio un ringraziamento. Ho tantato di dirla questa cosa ma non è ststa notata. Oggi è un conto ragazzi, da quando sarete via cavo un’altro.
Vodafone non si sarebbe esposta se non fosse sicura di dare un servizio degno di questo nome. Poi sapete…tutto può essere ma oggi è cosi…e credo che il problema non si ponga per nessuno dato che ancora non siete migrati in cavo con Vodafone. Vi aggiornerò personalmente appena tutte le notizie saranno ufficiali e non solo voci senza dati effettivi.
A presto…
PS – Dai sereni, l’azienda è dalla Vostra, non vuole perdere ma acquisire… A presto.
Mariano.
@Cristiano
certo. ti do ragione!la velocita’ dovrebbe essere costante. Pero’ ti dico che e’ l’unico difetto riscontrato.
Una curiotà;
ma Telecom Italia o tutti gli altri ci danno BANDA GARANTITA?
L’unica che ho visto è TeleUnit e VideoBank via satellite.
Quindi la velocità ha un minimo garantito di 64kb/s.
Non credo c’entri molto la velocità, soprattutto adesso che navighiamo via radio.
E proprio in questo casa è normale che la velocità possa variare, dipende dalla banda disponibile e dal traffico che il ripetitore sostiene.
A presto.
ps:
leggete anche qua! questo forum e’ davvero buono con dei moderatori abbastanza in gamba!!
http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/829.page
@Sergio
Dal link emerge che girano versioni diverse della stessa macchina, V01 e V03.
Chi mi garantisce che tra 15 giorni (LAVORATIVI) quando la consegneranno a me, la versione non sia gia la 3 e magari a me danno la 1 o la 2.
Io intanto ho effettuato la raccomandata di disdetta.
Ci ripenserò più avanti quando le cose si saranno stabilizzate.
Comunque trovo assurdo che ci siano persone che stanno ancora aspettando da giugno la Vodafone Station.
Ciao
Ciao
@Cristiano.
Sui ritardi di consegna ti do’ ragione.Sarei arrabbiato anche io.Come ho detto, io ho raccontato la mia situazione e purtroppo non conosco altri miei amici che siano passati a vodafone per confrontarmi(al 98% sono con alice e sono tutti studenti quindi canone e adsl li paga papa’ o mamma’ ed il costo a loro non interessa!).
Dico ancora che sono abbastanza soddisfatto della Station anche perche’:
si che non ho i 7 mega e viaggio in UMTS, ma per ora non pago un tubo, quindi posso “sopportare” la situazione (premetto che l’ADSL non la uso per lavoro)
e perche’ tranne per le “ore di punta” il download (ripeto che uso uTorrent) e’ soddisfacente (o verificato ora che si attesta sui 50Kb/s dalle 7 del mattino alle 16 con un vistoso calo durante la mattinata!!) probabilmente tutti telefonano al mattino e la linea si satura! (un po’ come succedeva a capodanno qualche anno fa!!).
Certo che leggendo alcuni post sui vari forum rabbrividisco! e do’ ragione a chi vuol recedere dopo quelle brutte esperienze!
Al contrario io rimango con la Station.
Un’altra cosa: alle 8 del mattino il sito speedtest.net mi dava circa 4000 come punteggio di download e circa 500 di upload (molto buono!), nelle ore di punta circa 1500 di download e 100 di upload… una grossa differenza!! Diciamo anche che abito in un paese di campagna (4000 anime) che di solito non deve sopportare un gran traffico di dati umts!!
Appena saro’ in ferie installero emule (ma usato prima quindi devo imparare ad usarlo!) poi vi faro’ sapere come si comporta!
Ps: i 5o kb/s sono la media della mattinata con picchi massimi di 120 kb/s per singolo file
:okcapo
io uso uTorrent, la banda massima toccata in test vari e con un Seed corposo é stata quella dei 90Kb… ma solo dopo varie prove di configurazioni e variando con proxi per “aggirare” i filtri a monte della Station.
In tutti gli altri casi non supera i 20kb… da tecnico mi piacerebbe sapere come Sergio abbia configurato uTorrent… visto che non é possibile con il router Vodafone. (se poi a qualcuno é capitato un router non bloccato… improbabile ma non impossibile…però altamente improbabile).
La Station non é modificabile, pertanto anche con la linea sul doppino di rame la cosa non cambia.
A meno che il firmware venga S-bloccato in remoto (Improbabile, altrimenti non lo avrebbero bloccato visto che di fabbrica non c’é limite)…
Poi resto deluso dall’ultimo commento di Mariano-Vodafone… NON si può scusare un EVIDENTE mancanza aziendale nei confronti degli utenti prendendo come esempio un’altra azienda… questa non é serietà.
Ognuno correga i propri errori. Anche se in questo caso quelli che chiamo errori sono DECISIONI gestionali ben precise.
Come ho già scritto, dal momento del collegamento dell’adsl sull’ultimo miglio la situazione non cambia a meno di cambiare il router (!!!) ed i filtri arcinoti a monte.
Alcuni possono “arrangiarsi all’italiana”, trovando soluzioni varie, hackerando il router, sbloccando il firmware e mettendo ed usando proxy che aggirino il controllo dei filtri P2P… ma NON é la soluzione, che deve o dovrebbe avere la Vodafone.
Quindi per favore,
l’utente compra e paga ORA, il servizio deve esserci da subito, altrimenti si chiama TRUFFA ed é reato… e lo dicono le associazioni consumatori che da lunedì si stanno organizzando in tal senso.
Qualche esempio a buon fine c’é, ma la stragrande maggioranza si stà lamentando, quindi o si ammette la cosa e vi si pone rimedio oppure gli utenti maggiormente devono pensare alla MALAFEDE.
Non si può dire di usare un ALTRO router al posto della Station, primo per il discorso VOIP che limiterebbe ogni funzione voce (si resta senza telefono per chi non capisse) e secondo per correttezza commerciale… la campagna commerciale si basa sulla station o questa non vale niente e fra 3 mesi (chi avrà la linea…) va cambiata tranquillamente con un router qualsiasi?…
Con i diversi motori di ricerca se si immette “Vodafone Statione funziona?” o “P2P Vodafone Station” vedrete una massa di post negativi o delusi.
…quindi per non far imbestialire la gente che ha creduto nella pubblicità che diceva “funziona da subito!!” non si può dire…”aspettate la linea fissa” “vedrete che una soluzione si troverà”… NON si può dire perché andava FATTO PRIMA!…
se io ho scelto Vodafone é per non avere trattamenti da TELECOM, come invece mi ritrovo ad avere. Non essendo il solo la cosa credo andrebbe vista sotto un’ottica di responsabilità.
Quelli che si lamentano sono quelli che stanno provando la Station, non gente che ha bisogno di leggere su altri forum o blog pareri.
I problemi riscontrati sono e restano
1- blocco del router, non configurazione delle porte(P2P, sistemi di sicurezza locale, webcam e messagistica privata) e dei sistemi di sicurezza (la key predefinita NON si cambia)
2- nessuna possibilità di configurazione e gestione di un sistema Firewall in locale
3- nessun controllo della gestione che PUO’ avvenire in REMOTO sulla Station
4- …per chi non l’ha ricevuta, tempi di attesa e gestione delle consegne incogniti.
…questi non sono pareri, ma effettive incongruenze a cui si chiede un’urgente appianamento. Urgente e dovuto.
Altrimenti nemmeno la Vodafone può definirsi diversa e soprattutto migliore
@Sergio:
Io non critico il fatto della velocità di download,
quello che fa arrabbiare, secondo me, gli utenti è la scarsità di informazione, il 190 sa poco o nulla e ti dice di chiamare il numero verde che ha un risponditore automatico che ti chiede il tuo n° di ID per andare avanti.
E poi risposte del tipo:
“La Vodafone Station è un apparato speciale ed unico nel suo essere (ADSL di BACKUP inclusa) però Vi posso anche dire che i miglioramenti ci sono e ci saranno man mano che gli utenti in tal senso cresceranno. Per l’aggiornamento da remoto non si può violare la Vs privacy chiaramente però che dirVi….date un pò di tempo all’azienda e vedrete che anche i P2P saranno sistemati. La Vodafone Station non nasce per il peer 2 peer nello specifico e siamo tanti ad avvalerci di queste possibilità di scambio dati…ma nasce per consentire intanto una connettività adsl che chiaramente migliorerà in poco…” (MAriano),
non sono accettabili da chi a settembre comincerà a pagare la connessione con ancora il canone Telecom e che magari non ha potuto usufruire completamente dell’offerta perchè la Station gli è stata consegnata a Settembre e non entro il periodo di connessione gratuita.
Soprattutto non sono accettabili buoni propositi del tipo: ” vedrete che col doppino sarà un’altra cosa”; intanto paghi i 49€ di attivazione, magari ti trovi con un servizio scadente o comunque con dei blocchi o limiti e per fare il recesso ci smeni altri 60€ oltre che magari altri soldi per riavere la vecchia linea telecom.
Comunque l’unica cosa chiara dell’offerta erano i costi, il fatto di ricevere il tutto entro 4 giorni (non rispettati quasi mai) e i 7 Mbit ipotetici (e qui non viene menzionato che possono essere solo in doppino) che poi in UMTS al max possono essere 3,4 – 3,5 Mbit, quando il carico sulla rete non è eccessivo, e che la copertura UMTS mi risulta essere circa l’80% del territorio nazionale ma non si sa con quale banda.
Come ho detto se le cose miglioreranno ci ripenserò però adesso rimango con telecom che in 4 anni non mi ha dato mai problemi con l’ADSL.
Continuerò a seguire il forum, contaci!
@tesla
Nessuna configurazione per uTorrent!l’ho installato, ho scelto i torrent e via. Purtroppo (x me!) il discorso di porte,tcp,udp e’ ancora troppo nuovo per me!quindi ho lasciato la porta iniziale(mi sembra sia 55000 e qualcosa, non so di preciso perche’ ora sono in ufficio) ma non ho configurato nulla.
Poi come ho detto io parlo per me!Sono andato al centro vodafone e dopo poco navigavo e scaricavo!
Come ho gia’ detto, ho letto post che farebbero arrabbiare chiunque ed io stesso avrei fatto il recesso, ma a me e’ andata bene! (mosca bianca?)
ed a parte del fastidio della banda “ballerina” altro non mi lamento!con la station ci telefono e ci navigo facilmente!
anche l’installazione e’ APDS (A Prova Di Stupido). Montata la station e messo il cd nel lettore…avanti….avanti…accetto…fine. E iniziavo a navigare con una rete wirelessin casa!
Scusate ma l’ho trovato + che buono.
Poi, per carita, avete anche voi delle ottime ragioni anche se per la configurazione del router secondo me bisogna aspettare l’ADSL via cavo come nelle foto delle istruzioni… poi per carita’ posso sbagliare!
Una domanda “personale”: ma con torrent tocchi i 90 kb/s al mattino o alla sera? Ad esempio alla sera mi va a 16/20 kb/sec per ogni torrent!
@Cristiano
Do ragione alla tua arrabiatura pero’:
1)il venditore vodafone mi ha spiegato per filo e per segno la situazione: viaggi in UMTS fino a settembre con velocita’ AL MAX di 3,6 mb/s (sottolineandolo!) dicendo anche che i 7,2 non ci sono praticamente da nessuna parte! e che cmq nel periodo non pagavo nulla
2)mi ha fatto tutte le pratiche (dandomi immediatamente il nr. pratica senza aspettare l’sms che tutt’ora non mi e’ arrivato!) e in una mezz’ora ero un utente ADSL e prima a casa non avevo neanche il modem 56k collegato! (quindi sono piuttosto nuovo del campo!)
3)al mattino dello stesso giorno ho telefonato al centro vodafone chiedendo se facevano abbonamenti alla Station e mi hanno risposto che le avevano in pronta consegna anticipandomi tutte le tariffe e le notizie del caso (molto gentili e disponibili)
4)l’unica cosa su cui ha taciuto e’ l’impossibilita’ di configurare eventuali printer server (anche perche’ non ne sapeva molto a riguardo) e sulle variazioni di velocita’ durante il giorno.
In definitiva sono soddisfatto.Poi vivo alla giornata.
quando ci sara’ il passaggio al doppino vi diro’ cosa mi sara’ successo!magari allora mi incavolero’ e faro’ disdetta!!(spero di no!!)
E non prendetevela con MAriano!
Sapete il venditore Vodafone cosa mi ha detto quando gli facevo le domande sulla Station? mi disse: ma lo sai che spesso le novita’ Vodafone noi le vediamo dal sito 190??? Era alquanto alterato per questo!!!Visto che si sono aperte le sottoscrizioni per la Station e la Vodafone non li aveva avvisati!!!
Disastro!
@Tesla
Premesso che rispondo sempre ed è solo per cortesia che lo faccio. Premesso cio’ appunto ti rispondo che non ho difeso nessuno e tantomeno non l’ho fatto dietro altre aziende. Ho asserito solo che NESSUNO, e dicasi NESSUNO ci da banda garantita, e che di conseguenza, sono normalissimi i cali di velocità!
Per il resto…domanda; sei al 1° Ottobre 2008 per sapere prima cosa succederà? Non lo so neanche io che ci lavoro, quindi non mettiamo voci in giro sul fatto che NON FUNZIONERA’ perchè potrebbe risultare una falsità in quanto, ripeto, da quando Vodafone era Omnitel (ed ero solo un cliente come Voi) non ho mai visto un disservizio che viene descritto catastrofico. Non penso vogliano iniziare oggi a fare casini. E poi mi rifaccio a; “l’utente compra e paga ORA, il servizio deve esserci da subito, altrimenti si chiama TRUFFA ed é reato… e lo dicono le associazioni consumatori che da lunedì si stanno organizzando in tal senso.”. – Non mi sembra che sia cosi, in quanto non stai comprando ORA ma sottoscrivendo ed hai un costo irrisorio per il recesso, solo 60€ e se consideri la navigazione per 10 ore al giorno sia da casa che in mobilità a zero mi sembra anche giusto che un minimo lo si recuperi in caso di ripensamento. E poi il servizio lo si ha da subito, chiaramente da quando ti mandano la Vodafone Station, ma su questo per quanto ne so, potrebbe essere anche colpa di un corriere che non consegna per tempo o che so io. Non mi sembra che nessuno obblighi nessun’altro a far passi che non si vogliono fare. E’ un prodotto nuovo, come lo era internet quando fu resa pubblica. Da programmatore, perito informatico e quanto in mia conoscenza posso dirti che quando internet era militare esisteva già il P2P ma tutte queste preoccupazioni in merito con i primi router o modem che siano non c’erano. Che dirti….?? Date tempo, qui in solo due giorni ne leggo di cotte e di crude, e ci sto per diletto. E Vi prego di non pensare che io difenda la Vodafone Station a spada tratta…dico solo che è presto per trarre conclusioni “disastrose” su un qualcosa che ancora non si può testare via cavo. Tutto qui.
A presto.
Mariano.
:okcapo
@Sergio, credo che tu sia fortunato, per uTorrent in quanto sui fari forum dedicati solo al P2P la question Station fa incavolare tutti.
Per tutto il resto,
hai ragione sulla facilità dell’attivazione e del “pacchetto”.
Ma NON é questo il punto.
Non é nemmeno il punto a quanto scarica.
Ci sono dei problemi, li ho elencati prima e non li ripeto per non annoiare nessuno.
Questi problemi sono noti e reali,
inoltre non é la questione se io o te siamo d’accordo o contenti.
C’é un gruppo, corposo, di persone/utenti deluso e con questi problemi.
A queste persone VA risolto la cosa, ad altri che non hanno avuto gli stessi problemi bene!
Mi sembra abbastanza semplice la cosa.
Poi a qualcuno che manchi la possibilità di cambiare (ad esempio) la chiave di accesso WiFi non importa nulla, a qualcunaltro (come me) invece di estranei che sfruttano la sua Station dall’esterno importa NON avere nemmeno un pensierino lontano.
Sul fatto che la Key fissa possa essere “sniffata” con dei semplici software ne ho accennato nel mio primo intervento.
Quindi prima che si creda che sia una questione personale (e non lo é) meglio evidenziare solo che alcuni hanno problemi ed hanno trovato cose da risolvere… a loro va data una certa attenzione.
A te Sergio ed altri che la cosa ha funzionato bene la Vodafone deve solo ringraziare.
Ma agli altri deve attenzione…
Per la cronaca,
io ho montato tutto senza problemi, navigazioni abbastanza linerai con la copertura di segnale (che vuol dire variabile da 4M ad anche 56k… ma tutto prevedibile)
ho scoperto il blocco P2P, ma non solo perché le porte possono servire a molte cose (server print, webcam, giochi online..) e poi naturalmente il discorso sicurezza appena citato.
Senza parlare del possibile controllo in remoto che l’utente a sua volta NON può verificare in nessun modo…nei miei post precedenti ho già scritto e quindi non voglio ripetermi.
Mi ripeto e chiudo sull’unica cosa che deve essere chiara, non c’é un partito PRO o CONTRO Vodafone, se io stesso ho acquistato si vede che non ho niente contro.
Quindi non si faccia all’italiana, “””é vero o non é vero”””…
Il discorso si deve incentrare su chi ha avuto ed ha problemi, in quanto almeno per questo gruppo “l’esperienza di…Navigare e Parlare, non sarà più come prima…” come recita la pubblicità, al momento sembra una presa in giro.
Visto che stò provando poi la Station in mobilità su un percorso di 1000Km credetemi, funziona su tante cose… ma per essere quello che viene descritto mancano dei particolari di NON poco conto.
ps. Per sergio, prima usando l’Adsl Telecom su banda 2mega (….) toccavo e mantenevo un DL di 300-450 kb, stesso programma… ho fatto le prove su Milano Città, provincia, lungo l’autostrada e piccoli centri ma con copertura 3g, ma con la Station proprio non si decolla.
:buu
Scusate…una domanda:
supponiamo sia vero che tutti questi problemi (dovuti alla mancata possibilità di cofigurazione) saranno eliminati a partire dal momento in cui si navigherà via cavo…MA QUELLI CHE NON HANNO ANCORA COPERTURA ADSL???? cosa devono fare?? aspettare sperando di essere coperti al più presto?? Spero che vodafone abbia in mente qualche soluzione anche per coloro che si trovano in questa situazione…Ovviamente non i aspetto risposte a riguardo dato che nessuno sa ancora nientedi quello che succederà ad ottobre..
@Tutti quelli che hanno problemi P2P
con il programma Flashget la situazione sembra migliorare un pò per quanto riguarsa il download…non vi so dire il motivo ma è qiuello che ho riscontrato…
Ho disdettato convintissimo (pensate che non potevo accedere al numero verde della mia banca perche’ telefonavo da rete mobile), ma seguirò con attenzione sia questo forum che l’interessante “lab” di vodafone.
Attendo che che la situazione si sblocchi, e ci sia una nuova superofferta. Sono d’accordo con tesla al 100%, con Cristiano al 100%, ma comprendo gli interventi di Mariano e l’ esperienza di Sergio, che non ha speciali esigenze: la VOda Station è ottima, bel look pure accesa, le oscillazioni di traffico scusabili, ma consegnata in lobotomia+telecontrollo vanifica l’utilizzabilità minima intelligente.
Dopo aver tanto speso per la campagna pubblicitaria, sicuramente mirata e falciare linee fonia alla telecom (vedi risposte alle FAQ in area privati) questo pudore sulle effettive capacità della station è deludente. Se fosse stato spiegato bene, non avrebbero avuto questo picco di richieste, la logistica non sarebbe andata sott’acqua, e non avrebbero pure il picco di resi in arrivo. :quindi:
Per ora sto con telecom, non ho scelta, ha l’ultimo miglio in mano ed è l’unica a poterlo garantire. Forza Voda, sei l’unico competitor plausibile, ancora qualche piccolo sforzo … amministrativo !!!
@Tesla: se sei registrato ai labs, che dici di suggerire la facolta di disabilitare da locale il protocollo di controllo remoto ?
:okcapo
leggo le controdeduzioni (in termini legali si definiscono così) di Mariano e devo dissentire dal discorso che gli Utenti NON facciano un acuisto ma accetino una proposta, in quanto a tutti gli effetti si stipula un contratto che ai sensi di Legge per chi non bazzica Legge é un acquisto.
Ma non voglio che diventi un botta e risposta,
anche se per avere certezze NON si deve attendere Ottobre ma occorre solo che Vodafone garantisca quanto scritto sul contratto accettato.
Una proposta rimane tale fino alla sua accettazione. Dopo per Legge il suo status cambia.
Le mie lamentele e quelle di altri sono dovute al fatto che VODAFONE non ora e nemmeno fra un mese ha cambiato le regole o non ha rispettato alcuni “contratti”. Mi spiego, il blocco su internet che per molti si identifica col P2p non é con la Station, nè altri “disguidi” in termini di attivazione sembrano essere solo di questi giorni ma sempre qualcosa di già visto.
Per conferme basta andare sul forum interno di Tecnophone, che gentilmente ospita noi tutti, magari su questi due topic
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?s=fda967685ab53aaf56352ab217aa1437&t=27719
e
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?s=fda967685ab53aaf56352ab217aa1437&t=34040
…se qualcuno si lamenta come me é per evitare di andare a trovare soluzioni fra 2 mesi (leggesi concorrenza) o fare trafile per contenziosi, perdendo tempo nel lavoro, con una rete che rispetta quanto promesso.
Occorre maggiore professionalità a livello tecnico,
non é possibile acquistare prodotti e restare delusi o peggio bloccati per via di parametri settati per politica aziendale (non manifestata apertamente agli utenti che potrebbero scegliere diversamente e NON lamentarsi quindi dopo).
Alcuni dicono che l’offerta Vodafone é vantaggiosa, anch’io lo dicevo e potrò dirlo solo e SOLO SE verranno mantenute le caratteristiche che si pubblicizzano.
Me ne intendo di pc, elettronica, fonia e comunicazioni. Non vedo perché debba intervenire io su un apparato quando la VODAFONE non ha mai negato le funzionalità che invece noi tutti usiamo normalmente e quotidianamente,
non deve essere questione che per alcuni funziona, altri sono meno fortunati.
Il discorso deve essere coerente e CHIARO.
La VODAFONE non accetta il P2P?… è una sua scelta ma DEVE dirlo agli UTENTI che si regolareranno di conseguenza.
Altra cosa invece l’impossibilità di cambiare la Key di sicurezza, una cosa inammissibile!
Non sono un utente medio, posso far fronte da solo a questi “problemi”, ma non trovo giusto che molti utenti dalla casalinga al professionista, digiuni in materia, vengano ignorati e cmq trattati sempre senza riguardo alcuno fin tanto che non interviene la solita associazione consumatori o “mi manda rai3″….
Per Mariano-Vodafone, non é personale né intendo -ripeto- stare a fare un dibattito con te, d’altra parte per tua ammissione non ne sai molto più di tanti altri. Al limite ti invito solo a prendere nota sui vari forum e blog in circolazione come stia montando una strisciante protesta che si aggiunge già a malumori su politiche aziendali recenti… diciamo che al limite puoi preoccuparti per tuo stretto interesse lavorativo e far presente la cosa a chi fa “rassegna stampa” ai vari livelli.
In ogni caso, visto il successo (!!!) dell’offerta io mi preoccuperei dell’anche notevole eventuale ma strettamente proporzionato moto di protesta se la cosa non funzionasse a dovere fra 1 mese, o se comunque restasse come ora.
—-
@Charlie, non sono registrato sul Lab, lo scansiono (!!) puntualmente sperando di trovare soluzioni rese pubbliche, ma vedo al più interventi di utenti e la buona volontà di colleghi di Mariano e come Mariano (sempre da elogiare per il suo impegno).
:nerd: …perdonatemi se mi sono dilungato tanto e troppo, mi intendo anche di Legge e di etica del consumatore, se non bastasse poi aggiungete un pò la ISO 9001 e seguenti per la Qualità (certificazioni)…in parole povere un’ottima idea ed un ottimo prodotto, la Station e l’offerta…
ma qualche Dirigente VODAFONE deve svegliarsi oppure che qualche DIRETTIVO Aziendale e soprattutto qualche presunto Direttore mandi a casa chi stà minando dall’interno la Vodafone.
io vedo di resistere dal metter mano al Firmware per un pò (me ne potrei accorgere solo io, disabilitando anche il controllo remoto….) ma onestamente non sono così fiducioso.
Eppure Charlie è una cosa già vista ed attuata anche coi router Alice della pulricriticata-Telecom….
🙁
Grazie :thanks dell’attenzione e scusatemi la lunghezza. Il mio pensiero é abbastanza evidente nei miei vari post.
:ok
@tutti
Ieri sera sono tornato a casa dall’ufficio, ho cenato, mi sono seduto alla scrivania ed ho detto (accarezzando la Station):piccolina…oggi ti ho difeso da un sacco di persone che non ti vogliono bene! 😛
ovviamente scherzo. Era per sdrammatizzare!!
@Sergio:
Se la Station funzionerà bene tutti le vorranno bene!
🙂
Io ho pianto rimettendo la poverina nella scatola: la aspettavo con ansia dal 16 giugno, e due ore dopo il suo arrivo il 1/8 la gioia è diventata furia cieca davanti alla differenza tra manuale e schermata. Ma spero sempre che sia solo un “arrivederci a presto”.
Qualcosa di simile sta succedendo ai beati possessori di Iphone. Due gioiellini sacrificati all’altare del massimo profitto immediato :sbav:
Magari spendere qualcosa di meno per la pubblicità (una campagna TV martellante costa decine di milioni di euro) e qualcosa di più per la rete … no ? Amen…
:okcapo
@charlie, scrivo per te e per info a gli altri,
sul LabsVodafone a quanto pare é stata AMMESSA la situazione di blocco della Station, direttamente dal personale. (QUINDI ESISTE ciò di cui ci si lamenta)
La soluzione sembra dovrà essere l’aggiornamento che sbloccherà le funzioni sulla Station a partire dal momento del collegamento fisso adsl e non prima di ottobre….
Questa soluzione mi preme dirvelo però NON é certa, né per i tempi né per cosa andrà a modificare (tipo la disabilitazione del controllo remoto per esempio…), non é dato sapere.
^^^
…che almeno ci sia un’ammissione Ufficiosa é un passo avanti, ma senza dichiarazioni ufficiali resta poca cosa…(e poi perché aspettare a sbloccare la station? é una pecca che si può rimediare da subito).
:quindi:
@Tesla
Posso azzardare ad un’ipotesi per cui la Vodafone ha “bloccato” momentaneamente (spero!) la configurazione del router?
Secondo me (che non sono un tecnico informatico) ha bloccato il settaggio del router finche’ funziona via umts per evitare che qualcuno smanetti qualche parametro e riesca ad esempio a sfruttare la rete UMTS in qualche modo strano…probabilmente il protocollo UMTS e’ piu’ “crakkabile” del protocollo ADSL.
Mi spiego meglio: magari qualche tecnico vodafone ha scoperto che modificando qlche parametro si poteva telefonare gratis o aumentare a dismisura la propria banda a discapito di altri!
Cosi’, scoperto il problema, la vodafone ha tagliato la testa al toro ed ha blindato la configurazione del router finche’ andra’ in umts!Quando poi l’ADSL sara’ a doppino sblocchera’ le impostazioni.
E’ solo un’idea! Non tiratemi pomodori!!!
:aiuto
@tutti
Per chi ha ancora la Station:
quando siete connessi e navigate, la spia della internet key vi lampeggia o resta fissa??
Premetto che mi collego alla station col wireless.
Un grazie in anticipo a chi mi risponde!
:thanks
@Sergio
A me lampeggia di continuo…significa qualcosa?
@rik
Allora:durante il giorno non lampeggia mai. lampeggia solo se telefono. se mi connetto dopo le 22:30 allora lampeggia…..
l’unica spia che lampeggia sempre e velocissima quando sono connesso di giorno e’ quella del wireless, che continua a lampeggiare anche di sera quando lampeggia quella della internet key!
bel mistero!
soprattutto perche’ non cambia nulla nella connessione come ad es. la velocita’ di download o di navigazione!
Se c’e’ qualche tecnico in ascolto mi propone qualche ipotesi?
Grazie a tutti!
:ok
:okcapo
…salve a tutti,
ritorno su queste pagine solo per segnalarvi diversi interventi di utenti sul blog ufficiale VODAFONE, negativi, nonché un utile articolo che ho trovato e che viene riportato proprio ultimamente per il caso STATION…
—
se siete tra coloro che NON hanno o NON possono disdire, leggete bene perché magari si potrà convincere la VODAFONE a trovare soluzioni in tempi brevissimi (fate circolare la notizia!)
^^^^^
^^^^^
PEER-TO-PEER (P2P). ILLEGITTIMO BLOCCARE L’ACCESSO A SITI INTERNET
Alcuni gestori telefonici stanno bloccando l’accesso ad alcuni protocolli Internet, come ad esempio il Peer-to-Peer (P2P): durante parte della giornata e’ impossibile accedere a specifici siti e programmi. Per i gestori, questa pratica e’ necessaria per evitare un eccessivo intasamento della rete nelle ore di punta, intasamento causato da pochi ma che colpisce tutti gli utenti.
Se porre limiti alla banda e’ legittimo per gestire problemi di traffico della rete (sempre che non si violi il minimo garantito dal contratto), bloccare specificamente un particolare software/sito e’ illegale. Ad esempio, guardare un programma RaiTv in streaming puo’ richiede molta piu’ banda di quella necessaria a diverse modalita’ d’uso di P2P. Se lo scopo e’ davvero quello di limitare la banda per tutti affinche’ sempre tutti ne possano usufruire, perche’ non limitare anche l’accesso al sito Internet della Rai o a qualsiasi altro sito/programma pesante? In breve, il gestore ha il diritto ed anche il dovere di gestire il traffico, ma lo deve fare secondo criteri di obiettivita’, trasparenza, non discriminazione e proporzionalita’. Altrimenti, si e’ di fronte ad una triplice violazione: violazione del Codice delle comunicazioni elettroniche; violazione contrattuale; violazione della concorrenza. Ad esempio, con la scusa del troppo traffico, un gestore potrebbe rendere difficoltoso l’utilizzo del protocollo Voip per telefonare tramite Internet, danneggiando cosi’ altri operatori concorrenti come Skype o Eutelia Voip.
Cosa fare. Consigliamo di intimare al gestore l’eliminazione dei filtri e fare richiesta di risarcimento del danno tramite raccomandata a/r di messa in mora (vedi modulo qui sotto).
E’ consigliabile fare anche una segnalazione alle autorita’ garanti della Concorrenza e del Mercato (http://www.agcm.it) e delle Comunicazioni (http://www.agcom.it).
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si dovra’ prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm#. (Nel caso in cui il Co.Re.Com non sia ancora attivo nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace della propria citta’ accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non e’ esperito entro 30gg dalla data della richiesta, si potra’ citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace della propria citta’ (e’ consigliabile recarsi personalmente presso l’ufficio del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere anche tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
—————————————————-
MODULO PER LA MESSA IN MORA
—————————————————-
[Da inviare per raccomandata A/R]
Spett.le ….. (nome gestore)
Via………….(ove ha sede legale la societa’)
e per conoscenza
– Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni
Centro Direzionale, Isola B5 – Torre Francesco – 80143 Napoli
Fax 081/7507616 – Tel. 081/7507111
– Autorita’ Garante della Concorrenza e del Mercato
Piazza G. Verdi n. 6/A
00198 Roma
– Aduc – Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori
Via Cavour 68, 50129 Firenze (per posta ordinaria) (*)
(luogo e data) …….
Oggetto: intimazione a sospendere blocco di connessione a sito Internet o a software peer to peer (p2p)
Utenza n…… intestata a ….. abitante in via …. n. .. cap/citta’ …
Spett.le …..,
con la presente si intende contestare il blocco operato dalla vostra societa’ relativo all’accesso a determinati siti Internet o software peer-to -peer e riscontrato dal sottoscritto sulla propria linea Adsl.
Tale comportamento risulta illegittimo per i seguenti motivi:
1) nel contratto non vi e’ alcun riferimento alla possibilita’ da parte vostra di apporre blocchi di accesso specificamente mirati ad un certo tipo di protocollo durante la navigazione in Rete. Trattasi, pertanto, di una modifica unilaterale non prevista nel contratto e quindi una violazione dello stesso;
2) tale pratica risulta lesiva della liberta’ di pensiero e della sua diffusione, protetti da Trattati internazionali, dalla Costituzione, nonche’ in maniera specifica dall’art. 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche (d.lgs. 259/2003) che recita: “La disciplina delle reti e servizi di comunicazione elettronica e’ volta a salvaguardare, nel rispetto del principio della libera circolazione delle persone e delle cose, i diritti costituzionalmente garantiti di:
a) liberta’ di comunicazione;
b) segretezza delle comunicazioni, anche attraverso il mantenimento dell’integrita’ e della sicurezza delle reti di comunicazione elettronica;
c) liberta’ di iniziativa economica e suo esercizio in regime di concorrenza, garantendo un accesso al mercato delle reti e servizi di comunicazione elettronica secondo criteri di obiettivita’, trasparenza, non discriminazione e proporzionalita’.”
3) il filtro operato dalla vostra societa’ specificamente mirato a limitare l’accesso a siti Internet o programmi peer-to-peer, in quanto discrezionale e non regolamentato, appare lesivo della liberta’ di concorrenza poiche’ impedisce ad altre societa’ di esercitare la loro iniziativa economica attraverso lo strumento di Internet -ad esempio, televisioni online che usano tale protocollo.
Vi intimo pertanto, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, ad eliminare ogni ostacolo che impedisca al sottoscritto di navigare liberamente in Internet e di accedere a programmi o siti specifici, pena la risoluzione del contratto ed un risarcimento del danno che sara’ perseguito nelle sedi legali appropriate se necessario.
Distinti saluti
^^^^^^^^^
:okcapo
…per curiosità, ma gli interventi vengono censurati?
:okcapo
…ci riprovo, sembra che i miei interventi non piacciono. Volevo solo informarvi -chi terrà la Station- che c’é la possibilità di accellerare le soluzioni. Leggete e divulgate,
grazie… (ho reinviato diverse volte ed in diversi orari questo articolo… vediamo se cambio credenziali se posso scrivere)
^^^^
PEER-TO-PEER (P2P). ILLEGITTIMO BLOCCARE L’ACCESSO A SITI INTERNET
Alcuni gestori telefonici stanno bloccando l’accesso ad alcuni protocolli Internet, come ad esempio il Peer-to-Peer (P2P): durante parte della giornata e’ impossibile accedere a specifici siti e programmi. Per i gestori, questa pratica e’ necessaria per evitare un eccessivo intasamento della rete nelle ore di punta, intasamento causato da pochi ma che colpisce tutti gli utenti.
Se porre limiti alla banda e’ legittimo per gestire problemi di traffico della rete (sempre che non si violi il minimo garantito dal contratto), bloccare specificamente un particolare software/sito e’ illegale. Ad esempio, guardare un programma RaiTv in streaming puo’ richiede molta piu’ banda di quella necessaria a diverse modalita’ d’uso di P2P. Se lo scopo e’ davvero quello di limitare la banda per tutti affinche’ sempre tutti ne possano usufruire, perche’ non limitare anche l’accesso al sito Internet della Rai o a qualsiasi altro sito/programma pesante? In breve, il gestore ha il diritto ed anche il dovere di gestire il traffico, ma lo deve fare secondo criteri di obiettivita’, trasparenza, non discriminazione e proporzionalita’. Altrimenti, si e’ di fronte ad una triplice violazione: violazione del Codice delle comunicazioni elettroniche; violazione contrattuale; violazione della concorrenza. Ad esempio, con la scusa del troppo traffico, un gestore potrebbe rendere difficoltoso l’utilizzo del protocollo Voip per telefonare tramite Internet, danneggiando cosi’ altri operatori concorrenti come Skype o Eutelia Voip.
Cosa fare. Consigliamo di intimare al gestore l’eliminazione dei filtri e fare richiesta di risarcimento del danno tramite raccomandata a/r di messa in mora (vedi modulo qui sotto).
E’ consigliabile fare anche una segnalazione alle autorita’ garanti della Concorrenza e del Mercato (http://www.agcm.it) e delle Comunicazioni (http://www.agcom.it).
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si dovra’ prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm#. (Nel caso in cui il Co.Re.Com non sia ancora attivo nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace della propria citta’ accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non e’ esperito entro 30gg dalla data della richiesta, si potra’ citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace della propria citta’ (e’ consigliabile recarsi personalmente presso l’ufficio del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere anche tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
—————————————————-
MODULO PER LA MESSA IN MORA
—————————————————-
[Da inviare per raccomandata A/R]
Spett.le ….. (nome gestore)
Via………….(ove ha sede legale la societa’)
e per conoscenza
– Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni
Centro Direzionale, Isola B5 – Torre Francesco – 80143 Napoli
Fax 081/7507616 – Tel. 081/7507111
– Autorita’ Garante della Concorrenza e del Mercato
Piazza G. Verdi n. 6/A
00198 Roma
– Aduc – Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori
Via Cavour 68, 50129 Firenze (per posta ordinaria) (*)
(luogo e data) …….
Oggetto: intimazione a sospendere blocco di connessione a sito Internet o a software peer to peer (p2p)
Utenza n…… intestata a ….. abitante in via …. n. .. cap/citta’ …
Spett.le …..,
con la presente si intende contestare il blocco operato dalla vostra societa’ relativo all’accesso a determinati siti Internet o software peer-to -peer e riscontrato dal sottoscritto sulla propria linea Adsl.
Tale comportamento risulta illegittimo per i seguenti motivi:
1) nel contratto non vi e’ alcun riferimento alla possibilita’ da parte vostra di apporre blocchi di accesso specificamente mirati ad un certo tipo di protocollo durante la navigazione in Rete. Trattasi, pertanto, di una modifica unilaterale non prevista nel contratto e quindi una violazione dello stesso;
2) tale pratica risulta lesiva della liberta’ di pensiero e della sua diffusione, protetti da Trattati internazionali, dalla Costituzione, nonche’ in maniera specifica dall’art. 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche (d.lgs. 259/2003) che recita: “La disciplina delle reti e servizi di comunicazione elettronica e’ volta a salvaguardare, nel rispetto del principio della libera circolazione delle persone e delle cose, i diritti costituzionalmente garantiti di:
a) liberta’ di comunicazione;
b) segretezza delle comunicazioni, anche attraverso il mantenimento dell’integrita’ e della sicurezza delle reti di comunicazione elettronica;
c) liberta’ di iniziativa economica e suo esercizio in regime di concorrenza, garantendo un accesso al mercato delle reti e servizi di comunicazione elettronica secondo criteri di obiettivita’, trasparenza, non discriminazione e proporzionalita’.”
3) il filtro operato dalla vostra societa’ specificamente mirato a limitare l’accesso a siti Internet o programmi peer-to-peer, in quanto discrezionale e non regolamentato, appare lesivo della liberta’ di concorrenza poiche’ impedisce ad altre societa’ di esercitare la loro iniziativa economica attraverso lo strumento di Internet -ad esempio, televisioni online che usano tale protocollo.
Vi intimo pertanto, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, ad eliminare ogni ostacolo che impedisca al sottoscritto di navigare liberamente in Internet e di accedere a programmi o siti specifici, pena la risoluzione del contratto ed un risarcimento del danno che sara’ perseguito nelle sedi legali appropriate se necessario.
Distinti saluti
@tesla
mah…pensavo foste partiti tutti per il mare (senza la vodafone key :quindi:) ma adesso inizio a pensare alla censura. Cmq mi sono iscritto a VodafoneLabs
Mi sa ché sono tutti partiti per il mare..non applico nessuna censura!!
Al Max modero se non c’è un linguaggio adeguato!!
Ciao!!
:okcapo
ho scritto tre messaggi diversi che indicavano come intimare alla Vodafone la messa in mora per l’eliminazione dei filtri a monte, in pratica una lettera da mandare raccomanta A/R…
con tre mail diverse solo che mi sono firmato al solito.
Non lo vedo pubblicato ed anche l’ultimo mio intervento ce n’é voluto l’altra volta per inserirlo. ci sono riuscito cambiando mail.
Ma stavolta nulla.
@Sergio, nei VodafoneLabs si trova qualcosa di utile ma senza comunicati ufficiali credo che la soluzione migliore resti quella legale con il prestampato che non riesco a farvo vedere…(censurato?)
C’ho provato.
nessuna cospirazione.
Eri finito in moderazione!!
Ti ho recuperato!!
Scusa m’a sono a Londra e per 15 giorni non sarò molto presente!!
Bye bye
@Tesla-y
Intervento prezioso, anche se ho reso la station salvo e diffondo il modulo, utile anche per i carrier che cadono in tentazione… sempre che non modifichino d’ora in poi i contratti :quindi:.
@diego
Per favore fissa Tesla in white list, è davvero tosto ! :thanks
@tutti
Voda sta migliorando la comunicazione: in caso di internet mobile a 2 euro/settimana, si evidenzia subito bene che “”internet”” sono i quattro siti del menu di portale ed è vietato tutto il resto ….
:inchino
“Compatibilità
La promozione descritta è utilizzabile solo ed esclusivamente per l’accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso il tasto dedicato “Vodafone Live” (configurando come punto d’accesso internet: wap.omnitel.it) e per le applicazioni che utilizzano come punto d’accesso wap.omnitel.it
L’offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all’estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger, peer to peer). Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta.”
:okcapo
volevo solo ringraziare :thanks
Voglio ribadire che la colpa non é della vodafone come casa o dei tecnici che sentiamo al telefono…
le persone, i dirigenti che hanno stabilito questa politica sono pochi e ben precisi… và ridimensionato il loro compito o mandati a casa per la loro incompetenza…
Se la Vodafone, come Società ed azionisti compende la cosa ci mette 2 minuti a far fare le valigie a questi signori… gente che cmq in pratica se vogliamo “mina” la credibilità della Vodafone… uno si potrebbe chiedere perché…sembrano quasi pagati da altri.
ma non é un problema di noi utenti. Noi usiamo i nostri mezzi, come questi forum e le raccomandate…
il francobollo lo recuperiamo nella velocità che ci spetta sulla rete e nel far avanzare il nostro Paese a livelli che dovrebbero essere giunti da tempo… quindi grazie a chiunque dia voce.
Non con semplici lamentele.
Ma chiedendo la testa di quei dirigenti che non fanno il loro strapagatissimo lavoro. :quindi:
@tesla
una domanda tecnica:con la station non riesco ad avere un download superiore a 300kb/sec in media. E’ normale per una connessione UMTS?
ciao e grazie!
:okcapo
@Sergio…
beato te, 300 Kb/s sono una ferrari su strada di campagna per Umts….
Hspda dovrebbe garantire una veloctà del genere,
in pratica per i 7,2 Mb di banda reclamizzata per ogni gestore (quindi non solo Vodafone) sarebbe belle e “normale” avere dai tuoi 300 a 500 kb/s come minimo…per un download intendo.
—
La realtà é che lo standard si fissa dai 20 a 40 Kb/s… con picchi max di 100kb/s, contrariamente a quello che si vuol far credere.
Un problema non da poco, perché oltre a trovarsi filtrati per il P2P (e parlo sempre di scambi di lavori, di opere intellettuali fra professionisti e non tanto i semplici film piratati) alcuni sono fuori per il controllo del traffico Ftp di un sito, lavorare su server esterni (pensa a chi gestisce in remoto un forum con copia su server fisico) e di esempi reali (cioé di casi verificatisi e non semplici congetture) c’é la fila…
—
al momento attuale le tecnologie utilizzate e la banda impiegata in Italia permettono una navigazione di molto superiore sia su Adsl che su rete mobile.
Per quanti aggiornamenti ci siano stati la maggiorparte delle linee funzionanti (sul serio) a 7-8 mega sono le stesse che facevano navigare a 640 Kb/s…. quindi il miglioramento semmai é stato a monte nella centrale e nel software (firmware) di gestione della tecnologia impiegata (per dirla in modo comprensibile a tutti)…
La realtà Italiana é che come ci sono dirigenti che di politica aziendale fanno pena, ecco altrettanto nel controllo della rete e del personale si difetta parecchio… a volte sono proprio i tecnici (non quelli che sentiamo al telefono) che non aggiornano una console o peggio… ma nessuno prende provvedimenti.
Una catena dai vertici che prosegue in tanti piccoli “rallentamenti”…
Così poi dalla politica aziendale che “blocca” il traffico abbiamo un traffico di media sui 30-40 Kbs, in certe zone si aggrava per difetti “del personale preposto alla manutenzione ed aggiornamento della rete” e si scende paurosamente ed in altre …come quella tua, Sergio… un’anima pia aggiorna i protocolli e …sblocca facendo provare la velocità che nemmeno le reclamizzate Alice 7 mega hanno.
^^^normale?…per rispondere in breve dico “in Italia sì”.
:old:
Ciao!
Anche io sfioro i 300 kbs come velocità di download…:stralol:
purtroppo però non me ne faccio un granchè di tutta questa banda finchè non riuscirò a sfruttarla totalmente x i P2P!!! :nonono:
@tesla
ah!allora viaggio in HSPDA! CHe fortuna!lo stesso venditore vodafone mi aveva detto che i ponti hspda sono pochi e che sicuramente avrei viaggiato a 3,6 mb/sec, ma mi sarebbe andato bene lo stesso!ho verificato con la pagina iniziale di vodafone (per capirci quella con scritto connetti / disconnetti) mi diceva che ho scaricato 1Gb di dati circa in 1 ora.
@rik
300 kb/sec non e’ la velocita’ per ogni file scaricato ma sommando i vari files in download! in media sono 40/50 kb/sec. cmq per scaricare uso DC++.
Ho mandato la disdetta per restituire la station, avete notato che vi chiedono 5.16€ al mese per il noleggio della station? e poi io mi chiedo…come chiamo se non mi forniscono un telefono VoIP?
@AlekesE
ma a me eì arrivata la prima bolletta e non ci sono i 5 euro per il noleggio!
e pooi alla station ho collegato 2 cordless telecom (alle quali basi ho aggiunto altri 2 cordless) e chiamo e rispondo benissimo con 4 cordless normalissimi!
@AlekesE
anche a me è arrivata la bolletta ma non ho visto addebiti riguardanti il noleggio come dici tu…
@Sergio
Ma con DC++ scarichi da torrent?
@rik
no, non scarichi i torrent da DC++.
:kiss: grazie a tutti per essermi stati d’ :aiuto ed essere stati così espliciti e sinceri… finalmente so cosa devo fare !!!!!!!
:thanks
penso ke risparmiero :grrr: :sbav:
dopo aver dato uno sguardo in po di là un po di qua penso che mi tengo stretta la telecom con tutti i suoi problemi…credo che nn valga la pena cambiare
12 Agosto 2008
Nuove condanne Antitrust a compagnie telefoniche per l’ingannevolezza dei messaggi pubblicitari. Oggetto degli ultimi provvedimenti sono Vodafone e Tiscali, rispettivamente condannate per le pubblicita’ del servizio Vodafone Casa e Tiscali Internet gratis dial-up. Vodafone dovra’ pagare 250 mila euro di multa, Tiscali 100 mila.
Nelle delibere Antitrust, a proposito dei messaggi, tra l’altro si legge:
le informazioni ingannevoli e omissive riguardano caratteristiche dell’offerta imprescindibili ai fini dell’adozione di una decisione commerciale consapevole;
rileva, inoltre, la palese contrarietà alla diligenza professionale, atteso che un operatore, quale Vodafone, … è certamente edotto della natura essenziale delle informazioni omesse.
Le compagnie telefoniche, nonostante le ripetute condanne e i richiami delle autorita’ continuano a confezionare spot ingannevoli.
credo che questo vi dica tutto abbiamo a che fare con gente senza scrupoli che mirano solo a spillare soldi dalle nostre tasche
http://www.aduc.it/dyn/tlc/noti.php?id=229648
questo è il link :rotfl:
richiesto vodafone station un mese fa e oltre,la station non arriva ,dopo richieste al call center mi veniva risposto che c’era un blocco nella mia zona,altra telefonata primi di agosto ,la situazione si è sbloccata dopo il 15 verrà spedita,telefonata di ieri il sistema non riconosce il suo codice cliente……..per cortesia mi annulli la richiesta che me la prendo in un negozio,li me la danno subito…..ok visto che è interessato al prodotto gli annullo la richiesta e va in un negozio….vado in negozio il sistema non permette di consegnarmi subito il materiale…..morale resto con mamma telecom!!!
scusate il racconto in maniera telegrafica ma forse rende meglio l’idea…..
credo proprio che vodafone abbia messo in piedi un sistema che non sa gestire…..meditate
Ciao Ragazzi,
vorrei fare due domande…
1) La vodafone station si connette alla linea adsl di telecom\tele2, avendo OBBLIGATORIAMENTE una linea fissa ATTIVA? oppure basta avere la presa tripolare ? perchè nel mio caso non posso attivare nessuna utenza in questa casa nuova.
2) Vendono la vodafone station facendola connettere via umts a pagamento 5 euro al giorno .. cosi che uno un pò più sveglio faccia subito la promozione per navigare tutto il mese a 20 euro perchè alla vodafone sono rimaste sul groppone queste promozioni?..
Grazie anticipatamete per un’eventuale reply.
PS: Comunque costosa o non costosa.. per molte persone è l’UNICA via per connettersi on line.. pertanto.. posso solo che dire GRAZIE alla vodafone per messo sul mercato in italia un supporto del genere. mik@do
risposta ad Ivan..
Tesoro .. queste incongruenze si trovano ovunque.. per esempio.. quando ho richiesto all’epoca l’adsl a telecom.. sono passati .. ben e dico ben 8 mesi .. dalla mia richiesta.. e non ti dico quante Telefonate alla telecom.. pertanto.. alla fine.. 🙂 wooof 🙂
risposta a mikado.
puoi richiedere l’attivazione solo se hai una linea attiva e solo con telecom.Quindi niente da fare per te.Comunque quello che mi ha fatto arrabbiare è stato il fatto che mi hanno preso in giro con le varie storie sui blocchi del sistema.
Loro la STATION me la potevano inviare lo stesso così potevo usufruire dell’offerta internet in vacanza,tanto si naviga su rete UMTS o no ?
poi avrei avuto la mia linea alice fino a quando non mi avessero attivato la loro e non avrei avuto nessuna fretta….
anch’io comunque ho atteso parecchio per l’attivazione della linea adsl con telecom,ma loro non pubblicizzavano che entro 4 giorni mi sarebbe arrivato tutto……..CAPITO???
Ragazzi è vero il discorso del blocco sistema.
Ci sono dei problemi sul software di gestione e interfaccia clienti. Purtroppo non accetta le anagrafiche di tutti e quindi blocca tutto, anche la consegna, che ricordo, è successiva all’attivazione della sim in dotazione. Non attivando quella è impossibile ricevere la Vodafone Station e tantomeno andarla a comprare dato che non viene data in consegna diretta da nessuna parte.
A disposizione.
risposta x ivan..
Grazie per avermi dato almen te una delucidazione CONCRETA… comunque.. si ha ragione.. la si dorebbe denunciare per pubblicità ingannevole 🙂 vabbè riscopriamo internet o wap.. oppure faccio una mappaura per vedere se ci sono connessioni wifi con ivicini.. 🙂 grazie ancora. MIKADO
ALLORA MI SEMBRA ANCOR PIù UNA PRESA IN GIRO!!
Ma come, prima si pubblicizza il prodotto,si fanno fare le richieste dai potenziali clienti e poi si fanno aspettare perchè il sistema non riconosce la loro anagrafica??
Cara VODAFONE come si dice dalle nostre parti te ne ciapat pù da ratt!!( tradotto non ne prendi più di topi!!)
Ciao a tutti!
in breve la mia storia.
Ho richiesto il 23 luglio la vodafon station, dopo 11 giorni ancora nessuan consegna, neanche il famoso ID di pratica. Al 12 giorno mi arriva l’ID a questo punto chiamo il numero verde (vedi post vecchi) che mi dice che la richiesta è bloccata, allora richiedo la disdetta dal servizio e mi dicono di inviare una raccomandata ad Asti.
Ho inviato la raccomandata il 5 Agosto stesso come descritto dall’operatrice de numero verde.
Il giorno dopo ho richiamato il numero verde e ho rifatto le stesse domanda ad un’altra operatrice confortato dalle stesse risposte del giorno prima.
Ho pensato: ” Bene la cosa è sistemata”; e invece NO! Il 25 Agosto mi chiama il corriere dicendomi che doveva consegnarmi un pacco dalla Vodafone! Ho spiegato al tipo la storia e ho fatto rispedire indietro il pacco, per il corriere è stato sufficiente!
Ma secondo voi è finita ??
…
…
NO! NO! NO!
Il giorno dopo mi chiama Telecom dicendomi che vodafone ha richiesto una linea ADSL a mio nome (e qui mi sono incaz…..) e se dovevano effetivamente allacciarla, ho spiegato anche al tizio la stessa cosa del corriere e che non dovevano eseguire nessun lavoro perchè voglio mantenere TELECOM! Mi ha chiesto se stava parlando con l’intestario della bolletta, ho risposto di si e per lui la faccenda è chiusa (Speriamo)! Per sicurezza chiederò alla banca di bloccare il pagamento di eventuali bollette che arrivino da VOdafone, visto che ora mi aspetto l’addebito dell’attivazione!
IO QUESTA LA CHIAMO TRUFFA E L’ANTITRUST E’ ORA CHE SI MUOVA!!!! :oooo
x CRISTIANO
Tu sei già stato fortunato,io dopo oltre un mese non ho ricevuto nulla!!!l’operatrice mi ha disdetto la richiesta per telefono convinta che io la rifacessi in negozio(infatti questa era la mia intenzione)ma siccome non mi anno dato un c…o nemmeno loro non ne voglio sapere più nulla!
spero sia finita così!!!
:grrr: :paura: :fumiamo :oooo
Messaggio per Mariano Roccuzzo Consumer Division Vodafone
Sono ormai parecchi giorni che cerco di contattarla in merito alla mia pratica.
Ho provato via telefono, via email, via sms.
Spero che almeno legga ancora questo forum.
Ho assoluto bisogno di parlarle in merito alla mia pratica.
Ha già i miei contatti.
Andrea Malvasia
ciao ho appena fatto il contratto a wodafone stetion vorrei capire meglio i costi perghe l’ho fatto per telefono ma nn e stata molto chiara su alcune erano evasivi. :aiuto
quindi appena voda si muove per disdire telecom, la stessa telecom mi contatterà giusto??
cmq l’antitrust ha già pensato a multare la pubblicità ingannevole di vodafone…
purtroppo secondo me non basta…
ho vodafone sul cell dal 1998, sempre tenuto vodafone…ho una stima infondata e mi fido dell’azienda…ma con questa station mi ha proprio deluso… 🙁
Io sto pensando di cambiarla anche per il mobile, visto che se ne è uscita con la variazione delle tariffe tramite sms senza dirmi coasti e altro.
Solo un volgare sms :”Dal 1/10 Vodafone semplifica le tariffe: il tu piano sarà VF AutoricaricaChiama. Info su piano, scelta altri piano e recesso al n gratuito xxxxx o Vodafone.it”
Cioè mi cambiano il piano, non so i costi e mi devo informare io??
Non si fa così!
Ciao a tutti!
Personalmente io non ho Vodafone Station, ma ci stavo facendo un pensierino… e quello che è il mio pensiero voglio renderlo pubblico, sperando che possa essere di aiuto anche a qualcun altro… tanto siamo tutti nella stessa barca!!
Attualmente ho da 1 anno e 9 mesi Alice 20mega tutto incluso.
Tutto incluso du par de ….!
Intanto all’inizio dovevo spendere solo 50 euro a bolletta (50 euro arrotondando per eccesso!) quindi a bimestre, in pratica ne arrivo a spendere anche 300.
E lasciando stare che 50-60 euro a volte sono chiamate verso i cellulari… ma gli altri 240 euro?
Ci pago l’Iva (maledetta), il canone, tasse su taSSE.
Quasi 190 euro tra iva, canone e tasse, se togliamo i 50 euro del servizio.
Con questa “modica” cifra ho connessione wifi con 2 pc (ne puoi connetere fino a 4 ma non garantisco sulla velocità!), telefonate a costo 0, internet flat a 20 mega, ma che al massimo se arriva ai 7 mega è già tanto, e mi hanno dato il telefono Voip.
Bella Cazzata. Funziona quando gli va. A Natale dell anno scorso siamo stati per 8 gg senza linea telefonica!!!
Ovvio, noi all’inizio del contratto, oltre alla linea Voip abbiamo mantenuto anche la linea vecchia da cui riceviamo solo le telefonate. (e meno male che l abbiamo tenuta!!!) La linea Voip la usiamo per fare le chiamate altrimenti se le facciamo dall altra paghiamo.
Quando ti ritrovi però con la linea voip fuori uso per 8 gg sei costretta ad usare l altra linea pagando quindi 2 servizi: uno che non va, e l altro.
Tornando al discorso vodafone quindi io penso che sia la stessa cosa dato che si avvale dello stesso principio linea voip… il telefono andrà quando gli pare, internet si bloccherà, ed il router essendo uno in dotazione farà pena (come quello telecom!!).
Quindi io penso che schifo per schifo, me ne rimango a Telecom… a meno che la Vodafone non faccia più chiarezza e sappia come concquistare la nostra fiducia.
Amen! :ok!: :ok!: :inchino :inchino
Ciao Angy,
sinceramente io con Telecom non mi sono trovato male.
H0 la flat a 4Mbit, per me sufficiente e tra telefonate e canone pago all’incirca 90 – 100 Euro al bimestre. Ovviamente non ho aderito a tutti quei servizi che mi sapevo di non usare, Es. TV, Calcio, ecc. Però mi suon un po’ strano più di 190 Euro per tasse……
Bah io stavo passando a Vodafone solo perchè mi trovo bene con il Cellulare e per avere 3 Mbit in più spendendo il giusto, ma se poi saltano fuori 5 euro e passa per il canone della station (non citati nell’offerta) e blocchi vari alla navigazione…. è meglio per me restare come sto….
Ciao
ho visto in tv il nuovo spot di VODAFONE STATION!!
ma allora sono recidivi!!
non riescono a cosegnare nulla e contiuano a fare pubblicità!!
ma risparmiate i soldi e sistemate sto cavolo di sistema!!!!!!!!!! :sbav:
:ops :ops
@ IVAN
vuoi la mia??non so davvero che farmene!!!
x AleKesE
NO!!!
Io di vodafone station nn ne voglio saper più niente!!!
Mi tengo la mia ALICE che navigo e scarico che è un piacere……….nn so come mi è venuta l’idea di cambiare………..GRAZIE LO STESSO
:thanks
Ma quanti resi ricevrà Vodafone ??? 😛 🙂 😛
IMPOSSIBILE CONTATTARE VODAFONE XK NON MI HANNO MANDATO ANCORA IL CODICE PRATICA.
MI HANNO ABILITATO L’ADSL SUL MIO NUMERO SENZA ALCUN MIO CONSENSO, LA TELECOM ORA NON PUO’ FAR NULLA E IO NON POSSO VERIFICARE IL TUTTO IN VODAFONE.
HO GIA’ SPEDITO TRE FAX E UNA RACCOMANDATA E NON GLI HO MAI SENTITI.
:buu
spero non facciano così anche con me dal momento che ho disdetto tutto al telefono!!!! :quindi: :ops
DISDETTA IGNORATA !!
Aiuto, dopo la disdetta e il reso avevo rimesso Alice e tutto ok per 10 giorni, ma ieri la linea è andata KO. Ho aperto il guasto e oggi lo staff tecnico telecom mi ha detto che non ci puo’ fare niente, c’e’ una richiesta vodafone e non osano intervenire per il ripristino, sono tremendi e la devono mollare loro. Ma io non sono più cliente Vodafone !!!
Ora devo mandare un fax al 187 telecom, allegando la disdetta a vodafone e il tagliandino della raccomandata AR.
risultato = disservizio per chissà quanto !!! Vedrò anche di fare una segnalazione all’ AGCOM per il comportamento barbaro di Vodafone: ha un sistema informativo da vergogna.
@Charlie
anke a me hanno detto che non c’è nulla da fare…il problema è che mi sono fatto mandare la station ma non ho voluto fare la registrazione vocale, non capisco xk la pratica stia avendo seguito…mah…
cmq ho mandato un altro fax alla voda con scritto che pretendo il ripristino telecom!!
vi dico anke un’altra cosa…per parlare con il servizio assistenza vodafone è necessario avere il codice pratica: il codice pratica te lo mandano via sms (che cazzo di metodo è??) e solo alla fine, quando la pratica è conclusa cioè quando ti hanno inculato del tutto…
non mi sembra davvero il modo…di solito sono i truffatori che ti vendono la tua macchina…
a parere mio faccio una bella denuncia contro l’amministrazione vodafone e chiedo il risarcimento di tutte le spese che sostengo e sosterrò.
mi prendono per il culo una volta sola!!!
mamma mia in che guaio mi stavo cacciando!!
o mi sono cacciato?credo e spero di no!!!
BOICOTTIAMO VODAFONE!! :ok :ops :eee: :paura: :rotfl:
Io ho contattato il 187 e sembra che per il momento sia tutto a posto, ma mi hanno detto di aspettare il primo ottobre, per via della portabilità.
Speriamo bene!
scusate…ma come si risolve il tutto??visto che vodafone non risponde, la telecom non puo farci nulla e io sono senza internet??? 🙁
sto davvero pensando di uccidere qualcuno…
@ TUTTI!!!!
http://www.consumatori.it/index.php?option=com_content&task=view&id=15&Itemid=235
IO HO GIA’ SCRITTO…UNIAMOCI!!!
Ottima segnalazione alekese!!
Oggi metto il link in rilievo e scrivo in nuovo articolo dove parlerò di tutti questi problemi!
Anzi, se qualcuno ha voglia di scrivere la sua esperienza ben venga!!
Verrà pubblicata!!
Scrivetemi a diego(chiocciola)tecnophone.it
Sono nella stessa condizione di alekese e charlie.
Da una settimana sono senza adsl Alice . Vodafone ha ricevuto la mia raccomandata di disdetta il giorno 6 agosto ma hanno portato avanti il distacco da telecom nonostante la mia disdetta nei termini.
Ho inviato fax a telecom con fotocopie di raccomandata di disdetta e ricevuta di ritorno. Ma dicono che non possono far niente finche’ vodafone non fa loro sapere qualcosa.
Sto pensando anch’io di denunciare Vodafone.
Ciao a tutti!
mi spiace di leggere certe situazioni cosi’ tragiche!
come nei miei precedenti post continuo a dire che la vodafone non ha sbagliato nulla!
stamattina mi ha attivato l’ADSL tramite doppino telefonico e…sorpresa! e’ un fulmine sia in download che upload. dal menu’ avanzato della station mi dicevelocita’ di down 7668 e up 640. dal sito speedtest.com mi da down 6890 e up 550….niente da dire. sono soddisfatto! con dc++ scarico a 2 mb al sec!una favola!
Nuova offerta vodafone station:
39 euro al mese senza scatto alla risposta.
Il resto è come l’offerta precedente.
In ogni caso, fatevi sempre consegnare la station contestualmente, nei centri in cui fate il contratto. Anche noi abbiamo avuto problemi con un’attivazione.. la vodafone avrebbe dovuto consegnare a luglio una station e fin’ora non è mai arrivata, quindi adesso se attiviamo, consegnamo subito, non deleghiamo nulla alla vodafone, salvo pratiche via fax. 😀
:aiuto
Qualcuno sa quanto costa chiamare all’estero con la nuova offerta vodafone station 39 euro al mese senza scatto alla risposta.
:nerd:
Beh… pare che un pò di luce si inizi a intravedere ragazzi non credete? Anch’io, personalmente, ho testato finalmente il VIA CAVO di Vodafone Station. Da cliente ve lo dico: VOLA!!! Scarica perfettamente con tutti i software, chiaramente ben configurati, ma questa è una cosa ovvia da sempre!! Per il resto si, la nuova offerta a 39€ mese è davvero interessante, alla fine se considerate comunque si risparmia e sempre comunque i minuti (1000) verso i cellulari Vodafone sono una bella storia dato che corrispondono all’incirca a 150/160€ di spesa che potete effettuare totalmente a zero!
Resto a disposizione per tutti gli eventuali chiarimenti e come sempre le richieste della stessa :uff
@Diego le ferie sono andate bene? 🙂 finalmente ti leggo 😀
Purtroppo due eventi positivi per l’attivazione della Vodafone Station sono solo 2 gocce nell’oceano di casino e disastri che Vodafone è riuscita a combinare, senza esclidere le attivazioni ILLECITE che sono state fatte anche a distanza di un mese dall’invio delle raccomandate di recesso dall’offerta. Non ci farei tanto lo svelto!!
@ Mariano Roccuzzo Consumer Division Vodafone
innanzitutto ciao!!
volevo chiederti quali software hai usato…visto che mi sento dre che con dc++ si scarica a 2mb, ci credo si finchè si usano programmi che non utilizzano porte specifiche…scommetto che col mulo non si scarica eh??o meglio qualcosa di ma hai voglia…
cmq a me dispiace molto questa situazione xk da un operatore voda mi sono sentito dire che scaricare da internet film e musica è illegale..ma a lui che ca**o frega di cosa ci devo fare io con l’ADSL????
se io voglio una ferrari x scappare dopo una rapina??non me la posso comprare?anzi non me la vendono?
mah…cmq il discorso ILLECITI è evidente…io ora dovrò pagare l’attivazione vodafone, dovrò sostenere delle spese per l’attivazione telecom, per non parlare di raccomandate e fax inviati…e oltretutto sono senza internet a casa…che dovrei fare??chi mi ripaga tutto questo?
non ci siamo…xk ora sulla nuova pubblicità ADSL vodafone non parlano piu di canone telecom?
Ciao Mariano!! si si, passate bene le ferie!!
Non mi sono intromesso in questo post perchè non ho la vodafone station e non saprei cosa dire!!
Ci sono gli utenti che stanno rendendo l’ articolo molto interessante!! 😀
:thanks
Però, da quello che leggo, Vodafone non sta facendo una bella figura!
@ Alekese
Soprattutto perchè non parlano del presunto canone d’affitto della VF Station??? Che qualche utente si è trovato a pagare???
allora ottobre si avvicina……..
@ mariano
come la mettiamo con i dns oscurati! anche voda applicherà una politica scorretta contro il P2P ? visto che il 90% dei contratti per adsl sono per l’appunto fatti per il P2P ?
al momento come ho detto in un post precedente sono senza adsl ” uso le 100 ore voda “,e sono abbastanza curioso riguardo al problema!
in attesa di una tua …
Luigi
@ Cristiano
quoto
@ Luigi
idem….
@ Carlo,
ho chiamato il numero verde dedicato a VF Station, questa mattina, e neanche la mia raccomandata risulta arrivata, fortunatamente (spero che sia tutto a posto) la Telecom mi ha chiamato per chiedermi se era vero che avevo richiesto un’attivazione ADSL per conto Vodafone (vedi post precedenti) e ho bloccato la richiesta telefonicamente.
L’operatrice del numero verde mi ha allora dato un numero di FAX al quale inviare compia della raccomandata e si è impegnata a tenere sotto controllo il FAX fino a che non le arriva il mio fax. Così dovrei sistemare la faccenda.
A questo punto posso soltanto elogiare “le e i” vari operatori call center che nonostante ricevano sicuramente una marea di telefonate per la storia VF Station, sono sempre disponibili e cercano di risolverti il problema; ONORE A LORO! che si prendono anche le sfuriate della gente arrabbiata.
ma possibile che mai una volta queste compagnie facciano qualche cosa che funziona al primo tentativo????
tutti sti impicci e imbrogli, se un giorno qualcuno si decidesse veramente di lavorare per il cliente e non pensare al 20 metri ormeggiato in Sardegna di sicuro il loro 20 metri si trasformerà in un 40 metri con tanto di capitano e mozzi che lustrano le cromatore
:applausi :applausi :applausi :applausi
avete visto che nei costi è appara la voce ” contributo mensile 9 € ? ” secondo voi è il noleggio della vodafone station ?
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?channelId=-536943558&contentKey=35760&programId=536881958&ty_key=pri_adsl_dettagli_free&pageTypeId=1073752848&ty_skip_md=true
@ mariano….
aspetto sempre una risposta sui filtri applicati ad alcuni dns da altre compagnie! e quindi se anche voda applicherà la stessa politica!
ps un articolo sulla repubblica cita che lo scarico di materiale degradato non è reato!
😛
ciao Luigi
Alla fine i 19 Euro tra una c….a e un’altra arriveranno ai 39 della Telecom.
@Cristiano: grazie per la dritta, ma l’800121800 di vodafone dice che devo attendere ancora per l’elaborazione del codice di rientro in telecom che manderanno per fax/email. E meno male che ho segnalato io che avevo dato disdetta con raccomandata AR, se no stavo fresco. Spero pure che abbiano registrato il reso della station al negozio, conservo gelosamente la ricevuta timbrata.
Voda ha un sistema informativo da vergogna, ho fatto buona parte delle ferie a chiamare l’800121800, e alla fine par di capire che un cliente non è la persona fisica, ma una pratica, e ogni pratica ha una specie di blog appunti sul quale i call center inseriscono commenti, riferimenti e note. Chiaro che poi si perdono i pezzi, io sulla raccomandata AR avevo nome e cognome, non un codice pratica. Chiaro che poi mi chiama il recupero crediti e vuole sapere perchè non pago la fattura, e gli devo documentare che ho dato disdetta entro 10 giorni.
Alla fine raccoglierò il tutto e, manderò all’AGCOM un modulo D – http://www2.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=2232
Sono abbastanza invidioso dei navigatori soddisfatti, evidentemente sono “nel target” del progetto, ben connessi, di poche pretese quindi gli va tutto bene. Per conto mio, starò alla larga per un bel pezzo, e passerò parola.
io qualche post piu su ve l’avevo detto…oggi tiro fuori le carte che mi hanno mandato e ve le posto!!!!
con Telecom:
24.28€ + 40.00€ cioè canone (bimestre) + alice (bimestre) il tutto ti costa 64.28€ che al mese sarebbero, ipotizzando qualche telefonata, 35€!!!!!io personalmente spendo 74€ circa a bolletta…
con Vodafone>
– 29.00€ + 16cent di scatto alla risposta giusto?
ipotizziamo 10 telefonate al giorno:
– 0.16 x 10 = 1.60€ al giorno;
– 1.60 x 7 = 11.20€ alla settimana;
– 11.20 x 4 = 44.80€ al mese….+ 29.00€;
TOTALE 73.80 EURO!!!!!!! al mese….
zzo!!
ma allora che senso ha staccarsi dalla telecom se le spese sono uguali?
con l’incognita poi dei filtri,dei problemi in caso di guasti(ricordiamo che il cosiddetto ultimo miglio è ancora della telecom).!!
mah vedremo poi…………. :ok :wow:
mi è stata spedita una lettera circa 15gg dopo che mi è arrivata la station dove scrivono:
MODULO “BENVENUTO IN VODAFONE”
eccola postata: http://item.slide.com/r/1/191/i/SYNdh-Xb4D–U6TIbOY4PXlIVT1Ihg-S/
ecc..
SCHEDA PER VERIFICARE LA CORRETTEZZA DEI SUI DATI:
ad un cero punto c’è scritto:
REGIME FISCALE: Uso familiare EURO 5,16 al mese non deducibili….
insieme a tutte queste schede ce ne una che mi balza all’okkio:
oggetto: offerta relativa al “servizio DSL e di connettività wireless” – Proposta di Accettazione.
io non avendola inviata non dovrebbero essersi mossi per attivare nessuna linea DSL e nemmeno per attivarmi la SIM relativa giusto?
ora sono senza DSL xk loro mi hanno disdetto la linea telecom.
dopo avermi disdetto la parte relativa alla DSL mi hanno lasciato la linea telefonica Telecom da cui posso tranquillamente chiamare…ciò implica che fino al momento in cui procederanno con la portabilità del numero io pago telecom.
ho tutti i moduli di richiesta sia della DSL sia della linea telefonica e non ho inviato nulla a Vodafone.
c’è scritto ovunque che per verificare lo stato della mia pratica o per assistenza tecnica devo contattare il numero verde 800.121.800.
avete mai provato a chiamare? bene, vi chiedono il codice pratica relativa alla vostra linea…dove lo trovo? chi me lo comunica? ma sopratutto, quando lo saprò????????
sono impossibilitato a verificare cosa mai stiano facendo, e per di piu chiamando 800.190.190 oppure il classico 190, non si ottengono informazioni in merito, xk ti dicono che si dovrebbe chiamare il numero verde 800.121.800.
a questo punto ho richiesto a telecom di ripristinare la linea e come sanno tutti non è questione di un paio d’ore.
vi posto la lettera di tutte le operazioni richieste (che io non ho eseguito):
http://item.slide.com/r/1/191/i/Uq2cyqtA2D9IgqO8hIMhAkf9y9FGZi68/
e la lettera della proposta di accettazione:
http://item.slide.com/r/1/222/i/8-8rBtgm6z-K9yzmRDqhsUkVN7HEur-F/
Spero di essere stato chiaro…
E’ tutt’estate che chiamo l’800121800, le loro musichette d’attesa le ricorderò un bel bel pezzo.
Al momento li martello per avere un fantomatico codice di rientro in telecom. Se ne sono fregati della mia disdetta del 4 agosto e mi hanno fatto cancellare il 3 settembre l’ alice attivata nel frattempo, e a niente sono valse le mie proteste a Telecom: non vogliono grane e mi lasciano cuocere con vodafone
Intanto mando un modulo D all’ AGCOM, per segnalare il comportamento bestiale.
Che dire a quelli che rimangono dentro: a queste condizioni è chiaro che le linee sono belle sgombre :quindi:
@ ALEKESE
Quello che ti è successo si chiama illecito.
Perchè non andiamo tutti a denunciare VF alle autorità.
Magari se la faranno sotto :rotfl:
@ ALEKESE
c’è scritto all’inizio della lettera: “modulo da compilare solo se ha attivato un abbonamento mobile”.. vf casa nn è mobile.
Quindi i 5,16 della TCG non si pagano nè per internet e telefono flat, nè per la chiavetta.
il codice pratica devono comunicarlo quelli del centro vodafone da cui hai attivato l’abbonamento..
Perché queste cose è bene sempre farle in un centro.. se non altro per avere un luogo in cui andarsi a lamentare!
@ Cristiano
Vodafone semplifica le tariffe VECCHIE.. a differenza di tim che le AUMENTA TUTTE.. anche quelle delle sim attivate l’anno scorso.
Inoltre Vodafone offre la possibilità di cambiare il piano tariffario gratuitamente chiamando il numero che hai oscurato.
Autoricarica Chiama è una tariffa ragionevole: 19 di scatto e 19 al minuto e 10 euro in omaggio x ogni 25 euro spesi.
Se vuoi cambiare tariffa, puoi farlo gratuitamente scegliendo quella che vuoi al numero suddetto.
@ pulce-87
si da il caso che dal momento che attivi la sim per navigare in rete con VF è come se attivassi un abbonamento mobile a tutti gli effetti.
non si spiegherebbe il motivo per cui me l’avrebbero spedita no?
quella va spedita alla VF confermando i dati anagrafici e di recapito del titolare della linea senza esclusione di causa.
di questo ne sono certo xk me l’ha comunicato un operatrice VF appena ho chiesto spiegazioni.
Con la portabilità del numero, infatti, si va ad attivare quello che sarebbe il tuo nuovo cellulare e quindi mobile di casa.
è a tutti gli effetti un contratto mobile anke se usato al posto del telefono fisso.
tutto ciò non implica il fatto che mi sia stata disabilitata la linea DSL di Telecom, e quindi arrivato a questo punto mi sento di gettare me**a su VF.
Ripeto che sono cliente VF da ormai 10 anni, e non mi sarei mai aspettato che la stessa si comportasse esattamente come tutti gli altri gestori di telefonia che abbiamo…credevo che almeno fosse un po diversa.
Non so se vi è arrivato un sms da VF negli ultimi giorni dove dicevano che verranno aggiornate le tariffe dei piani tariffari “vecchi”…
come al solito si tratta meglio il nuovo cliente a discapito di quello fedele.
il mondo è fatto per i furbi…
@ pulce-87
Posso eSsere in accordo con te, sulla semplificazione, ma perchè devo essere io cliente a dovermi informare sui cambiamanti del mio piano tariffario, visto che non ho chiesto a VF di cambiarmelo???
VF doveva mandare una comunicazione più dettagliata in cui venivano spiegati i motivi del cambio e dove dovevano essere descritte anche le variazioni dei costi.
Questa si chiama TRASPARENZA (che dovrabbe essere obbligatoria per legge e he tutti ignorano).
Percui VF è da condannare per il comportamento tenuto verso i propri clienti.
E questo vale anche per gli altri operatori ovviamente, VF non è la sola “strega” da mettere al rogo, solo che l’operazione VF Station è stata molto ingannevole.
@cristiano
quoto pienamente il tuo pensiero…
non possiamo essere schiavi all’infinito di un capitalismo poco chiaro e ingannevole, purtroppo non riguarda VF di per sé, riguarda tutta la società di cui facciamo parte oggi…una volta si cercava il prodotto piu conveniente, ora si cerca l’azienda meno criminale.
non voglio andare né sul polemico né tantomeno sul politico anke se ci sarebbero giorni e giorni di discussione.
ormai si vive in una democrazia illusoria, ci si fa credere di avere le tutele e il potere di decidere ma in fondo ci portano a decidere come vogliono i grandi e spesso non siamo tutelati o meglio lo siamo ma la tutela ha un costo.
mi sono sentito dire, poco piu su, di denunciare VF, chi è che ne ha il coraggio??ne vale la pena?ma sopratutto, chi la vince?
si dice che la concorrenza abassi i prezzi, al fine di arrivare ad una situazione di competitività tale da offrire servizi aggiuntivi a favore del consumatore, oggi non funziona piu così xk, secondo me, le grandi aziende si accordano sul prezzo per riuscire a guadagnare di piu…
questa non è concorrenza, è un associazione a delinquere…noi piccoli liberi professionisti ci condannano per 10€ e loro??l’hanno vinta sempre…
la VF ha beccato 250.000€ di multa per pubblicità ingannevole…quanti hanno richiesto la station e poi l’hanno resa?credo che se li siano già ammortizzati quei 250.000…
@ AlekesE
La portabilità del numero in STation non implica l’attivazione di un mobile ma di un fisso.
E’ sbagliato dire che è mobile perché va su cavi telecom…quindi via cavo, quindi fisso.
La sim della chiavetta serve momentaneamente e in seguito si usa solo per usare la chiavetta fuori casa(lasciando perdere l’offerta internet e telefono Free che funziona solo con la sim, come gli altri vodafone casa). Punto.
La chiavetta è un abbonamento DATI. Ma con la station non è un abbonamento perché puoi anche nn usarla la chiavetta.. è una cosa inclusa nel pacchetto, del tutto gratuita. E i 5,16 NON LI DEVI PAGARE. Ci sbattiamo dalla mattina alla sera a litigare col 190 perché questi di VF scrivono una cosa sui comunicati che fanno al negozio e poi il cliente in fattura si trova tutt’altro. Fidati, non devi pagarli. In ogni caso non dovresti pagarli nemmeno per l’abbonamento dati SOLO con la chiavetta.
La tcg si paga solo x abbonamenti voce consumer e business e con la conversione, in consumer, non la paghi nemmeno x due anni.
@ AlekesE
Per quanto riguarda la denuncia a VF gliene fanno ogni giorno! Falla anche tu se ti ha fatto un torto o ti ha creato disagi dicendo il falso.
Perché non dovresti averne il coraggio? il cliente può far valere i suoi diritti e di solito viene accontentato sia dalla giustizia, sia dalla compagnia chiamata in causa che cerca comunque di tenersi il cliente facendo offerte dedicate.
@ Cristiano
Hai ragione sul messaggio poco chiaro.. ma in fondo a semplificarti la tariffa ti fa pure un favore.. quelle sono vecchie (anch’io ho autoricarica chiama), le nuove a confronto sono molto meglio..
@pulce-87
magari potresti anke avermi convinto ma visto e spiegato da te che i clienti vengono a lamentarsi per la poca chiarezza delle informazioni….
cmq il mio caso non è di certo quella della falsità ma bensì un illecito e cioè fare senza autorizzazione…
Della serie il mondo è dei bastardi, ho avviato una nuova tattica: propongo agli operatori dei callcenter un bonifico paypal se mi risolvono il problema.
Al momento stanno rimanendo sorpresi, ma dato il poco che li pagano, stimo di poter aprire una nuova via di corruzione telefonica :diavolo
@ AlekesE
“ma visto e spiegato da te che i clienti vengono a lamentarsi per la poca chiarezza delle informazioni….” Di certo non per la poca chiarezza delle MIE informazioni. Ai centri vodafone vengono inviati canvass con spiegazioni di tariffe e fatturazioni. Se il cliente in fattura si trova qualcosa che nn dovrebbe esserci, l’errore è della vodafone e plausibilmente del sistema informatico che a volte attiva cose che non dovrebbe attivare.
Se l’errore è umano, la persona o il centro in questione deve fare ammissione di colpa e solo dopo procedere alla rettifica dell’attivazione o alla disattivazione di ciò che è stato attivato x errore.
Per quanto riguarda il modulo che ti hanno inviato, o ancora nn erano disponibili quelli per la DSL VF e quindi hanno ovviato con un modulo x abbonamento qualsiasi (tanto serviva solo x confermare i dati), o hanno proprio sbagliato.
In ogni caso io ancora non l’attiverei la station, vedendo come cambiano in fretta le tariffe.. sicuramente quando si saranno sistemate tutte le cose e SOPRATTUTTO quando avranno liberalizzato anche ste benedette linee di fisso,usciranno tariffe migliori e a quel punto converrà senz’altro affidarsi a loro.
:nerd:
ah.. qualcuno per caso ha attivato Vodafone InOffice Internet e Telefono?
Ho letto tutte, proprio tutte, le vostre segnalazioni..bhe, mi avevano fatto un’offerta di passare a vodafone casa internet e telefono tutto flat contro il mio telecom alice tutto incluso. Dopo ciò che ho letto temo che dovrò tenermi ancora agganciata a telecom.Siete d’accordo?
io sì.. se vuoi tenerti porte aperte perché hai intenzione in futuro di passare a vodafone casa con la station.
Altrimenti consiglio Infostrada..
sto usando la vodafone statione. Mi è stata consegnata giovedì ed oggi è già attiva L’ADSL e la sto usando per navigare. raggruppo un po’ di cose lette tra questi post.
1) non serve assolutamente la key per connettersi con l’adsl. io l’ho sfilata apposta.serve sicuramente transitoriamente in attesa della’adsl
2) la connessione è stabile (sono a Milano)non è lenta, la sto testando anche su emule (oddio ero abituata ad emule adunza), ma ce la fa
3) facilissima da usare
4) mi permette già di chiamare
5) chiamate e navigazione non si disturbano
5) unico dato negativo la richiesta l’avevo fatta a luglio, la consegna è arrivata a settembre, addio offerta di utilizzo gratis
Icky70
p.s.: sono davvero soddisfatta (per quanto attiene ai costi della connessione con la key avete mai provato a collegarvi da un qualunque albergo? a paragone i cinque euro mi sembrano una pacchia!)
Ma l’offerta flat è senza limiti di download o è come tutte quelle chiavette/fregature?
Secondo, la posso richiedere direttamente ad un negozio in modo che me la consegnano subito?
se fosse possibile presso un negozio te lo consiglio caldamente. L’unico vero problema che ho avuto è stato farmela riconsegnare. per un imprevisto la prima consegna di tnt è andata buca, ho passato due giorni a discutere al telefono con tnt che non intendeva effettuare la riconsegna e mi voleva conteggiare una giacenza che non dipendeva da me. le telefonate fatte al corriere non sono gratuite come sostengono ecc ecc insomma un apocalisse per cui se puoi prenditela direttamente in negozio. lunedì parto per lavoro con la chiavetta ti saprò dire come funziona al rientro
@ Icky70
ciao, grazie della tua soddisfazione e sopratutto complimenti per il coraggio!!!!
volevo chiederti una cosetta: come fai a scaricare con il mulo?sono convinto che rispetto ad adunanza sia piu rapido ma come le hai impostate le porte?
quando installi la station con il cd in dotazione ti crea un collegamento ad internet oltre a quello wi-fi o LAN che si chiama PPoE (Point-to-Point Protocol over Ethernet) da dove riesci ad impostare l’apertura delle porte che ti servono appunto aperte, il problema è che dalla station non è possibile farlo:
puoi provare due procedimenti per tutti noi?
quando sei disponibile ti spiego tutto….
nico da milano ;insomma non se ne può proprio più la comunicazione deve essere libera per avere internet non dico gratis ma quasi ,un pò come la tassa che c’era per i radioamatori con le radio potentissime in fondo sempre di onde si parla,perchè bisogna pagare tutti quei soldi per internet? per far ingrassare le società telefoniche? meditate gente meditate!!
scusate per la mia assenza, comunque io provo perchè vi sconsiglio il corriere…ho provato a maggio e a combattere fino a luglio 😐 per questo se me la consegnano subito bene sennò dovrò aspettare l’ADSL ke chissà quando arriverà.
@AlekesE
mi hai appena chiarito una cosa, grazie!!
(emule non mi funziona più ora so perché!) se anche così vuoi che provi a far qualcosa dimmi pure. Più che pronta a sperimentare.
@ Icky70
ora finalmente siamo sicuri grazie a te che le porte in remoto sono gestite da loro, come Tele2.
Confermo cmq che la Vodafone ha acquisito parzialmente Tele2 e lavorano in parallelo…Tele2 ora ha offerto lo stesso servizio di Vodafone solo che a 10centesimi di euro in meno…guardate: http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/tutto-tele2.html hanno lo scatto alla risposta inferiore di un centesimo ma verso i cellulari non scrivono nulla, oppure io non ho visto…
ho una notizia bomba!!!! sono riuscito a stare 2 ore e 20 minuti al cellulare con vodafone senza che nessuno mi rispondesse, esaurito dalla canzoncina ho riattaccato…dopo altre dieci telefonate sono riuscito ad avere il codice migrazione…ora telecom non si fa piu sentire…è proprio sfiga questa!!!!
:fumiamo
Ma la novità di sto scatolone quale sarebbe? è un contenitore di plasticaccia con dentro un router wireless e una presa telfonica… lo spacciano pure per novità assoluta, siamo veramente all’assurdo, dovrebbero vergognarsi…
@pierfausto: ho avuto modo di vedere il manuale utente prima di riconsegnarla, e il router è un gioiellino, sa fare di tutto. Il problema è che voda blocca sia lui che l’uplink al minimo utile a soddisfare utenze modello base. Non puoi metterci becco, è gestito remotamente e te lo devi godere minimo due anni. Ovvia la mia retromarcia.
@Icky70: non stare a sperimentare con Alekse, va a finire che violi qualcosa e ti mazzolano. Retrocedi appena puoi.
@AlekSe: non ti approfittare delle gentili signore :ok!:
NEWS: pensate che al 187 si sono stufati di sentirmi piangere perche’ chiedevo il codice migrazione al 190 e cosi’….me l’hanno dato loro e ora tutto procede…
@ Charlie
dai bello, è solo per dimostrare alla gente che cmq ciò che si diceva tempo fa è vero, non stiamo facendo pubblicità illecita, non mentiamo e sopratutto non cerchiamo di inc***re nessuno…
siamo qui per sapere ciò che una multinazionale dovrebbe dire ma che non dichiara….
infine stiamo cercando di tutelarci da tutte le presunte promozioni, innovazioni ecc che poi in fin dei conti si rivelano solo specchietti per le allodole….
tutto qua…non ti voglio usare stella, sia chiaro…vorrei solo che le persone che stanno provando, a malincuore, questo prodotto, si esprimano in merito dicendo ciò che è pro e ciò che è contro.
tutto qua!!credo sia questo lo scopo di un FORUM o come si voglia chiamarlo…
@ Diego creatore di questo topic!!!!!
ti consiglio di creare più pagine per questa discussione altrimenti raggiungiamo l’area51, e un suggerimento da uomo svogliato: i link delle mail ti portano sempre a inizio pagina, riesci a fare in modo che ci porti direttamente all’ultimo commento?tipo creando un ancoraggio o roba simile?
credo te ne saremo grati tutti!!!!grazie intanto!!
@pierfausto
Hai ragione forse nel dire che è un normale router pero’ ti assicuro che tecnicamente è molto differente anche perchè, oggi, VODAFONE, è l’unica, e dicasi l’UNICA compagnia telefonica che puo’ portare la linea ADSL dove telecom non arriva con un router come la Vodafone Station.
Per il resto forse sarà sempre un semplice modem, che però ti fa andare meglio che con Telecom, questo è sicuro, e te lo dico dopo aver effettuato un centinaio di test incrociati personalmente.
@TUTTI
Ragazzi, sempre Vi premetto che non difendo l’azienda per i ritardi o chissà che altro, però Vi posso dire la mia? State portando avanti una discussione prettamente inutile. Non Vi obbliga nessuno a sottoscrivere un’offerta se non volete, di fatto è cosi. L’Azienda tra le altre cose, per i ritardi ai clienti, proprio a quei clienti sta attivando delle promozioni per “Scusarsi” di disagi causatigli anche dalla stessa Telecom Italia. Per il fatto “controllo da remoto” che tanto non Vi sta bene, posso farVi una domanda? Quanti di Voi usano Windows come sistema operativo? Lo sapete o no che c’è un file di sistema che permette a Microsoft di sapere quali pacchetti trasmettete? Cioè…lo sapete che per chi usa sistemi windows sostanzialmente la privacy che tanto perorate già da tempo non è massima, anzi è zero. Se poi mi dite che tutti usate Linux o Mac allora è diverso, almeno sicuramente per Linux.
Quindi non “accusiamo” Vodafone di dare un servizio a modo suo, ribadisco che se non lo si vuole un prodotto, non lo si acquista. L’azienda di fatto, oggi e non ieri, porta l’adsl e vi connette da subito senza attese, e per giunta è anche piu’ veloce. Fate un pò Voi i Vostri calcoli su quanto Vi ho scritto.
Grazie sempre dell’attenzione.
Ciao a tutti.. 🙂
so che può sembrarvi strano, ma più navigo, certa di avere sempre la stessa resa e la stessa velocità, non avendo altro da fare che accenderla .. bè più mi piace. che ci posso fare? ho aspettato sì è vero, ma poi da che è partita (facendo i debiti scongiuri) ci posso contare. saprò accontentarmi? forse ma sarebbe la prima volta
Ha pregi e difetti, come tutte le cose.
Io sono corso a prenderla perche’ ho visto solo i pregi, mi è arrivata dopo settimane, in pochi giorni ho provato i difetti e l’ho subito resa. Una maggior trasparenza sul funzionamento, e avremmo risparmiato moltissime noie sia io che vodafone, del quale rimango cliente per i miei 4 cellulari.
@ Charlie
ben detto!!!la gente ha delle necessità nella vita ed è giusto che decida da sola ciò che deve fare…
@ Mariano Roccuzzo Consumer Division Vodafone
non capisco davero dove vuoi arrivare…windows lo usi anche con la sation quindi la vodafone non argina il problema, windows non blocca i pacchetti ma ti chiede se scaricarli o meno, la privacy è al centro del sistema microsoft e fanno di tutto per tutelare il cliente (vedi il vista)!!!
non puoi venirmi a dire che voda ti viene in contro con le promozioni xk a me non hanno dato nulla, nemmeno chiamato dopo una raccomandata e 4 fax.
cmq liberi di pensare e agire.
@AlekesE
windows che tutela il cliente scusami ma mi fa un po’ sorridere. detto ciò concordo con quanti sostengono che ha pregi e difetti come tutte le cose, l’unica cosa che forse mi sento di dire è che le proposte commerciali spesso non sono sufficientemente supportate dal resto della struttura aziendale che servirebbe per mantenerle. Ma non è un problema solo di vodafone. e visto che l’ho difesa qui al punto da sembrare un infiltrata lasciatemi aggiungere al massimo una critica, non è la vodafone station che metterei sotto la lente d’ingrandimento è il servizio in traffico voce. Lo sto vedendo peggiorare di mese in mese. non mi era mai capitato prima di dover impiegare 8 chiamate perchè la linea continua a cadere, di ricevere con ritardi di 24 h messaggi o segnalazioni di chiamate, non che tim vada meglio, ma lo standard di servizio forse non dovrebbe farlo il fatto di essere sempre i meno i peggio.
@AlekesE
windows che tutela il cliente scusami ma mi fa un po’ sorridere.
detto ciò concordo con quanti sostengono che ha pregi e difetti come tutte le cose, l’unica cosa che forse mi sento di dire è che le proposte commerciali spesso non sono sufficientemente supportate dal resto della struttura aziendale che servirebbe per mantenerle. Ma non è un problema solo di vodafone. e visto che l’ho difesa qui al punto da sembrare un infiltrata lasciatemi aggiungere al massimo una critica, non è la vodafone station che metterei sotto la lente d’ingrandimento è il servizio in traffico voce. Lo sto vedendo peggiorare di mese in mese. non mi era mai capitato prima di dover impiegare 8 chiamate perchè la linea continua a cadere, di ricevere con ritardi di 24 h messaggi o segnalazioni di chiamate, non che tim vada meglio, ma lo standard di servizio forse non dovrebbe farlo il fatto di essere sempre i meno i peggio.
:oooo :oooono non posso crederci un colpo di spugna ed e’ gia tutto nel dimenticatoio.forse mi sbaglio ma io so elu
Bella l’offerta Vodafone station!L’unica cosa che non capivo era dove cavolo fosse l’offerta poi ho capito:l’offerta c’e’,si,ma per le tasche di Vodafone..Ai prezzi che propongono conviene di gran lunga pagare il canone Telecom.E’ quello che faro’ io e che consigliero’ di fare anche ai miei amici.
@ Raffaele
io qualche post piu su ve l’avevo detto…oggi tiro fuori le carte che mi hanno mandato e ve le posto!!!!
con Telecom:
24.28€ + 40.00€ cioè canone (bimestre) + alice (bimestre) il tutto ti costa 64.28€ che al mese sarebbero, ipotizzando qualche telefonata, 35€!!!!!io personalmente spendo 74€ circa a bolletta…
con Vodafone>
– 29.00€ + 16cent di scatto alla risposta giusto?
ipotizziamo 10 telefonate al giorno:
– 0.16 x 10 = 1.60€ al giorno;
– 1.60 x 7 = 11.20€ alla settimana;
– 11.20 x 4 = 44.80€ al mese….+ 29.00€;
TOTALE 73.80 EURO!!!!!!! al mese….
questo è il confronto che ho fatto poki post piu su e riguarda proprio ciò che dici te…sapendo che poi con telecom hai minuti e minuti verso urbane e interurbane, magari un prezzo fisso e la possibilità di bloccare certi numeri come 899 ecc…
cara telecom, nonostante i tuoi difetti sei sempre la migliore…ah si un’altra cosa…c’è la possibilità di chiamare in VoIP come vodafone…solo che la cara voda cerca sempre di monopolizzare….
COMMENTO RECUPERATO DI GIGI
ciao mi sono letto quasi tutti i commenti e sono molto perplesso oggi mi ha contattato la vodafon sul cel per dirmi dell’offerta vs e mi sembrava vantaggiosa .. premetto a me hanno detto che arrivera tra circa 10 giorni e che basterà che la attacchi alla presa del tel e via , poi dopo circa 10-15 arriverà anche la portalità del mio numero fisso su vodafon non sò più che cosa devo fare !!! grazie :nonono:
Raga, grazie al vostro prezioso supporto ho scritto un nuovo articolo
lo trovate Qui!!
http://www.tecnophone.it/2008/09/24/ma-la-vodafone-station-conviene/
P.s Alekese, ma quante ne sai!!! mitico!!!
:stralol: :stralol:
@ Tutti
ho scritto una piccola guida sul mio blog per aiutarvi a tornare indietro: http://alekese.wordpress.com/2008/09/26/ritorno-telecom/ grazie a tutti ma sopratutto a Diego!!! :stralol:
salve,ho fatto il contratto per la vodafone station il 5 di luglio e solo dopo aver mandato una raccomandata di diffida da un avvocato amico mio,me l’hanno mandata oggi.non riesco a configurare la connessione wifi col portatile,mi si apre una pagina che chiede nome utente e pass e nn so dove mettere i parametri.dovrebbe aprirsi una pagina automaticamente,ma nn si apre e la connessione funziona solo se inserisco la key nella presa usb..non so davvero a chi chiedere.altra domanda,invece della presa ethernet si può usare la presa usb che la mia funziona a scatti?
È una sola, per il momento conviene tenere Telecom, io ho vissuto in spagna 2 anni non ho mai pagato internet il wifi è ovunque e libero nell’etere,se per caso vuoi pagarlo allora attivi solo adsl h24 per 15 euro al mese, chiami e appena posi il telefono un “vero” “tecnico” è gia vicino alla porta. Compri una sim e non ti chiedono nemmeno il documento, apri un conto e ti danno una carta di credito senza farti storie. In italia non è questione di ADSL ma proprio un concetto generale di arretratezza. Alla fine per quello che costa vodafone conviene tenere alice tutto incluso che con il router wifi funziona veramente bene e copre 150 metri quadri; e costa 40 euro al mese. Alla fine credo che incluso alla station la vodafone dovrebbe lasciare anche Ilary per 24 ore per convincere il cliente a firmare i 24 mesi, a questo punto si conviene !!
Baci da Giud@
io ho tiscali è possibile fare vf station :thanks
Io ho stipulato il contratto per vodafone station
al 16 di giugno ad oggi 07 ottobre non ho ancora nessun servizio Adsl.
Al momento della stipula del contratto ho esplicitamente chiesto se il mio comune fosse servito e la risposta é stata:
il suo comune a tutto Adsl 3G ….
morale una bufala colossale!!!!
Veramente sconsigliato
NB. le bollette per il contributo di attivazione sono però arrivate dopo 2gg dalla stipula
A me si stanno accumulando bollette e bollettini … e ho disdetto il contratto con A/R i primi di agosto, riconsegnando la station in un negozio (con timbro e firma) !!!
In più mi è arrivato un SMS dicendo che non sono riusciti ad attivarmi l’ADSL entro il 30/9 (ho già fatto le pratiche di rientro in telecom),
Per finire, mi stanno bloccando l’operatività di TUTTI i cellulari sul sito 190, perchè secondo loro non pago l’ADSL
“LA TUA LINEA TELEFONICA IN USCITA È SOSPESA; NON TI È POSSIBILE EFFETTUARE NESSUNA OPERAZIONE TRAMITE IL 190 ONLINE. AL MOMENTO I TUOI DATI SONO VISIBILI IN SOLA LETTURA. ”
Roccuzzo, con tutto il rispetto…siete una barzelletta !!!
A tuttoggi sono collegato con la station, dopo la disdetta con A/R e pratica di rientro in telecom.
è l’unico modo di avere internet a casa mia ora…non bastasse altro mi è gia arrivata la bolletta dell’attivazione, quella del primo mese, la penale di 150€ e altri 150 per la station…..praticamente ho pagato circa 380eurini e ho ancora vodafone a casa…
ah e un’altra cosa…mi sono accorto che la linea è velocissima per la consultazione delle pagine…ma per quanto riguarda i download?
ricordo che nel ormai lontano agosto 2008 scaricavo a 800k al secondo con la mia cara e affidabile telecom!!!
credo che scatterà da parte mi un’azione legale…non so voi ma non me la sento di esere menato per il cu*o così…no no no no no no
complimentoni Vodafone…hai fatto il passo piu lungo della gamba… :ok!:
Per chi lamenta la mancata consegna della station in tempo utile per usufruire dell’offerta estiva “internet in vacanza” (le dieci ore al giorno con InternetKey fino al 30 settembre), credo che possano richiedere da 190 il passaggio su promo “instant activation” per cui possono ancora godere del traffico gratuito da casa – con vodafone key inserita nella station, fate bene attenzione a farvi spiegare il corretto funzionamento – fino ad attivazione della ADSL.
Piccolissima parentesi, ho letto nella discussione, a piu’ riprese, come sia sempre meglio effettuare un’attivazione da rivenditore… da addetto ai lavori (sono uno tra quelli che si beccano le vostre sfuriate al telefono) posso dire che la stragrande maggioranza delle lamentele che raccolgo sulla station vengono proprio da clienti che hanno sottoscritto dal “fidato rivenditore”.
Il fatto di essere in un team di eccellenza non mi fa ritenere che TUTTI i team lavorino bene come il mio (ancora perfettibile, direbbe un mio TL), allo stesso modo un rivenditore corretto e ben informato tiri acqua al suo mulino e basta, che’ tra i colleghi si deve ritenere una mosca bianca.
ho sentito di aggiornamenti alla vodafone station, di cosa si tratta? (continuo ad essere soddisfatta della mia vodafone station)
vorrei sapere da qualche addetto ai lavori( mi pare di capire che KuroKo lo è)qual è la procedura per una “sostituzione” della station.
Cioè se la dealer ha qualche applicativo che nn riesco a trovare.. perché oggi è venuto un cliente in negozio (che lamentava problemi di connessione wifi dal portatile alla station per difetto della station) con un codice comunicatogli da un operatore… nessuno, nè 190 nè dealer support, è stato capace di dirci che dovevamo farci con questo codice..
grazie
@Charlie
che vuoi che ti risponda? Che stiamo andando benone con questa offerta e che sei uno dei pochi ad avere oggi ancora dei problemi? Purtroppo non sono io a gestire la tua pratica se no credimi su due cose: uno, non avresti avuto problemi di sorta dato il mio canale di vendita e consulenza. Due, se ci fossero stati dei problemi già eri tornato in telecom da un secolo con tutto come prima e rimborsato anche! Prima non funzionava(ancor prima che tutti l’avessero potuta testare su cavo) adesso funziona ma il servizio clienti lascia a desiderare…per le disdette non sanno come comportarsi… Insomma ogni cosa vi suscita cosa dire a spada tratta contro l’azienda? Ma finiamola per favore! Ti dico cosi in quanto sono stato cliente telecom e mi sa tanto che di problemi ce ne siano di peggiori con loro…però contento tu contenti tutti ma non venirmi a dire che siamo una barzelletta perchè con tutto il rispetto ci sono modi e modi di risolvere un problema e non di certo minando il can per l’aia qui su un forum.
@Kuroku
dipende dal dealer e/o rivenditore autorizzato dove ti rechi per procedere all’adesione o alla disdetta. A quanto ho capito sei un collega…e ti do ragione al 100% ci sono alcuni rivenditori che non sanno neanche cosa sia l’offerta! Il mio canale fortunatamente ci tiene sempre aggiornati su tutto invece.
@Tutti
ragazzi per tutti, adesso vola la VF Station…è la migliore alternativa oggi, basta solo essere coscenti che si cambia gestore, tutto qui. Se non lo si è, poi, come sempre, nascono incomprensioni e problemi a volte inutili.
Alla prox!!
Io alla fine usando la VF mi trovo bene, anche se la ho da poco, a parte 2 problemini e per questo scrivo qua magari mi sapete dare una mano..
1- ancora non si possono aprire le porte a piacimento del router, ho letto che avverrano degli aggiornamenti, ma è vero o è solo per tenerci buoni?perchè è una cosa alquanto indispensabile che un utente possa metterci mano e personalizzare questa parte come più gli aggrada.
2- come si fa a sapere il minutaggio per le chiamate? cioè ho 3.000 minuti al mese ma come faccio a sapere quanti ne ho fatti?c’è scritto di chiamare il 190 ma sinceramente non voglio dover parlare con un operatore ogni volta,mi sembra uno spreco di tempo, si può fare unicamente in questo modo o come per le offerte dei mobili esiste un numero che chiami tipo il 414 e una voce registrata ti dice quanto hai consumato e quanto ti manca?
@ Mariano Roccuzzo Consumer Division Vodafone
tu sei il migliore…tutti dovrebbero rivolgersi a te…sei il Dio in terra…peccato che rinneghi i problemi del gestore…io la sto usando la station,con la linea voda…il 22/09/2008 ho trasmesso il codice di migrazione a telecom…e come al solito vodafone fa aspettare…….
non dire che telecom ha grossi problemi xk non è vero…la banda è garantita, l’assistenza gratuita e immediata…per cambio tariffe ecc. sono velocissimi…se parli di problemi gravi e il tuo unico problema è il canone allora stringi la lingua…
le tue parole sono buone solo per gettare m**da sugli altri rivenditori xk tu sei il migliore…vergogna mariano non si fa così…
ti ricordo che un operatore mi disse di mandare un FAX x disdire e ti ricordo anke che il FAX l’hanno cestinato…
non mi resta che farti i miei piu sentiti auguri per la tua carriera… 🙂
@Pulce
In sede non mi hanno saputo dare delucidazioni in merito alla sostituzione, dicono che e’ il tuo agente a doverti fornire queste info perche’ qui – in quanto canale di vendita e non di assistenza ai clienti – quel tipo di comunicazioni non arrivano. Ho visionato la procedura di sostituzione in caso di guasto sul database offerte ma non ho ovviamente l’autorizzazione necessaria a comunicare questi dati, ma non avendo la sicurezza che il flusso di gestione sia lo stesso penso sia inutile comunicartelo. Provero’ comunque ad intercettare qualcuno durante le pause caffe’ per avere notizie in merito. Quanto al codice, bisogna vedere di quale codice si parli; a seconda del canale di vendita o del periodo in cui il cliente ha aderito potrebbe essere qualsiasi cosa, dal codice per controllare l’andamento via WEB (che in genere e’ preceduto da WEB-000000*****) a quello destinato all’ 800.121.800 per lo stesso scopo (comincia sempre con 500) al codice ordine (inizia con DSCON).
Mi servono maggiori dettagli.
@Sato
Attualmente il counter automatico(che funzionera’ esattamente come il 414) non e’ disponibile, ma ci stanno lavorando. Il flusso di gestione del cliente prevede attualmente che venga contattato prima della fine dei minuti soglia
quindi in ogni caso per ora dovrei venire avvisato cmq prima che scadano, giusto?..anche se spero implementino il prima possibile il counter automatico perchè non che sia facile finire i minuti mensili xò avendo una morosa che abita distante in quel caso diventa facile finirli XD ..e per quanto riguarda l apertura delle porte? sai dire qualcosa con certezza o solo le solite cose che girano in rete? cioè qualche data magari..se ne sai ovviamente
@AlekesE
no guarda quello che leggo da parte tua uno è puerile, due inutile. Ma che cavolo dici banda garantita chi dove quando e perchè?!?!? Ma hai una vaga idea delle str****ate che dici? Hai il codice di migrazione poi? BENE NON E’ VODAFONE CHE TI STA FACENDO ATTENDERE, BENSI’ LA TUA CARA E AMATA TELECOM!E poi io non getto nulla su nessuno, ho dato solo il mio punto di vista ed è un dato di fatto che un consulente all’interno dell’azienda e anche un operatore del servizio clienti ne sappiano di piu’ che non un rivenditore!Non lo dico io quindi!Poi hai un grande coraggio a dire che l’assistenza da parte di telecom è “IMMEDIATA” udite udite..!!! ma che c**zo dici!?!? Chiama il 187 e vedi come ti prendono per i fondelli, chiamali piu’ volte e vedi come ti danno informazioni del tutto contrarie alle precedenti e poi caro non ho mai parlato di canone io. In generale mi sono espresso solo dicendo che lo si risparmia, tutto qua. Poi questa è bellissima proprio…da ridere quasi: “ti ricordo che un operatore mi disse di mandare un FAX x disdire e ti ricordo anke che il FAX l’hanno cestinato..”. Personalmente NON HO MAI DISDETTO UN ABBONAMENTO VIA FAX, di norma caro il supremo non si fa via RACCOMANDATA A/R??????????? La legge non ammette ignoranza e se ti hanno fatto pagare qualcosa per il recesso allora dato che hai pensato bene di disdire cosi cavoli tuoi, si sono comportati seguendo la regolamentazione contrattuale quindi non puoi dirgli che hanno fatto un errore, si sono attenuti, conoscendo le “regole”, come tutti penso poi, a procedere nel modo piu’ corretto vista la tua situazione.
Poi guarda, il tuo passare al sarcasmo piu’ assurdo e quasi quasi agli insulti gratuiti fa capire molte cose. Incollo qui una cosa del 5 Agosto scorso;
“AlekesE
amici, a me la station è arrivata in poco meno di 10 giorni, oggi mi ha chiamato un’operatrice vodafone per la registrazione dell’assenso al contratto…ho chiesto spiegazioni e mi ha detto di rivolgermi all’800 121 800.
non ho voluto fare la registrazione per il momento e mi ha espressamente detto che mi richiamerà a fine settimana. se io rifiuto la station ora che succede?
ho aderito ignaro del discorso p2p ecc. cmq credo che un domani, una volta la voda è via cavo, queste porte verranno aperte…non posso pensare che mi danno una station predisposta per gestire porte wifi ecc e non mi danno la possibilità di configurarle…la faccio o no?!?!
Agosto 5th, 2008 at 1:33 am
Non pensi che i problemi siano derivati anche da questo? La raccomandata non l’hai spedita come qualcuno dopo ti suggeriva a quanto ho capito, hai mandato solo il FAX :applausi ma quando questo fax? dopo un mese? MAH!!!! comunque complimenti per la barzelletta fortissima della banda garantita da telecom….questa sarebbe da postare ovunque!!! Manco Fastweb la da che vola arriva telecom e ti garantisce che li puoi prendere solo a pernacchie 😛 ciao va!!
@ Mariano Roccuzzo Consumer Division Vodafone
carissimo…
1. la telecom è la mamma di tutte;
2. non sono l’unico che riscontra problemi;
3. la raccomandata l’ho fatta insieme al FAX;
4. il codice migrazione l’ho trasmesso il 10/09/2008;
5. non sopporto le persone come te che dicono: se venivi da me non c’erano problemi…siamo su un forum e la gente va aiutata a risolvere eventuali problemi o perplessità, che tu sia capace o meno non è un problema nostro;
6. mi sembra che tu scrivi solo per pubblicizzarti e questo non credo sia consentito o per quanto meno se tutti facessero come te sai che bella banda di rappresentanti!?!?!?
7. una buona notizia ce l’ho e mi dispiace che tu la venga a sapere xk di risposte sicure non ne hai data mezza mentre io ti offro la guida alla configurazione LAN e WIFI della Station e in piu sono riuscito ad aprire le porte P2P!!!
Scusami Diego ma certa gente non apprezza l’umiltà.. questa è la guida:
http://alekese.wordpress.com/2008/10/11/167/
@ Mariano Roccuzzo Consumer Division Vodafone
Per il discorso delle porte caro mio mariano non ne hai mai saputo nulla, tutti si basavano su questo comunicato stampa:
“Vodafone Italia -ha commentato l’Amministratore Delegato Paolo Bertoluzzo – completa il percorso strategico iniziato con Vodafone Casa e Vodafone Rete Unica e proseguito con l’acquisizione di Tele2. In questo percorso stiamo investendo in innovazione, servizio e competenze; stiamo realizzando una vera infrastruttura integrata di nuova generazione e abbiamo creato una divisione dedicata ai nuovi servizi, con l’inserimento di oltre trecento persone, caso unico nel panorama delle telecomunicazioni. Oggi con la Vodafone Station offriamo agli italiani, primi in Europa, la Larga Banda a casa ed in ufficio in modo nuovo, semplice e immediato, con il servizio e la qualita’ tipici di Vodafone. Con questa iniziativa ampliamo nuovamente i confini del mercato delle telecomunicazioni, alimentando la concorrenza anche nella telefonia fissa, confidando in una rigorosa applicazione ed evoluzione delle regole a beneficio del mercato e a tutela degli investimenti fatti.”
non fare il classico commerciante…qui non ne abbiamo bisogno…il pane vendilo fresco almeno!!!
@ Mariano Roccuzzo Consumer Division Vodafone
e un’altra cosa…come mai te non hai mai pubblicato o fatto chiaro su qiesta piccola giuda?
http://alekese.wordpress.com/2008/09/26/ritorno-telecom/
quanta tenerezza mi fai… :rotfl:
@AlekesE
rispondo all’ultimo post intanto: perchè la guida non esisteva fino a qualche giorno fa punto primo. Punto secondo ti assicuro che fino al 30 Settembre neanche tu sapevi un’H di tutto questo e quindi adesso non venire a fare il super eroe che pubblica guide. Punto terzo ti garantisco che dei miei clienti, amici o chissà che altro che hanno già fatto la VF Station, nessuno e dico NESSUNO, ha mai avuto un qualsiasi problema. Addirittura va anche meglio di prima per loro! Poi;
1) Hai scoperto l’acqua calda parlando di Telecomo ex SIP(vorrei vedere se arrivi tu con una compagnia telefonica e smantelli strade e strade in tutta Italia centri storici compresi!seehhh!!!)
2)Sei uno dei pochi che leggo che si lamentano in modi estremi per un qualcosa che SAPEVI FIN DALL’INIZIO ESSERE UN PRODOTTO NUOVO!
3)Almeno hai fatto la raccomandata, questo non lo hai scritto almeno io non l’ho letto e questo è un punto a tuo favore
4)CODICE MIGRAZIONE: FAI CASINO A TELECOM INVECE DI LAMENTARTI CON NOI IN QUANTO NON CREDO CHE INTERESSI MOLTO A TUTTA LA RETE. 10/09? Come lavora bene telecom….direi come dice qualcuno “IMMEDIATA” quasi imminente aggiungerei!Eh si vede!!!!
5)Non sopporti? EVITAMI! Nessuno ti ha chiesto di scrivermi ne tantomeno obbligato. 5BIS 😀 ti dico solo una cosa, IO sono sicuro dei fatti miei e di come lavoro, e neanche dovrei renderti conto di questo, ma sai, fino ad oggi NESSUNO si è lamentato di me ne tra i clienti ne in azienda. Per giunta hai la tracotanza di affermare che io non rendo aiuto a chi lo chiede! MA TU CHE COSA NE SAI?Le chiamate che ricevo ogni giorno facendo un LAVORO CHE NON MI COMPETE tu che cavolo ne sai e come ti permetti?Ma guarda a questo và….
6)Gli accordi miei e di Tecnophone non sono per niente affar tuo!!!
7)La buona notizia? WOW leggendo bene la guida ti dico di nuovo che hai scoperto l’acqua calda!!! Bella novità…complimenti!
@Diego
perdona questa mia sfuriata ma davvero devo leggere cose inaudite ad uno che neanche sa di cosa parla, cioè me e il lavoro che svolgo. Cose da impazzire và…menomale che la gente mi da atto ogni giorno del contrario però come in tutte le cose ci sono i pro e i CONTRO! eh che contro!!
@AlekesE
un’altra cosa al volo….certo davvero geniale la GUIDA…. identica alle configurazioni che usi per un normalissimo router wifi…wow!!! E sempre identica alla configurazione che ti da l’800121800 se chiedi l’assistenza di un operatore. Mamma mia che bella novità…ed io secondo te dovrei perdere tempo per dare un’informazione che già da gente pagata per farlo? ma sei fuori!!!menomale che c’è gente esperta come te ^^ ciaoooooooooo
@ Mariano Roccuzzo Consumer Division Vodafone
:applausi
Sto raccogliendo tutte le carte arrivate dopo il mio recesso entro 10 gg, tramite RACCOMANDATA AR del 4 agosto. Grazie al cielo si sono persi la mia autorizzazione bancaria data in negozio e si aspettano il saldo con bollettino, così non beccano un cent.
Ma se mi arriverà fattura per la Station ridata al negozio, con timbro e firma, garantito che vado dall’avvocato attraverso Altroconsumo.
In questo ramo di prodotti, Vodafone si rivela effettivamente incapace di gestire le normali condizioni di uscita.
E Telecom si muove con eccessiva prudenza. La sua procedura di rientro è stata messa a punto dopo agosto, proprio per venire incontro alla massa di clienti colpiti da questi inconvenienti, però sono molto lenti. Hanno la mia lettera, che caspita aspettano a riconfigurare la centrale ?
Grazie al cielo ho dei vicini di casa comprensivi, che mi hanno ospitato sui propri router wireless, e riesco a collegarmi. Gli racconto la mia storia, si fanno una bella ghignata “te l’avevo detto” ….
Mariano…una configurazione normale prevede l’apertura di determinate porte andando sul browser internet e digitando al posto dell’indirizzo 192.168.1.1 e dalla configuarazione del router si aprono le porte…
qui c’è di mezzo una connessione obsoleta e le porte vengono aperte nel PC non nel router visto che ho scoperto l’acqua calda…
cmq io non parlo del tuo lavoro per i fatti tuoi..parlo di ciò che fai qui nel forum…se metti insieme tutte le cose che hai detto si potrebbe pensare a ciò al quale mi riferivo in precedenza…
io non so che accordi tu abbia o che caspiterina ti passi per la testa…a me non interessa decisamente nulla.
il forum è fatto per rispondere a tutti in pubblico non per risolvere i problemi della gente tra te e chi ti chiede…altrimenti non è piu un forum ma una consulenza privata.
visto che fai tanto il sapientone..lo sai che una volta che apri le porte poi vodafone te le chiude?
sai anke che il router in questione non ha protezione firewall e che la voda agisce soltanto in base alle tue richieste? lo dici questo alla gente??
ah e un’altra cosa…per mantenere aperte le porte desiderate si dovrebbero cambiare ogni giorno…mi sembra che questo non sia scritto da alcuna parte…
non ti ho mai offeso…se proprio ti ho invitato a lasciare il forum per il comportamento che tieni..i tuoi affari di lavoro tieniteli per i ca**i tuoi xk non interessano a nessuno…se uno apre questo forum deve trovare le risposte che cerca…non trovare una mail a cui rivolgersi…altrimenti tanto vale tenere il forum aperto… :ok
@AlekesE
“La sua procedura di rientro è stata messa a punto dopo agosto, proprio per venire incontro alla massa di clienti colpiti da questi inconvenienti, però sono molto lenti. Hanno la mia lettera, che caspita aspettano a riconfigurare la centrale ?”
menomale che telecom è immediata.
@Tutti
comunque ed è riferito anche a te chi mi ha contattato, e se ci sta qualcuno che lo ha fatto che lo dica, fino ad oggi ha ottenuto supporto da me e non aria fritta. Poi AlekesE lo avevo detto anche in precedenza. Apri le porte ma tanto per adesso è cosi, l’aggiornamento è da remoto e la configurazione porte diventa “obsoleta” proprio per questo motivo, ma ci stanno lavorando perchè di certo e non finiro’ mai di ripeterlo, se io metto sul mercato qualcosa di simile se non uguale agli altri, e voglio vincerli o comunque desidero diventare un’alternativa, è ovvio che mi devo adeguare alle esigenze dei clienti. Diversamente non mi ci metterei sul mercato. Comunque spero guarda che ti risolvano il problema ed in breve non si può sostenere questa situazione a mio parere.
Ciao.
“La sua procedura di rientro è stata messa a punto dopo agosto, proprio per venire incontro alla massa di clienti colpiti da questi inconvenienti, però sono molto lenti. Hanno la mia lettera, che caspita aspettano a riconfigurare la centrale ?”
Ripeto, Telecom è diventata una lumaca da quando c’e’ di mezzo Vodafone. Maledetto quel giorno. Io da metà agosto, data regolare disdetta a Voda e atteso 10 giorni, avevo la mia alice che andava alla grande, ed ecco quelle bestie di Voda che i primi settembre me la fanno cancellare.
Oggi quello del 190 mi ha detto che sulla mia linea ci sono … udite udite … DUE CONTRATTI VODAFONE STATION incartati SENZA DISDETTA !!
Domani ricomincio coi FAX a Voda. *ç°ù§X%*£$ !!!
@ Charlie
su questo ti do pienamente ragione…xò capisci che non è colpa di Telecom ma di Vodafone? cioè due pratiche vodafone sulla stessa linea e si pretende che Telecom sia veloce…mi ritorna in mente il caro mariano…prova rivolgerti a lui che risolve tutti i problemi…
P.S.: se ti rivolgi a lui poi posta tutto ciò che succede tra voi…per correttezza verso gli altri.. :kiss:
@ Mariano Roccuzzo Consumer Division Vodafone
Mariano carissimo…vorrei smetterla con questa discussione tra me e te e vorrei magari che collaborassimo: so che dovresti aggiornare tutti noi del forum con le ultime news dal mondo Vodafone…
In merito al (mio) post #276:
Pulce, essendo in quel momento di fretta, la sintassi e’ un po tirata per i capelli ed i concetti un po confusi; la questione e’ che inizialmente non mi hanno saputo dire quale fosse il flusso di gestione, successivamente (dopo averlo scoperto da solo ficcando il naso in posti dove non mi compete andare) lo ho trovato, ma un forum non e’ un posto dove si possano postare procedure interne dell’azienda, ergo non ho l’autorizzazione e mi e’ stato detto di rivolgerti al tuo agente.
Scusami se non posso esserti piu’ utile.
Il mio formatore mi ha saputo dire che l’operazione dev’essere fatta da dealer e il “comando” deve magicamente comparire da un momento all’altro..
grazie comunque, mi rendo conto che sono info che nn è possibile comunicare via forum.
Era solo per sapere se è capitato ad altri di dover sostituire la station e se loro avevano trovato il modo di farlo da dealer.
Pulce, a trovare un modo (e dopo aver verificato il tuo status di dealer, of course) posso anche provare a passarti io le istruzioni che ho trovato in merito, ho una pagina dettagliata sul DB Offerte.
Ciao a tutti,riferisco in breve il mio problema.
Al 22/08/08 aderisco alla proposta Vodafone station- al 19/09/08 ricevo il pacco.Purtroppo, non sono molto ferrata in materia e aspetto qualche giorno prima di collegarmi-quando lo faccio il mio computer non ha abbastanza memoria ram.Pazienza!.. e sono arrivata al 10°giorno. Decido di rendere la V.S., ma haimè, al centro Vod.dove mi sono rivolta non ne sapevano nulla dei resi x recesso e mi hanno indirizzata al centro Vodafone ONE di un altro paese. Ci sono andata il giorno dopo(11°)ma non ne sapevano niente neppure loro di ritiri. Mi chiamano un’operatrice che mi dice di fare una RR.+ LETTERA e che comunque devo pagare Euro149,00. Meglio lasciar perdere,adatterò il mio computer e utilizzerò tutto il sistema.
CONCLUSIONE: da martedì 14/10/08 il mio telefono fisso è fuori uso: non riesco nè a telefonare nè
a riceverne….ho telefonato-inviato sms decione di volte,come indicano i vari numeri di assistenza, ma ad oggi nessuno è riuscito a dirmi quanto tempo rimarrò senza linea. Kuroko o Mariano, mi potete dire qualcosa Voi ??? Grazie mille!
ma insomma sta station funziona?
il p2p funziona?
E’ veloce?
si o no? :grrr:
@ cosmicomico
certo che funziona la VS, ed è anke veloce…aimè non lo è tanto con i P2P…per ora ci dobbiamo accontentare di scaricare lo stretto necessario e lo dobbiamo anke aspettare…in giro si parla di disabilitare il protocollo ce gestisce le porte UPnP ma risulta alquanto instabile ma sopratutto pericoloso per il tuo PC.
http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/2088.page
VODAFONE E’ LADRONA, ALTRO CHE AZIENDA SERIA. ATTIVANO SERVIZI AGLI ANZIANI COME MIA NONNA TRUFFANDOLA (L’ADSL LE HANNO ATTIVATA!). POI PRETENDONO SOLDI. PER TOGLIERSI DAI COGLIONI VOGLIONO DUEMILA RACCOMANDATE, DENUNCIE ALLA CORECON E EPRDONO LO STESSO TEMPO! VERGOGNA, DELINQUENTI!
io ho la station da qualche settimana,ma non ho ancora la portabilità delle chiamate.il ragazzo al momento dell’attivazione mi aveva detto che finchè non c’era portabilità non pagavo nulla.
Come mai allora nella mia bolletta del cellulare che è arrivata ieri c’è scritto canone adsl e tassa governativa 2 sim?
anke a me mi è arrivata la bolleetta e mi sono trovato da pagare la TCG…la si paga sulla seconda sim appunto ma appena fatto il contratto avevano detto che non la si pagava…cioè 29 euro al mese e basta!!!
la seconda sim è quella della Vodafone KEY…
@Tutti
🙁
Scusate….ma quale seconda sia? La Vodafone Station ha SOLO UNA SIM! Appunto quella della key. Sicuri di avere sottoscritto una sola offerta? Non vorrei che parte dei problemi riscontrati nasca anche per questo.
@AlekesE
hai due sim?
Fatemi sapere quando vendo la Station ne do solo una da procedura. A presto.
infatti la sim è solo una. La NO PIN.che è sia voce che dati e va inserita nella vf key.
Nelle confezioni vecchie.. cioè quelle di giugno,luglio, la key non era inclusa e bisognava associarla dal magazzino (almeno a noi così sono arrivate) e si sa,nella confezione standard della key c’è una sim da attivare.. ma non penso che abbiano attivato entrambe.
Comunque la TCG non si deve pagare su questi contratti, anche perché non c’è scritto da nessuna parte.
A me diederoo due SIM: una me la diede il negozio, assieme alla sottoscrizione del contratto, attivandola e avendo pure premura di disabilitare la richiesta di PIN che avrebbe interferito col funzionamento. Il brillantone mi disse che entro 72 ore sarebbe arrivata a casa la station, e sappiamo come è andata…
La seconda SIM, nel plico vodafone station arrivata a casa e prontamente resa entro 10 giorni.
Apparentemente molti ritardi interni a vodafone per rilasciare la linea (forse ce la facciamo entro fine settimana), derivano pure da questo. My 2 cents :buu
2 sim,una del cellulare e una della station e anche a me avevano detto che la tassa governativa nn si pagava e ripeto,fino a distacco completo telecom niente bolletta e invece è arrivato il pagamento nella stessa bolletta del cellulare
There was this guy see.
He wasn’t very bright and he reached his adult life without ever having learned “the facts”.
Somehow, it gets to be his wedding day.
While he is walking down the isle, his father tugs his sleeve and says,
“Son, when you get to the hotel room…Call me”
Hours later he gets to the hotel room with his beautiful blushing bride and he calls his father,
“Dad, we are the hotel, what do I do?”
“O.K. Son, listen up, take off your clothes and get in the bed, then she should take off her clothes and get in the bed, if not help her. Then either way, ah, call me”
A few moments later…
“Dad we took off our clothes and we are in the bed, what do I do?”
O.K. Son, listen up. Move real close to her and she should move real close to you, and then… Ah, call me.”
A few moments later…
“DAD! WE TOOK OFF OUR CLOTHES, GOT IN THE BED AND MOVED REAL CLOSE, WHAT DO I DO???”
“O.K. Son, Listen up, this is the most important part. Stick the long part of your body into the place where she goes to the bathroom.”
A few moments later…
“Dad, I’ve got my foot in the toilet, what do I do?”
charlie.. a te hanno fatto proprio un pacco secondo me.. perché il pin non si doveva disabilitare, sono sim già senza pin, ci dev’essere scritto sopra NO PIN.
@Laura
ma allora tu hai sottoscritto anche un abbonamento voce, oltre che uno con la station.. giusto? per caso è un contratto business?
@pulce87
no vabbè la NO PIN o SPINNATA che dir si voglia non è obbligata. E’ una sim 128 unica normalissima già senza il pin abilitato. Si possono usare tutte le sim 128 per abbonamento, sarà che il dealer dove si è rivolto non ne aveva ancora o le aveva terminate. E’ anomalo questo fatto della doppia sim invece, il che, non esiste!
@Tutti
@Laura
informatevi su quello che è stato attivato sull’altra sim prima che c’è stato qualche errore involontario.
no, è un contratto da privato, casa internet e telefono flat.
@mariano
ma anche ammettendo l’attivazione involontaria di 2 contratti al posto di uno.. la tcg da dove salta fuori? è ammessa solo per un contratto voce di tipo libero (tempo libero, 6libero, stile libero) non avendo fatto traffico sufficiente allo sconto della suddetta tassa… o sbaglio?
sinceramente leggendo questi commenti mi stanno venendo centomila dubbi riguardo alle cose date per certe dal mio formatore.
la doppia sim consiste in questo:
io ho anke un abbonamento che uso per il cellulare, con la fatturazione delle chiamate per il cellulare mi arriva anke la fatturazione per la sim della station…comodo direi…se non fosse per questa maledetta vocina che si chiama TCG…
la si paga (mi ha spiegato un operatore) nel momento in cui un privato possiede piu di una sim abbonamento con lo stesso intestato, infatti, non mi era mai capitato prima di pagare la TCG…
oggi vi posto uno scan della bolletta….non è per i 15€…il fatto è che se ti vengono aggiunte vocine dal nulla mi girano anke…
AlekesE, scusa ma l’abbonamento quanto tempo fa l’hai fatto? e soprattutto è un abbonamento a costo fisso o a consumo? perché la TCG potrebbe riguardare l’abbonamento voce(vedi 24 mesi di no tax scaduti.. o traffico insufficiente per il rimborso della tcg in caso di abbonamento a consumo). I miei formatori mi hanno confermato che per la station non si paga tassa di concessione governativa.. sim della key compresa.
Lasciate perdere ragazzi, ho penato per ben 3 mesi con la vodafone station e alla fine ho dovuto disdire tutto!!!
@ pulce87
non ti so dire nulla a riguardo, purtroppo i sono trovato a pagare la TCG che non mi era stata mai addebitata fino all’ultima faturazione.
non so dirti di più, l’unica cosa che ti dico è che per il cellulare ho una tariffa al minuto.
@AlekesE
dunque.. ho chiesto conferma ai miei formatori. tutti hanno detto che sulla station tcg non si deve pagare.
sulla sim dell’abbonamento, se ce l’hai da meno di 2 anni la tcg è rimborsata da vodafone ma ti compare in fattura comunque. ad esempio, con l’abbonamento che hai tu, se al mese spendi 10 euro, in fattura ti trovi 10 + 5,16.. però hai un rimborso sul traffico pari alla tassa di concessione,quindi anche un – 5,16.. se fai un traffico inferiore a questa cifra, la tassa ricompare, perché non si può scendere sotto zero.
Questa è l’unica spiegazione per cui può comparire sulla tua fattura la tassa.
O, avendo l’abbonamento da più di 2 anni, semplicemente è scaduto il periodo notax.
O ancora, se malauguratamente fosse capitata la tcg sulla sim della station, deve essere necessariamente stornata in qualche modo. chiedi conferma sui rimborsi e sulla tassa al 190 perché davvero non esiste la tcg sulla seconda sim. si possono avere fino a 5 contratti sulla stessa carta di credito e lo sconto sulla tcg è applicabile a tutte..
fermo restando che parliamo di contratti consumer e con codice fiscale, senza partita iva.
fammi sapere perché mi sembra proprio una cosa ingiusta.. e che non riesco a capire.
:eee: :thanks
non so cosa pensare di questa offerta, se e vantaggiosa lo scopriremo prest, ma rispetto alle offerte wind la vodafon non regge, onestamente la wind e piu vantaggiosa oltre che economica……mi dispiace ma per me e un pacco…….poi chi vivrà vedrà!) 🙂 🙂 🙂 🙂 :okcapo 🙂 :stralol: :stralol: :thanks :thanks :thanks :aiuto :rotfl:
SCUSATE MA NN POSSO PAGARE TUTTO L’ABBONAMENTP X SEMPRE??? :yeah RISPONDETE PRESTO CHE A BREVE DOVRò ACQUISTARE VIDAFIìONE STATION GRAZIE :ok :ok :thanks
@aNONIMO
Non mi è chiaro cosa vuoi dire. Se spieghi meglio la tua domanda sicuramente potremo darti una risposta piu’ chiara. Ciao.
Ciao a tutti…se volete scaricare con la Vodafone Station scaricate Utorrent!!!
http://www.utorrent.com/ arrivo a una media di 600k al secondo!!
:stralol:
Volevo innanzitutto ringraziare mariano (e tutti gli altri) per l’aiuto che dà, visto che stà facendo una cosa che và al di là del lavoro per cui è pagato…
Oltre questo volevo portare la mia esperienza di cliente “LIBERO” (flat 39€)così capirete perchè voglio assolutamente cambiare operatore (e stò optando per vodafone). In pratica sono ormai 3 mesi che la mia adsl continua a “saltare” a ripetizione (dalle 50 alle 60 volte al giorno!!)e anche nei momenti in cui la linea è funzionante ho dei cali mostruosi di velocità (384 Kb/s con un contratto 4 MEGA) rendendo di fatto l’internet inutilizzabile. Inutili peraltro le innumerevoli chiamate al centralino che è praticamente inesistente e incompetente…Follie
Ho quindi spulciato tutte le offerte in circolazione e la più conveniente e ragionevole mi è sembrata quella vodafone in più diciamo che mi fido in quanto sono cliente mobile vodafone da 8 anni e non ho mai avuto NESSUN problema e in più devo dire che il 190 funziona molto bene.
Ora le uniche mie perplessità sono:
1)Da quale data anche i clienti non telecom come me possono passare a vodafone??
2)Non POSSO ( e non dico non voglio…proprio non posso) rimanere senza diciamo “servizio telefono” per neanche un giorno…e leggendo in giro ho letto appunto di questo problema…posso stare tranquillo?
3)La V.S. funziona anche da modem wi-fi per esempio per utilizzarla con un Iphone?
Scusate La Lunghezza
GRAZIE…spero possiate aiutarmi.
@Nicolò
Intanto grazie per quanto scritto.
Per il resto puoi stare sereno, la Vodafone Station lavora come gli altri router wifi e quindi l’iphone come altri terminali wifi potranno essere connessi alla Station senza problemi di sorta. Per il discorso mancanza di linea sarà si e no per una decina di secondi il tempo di staccarti da una “spina” diciamo cosi e attaccarti a quella sotto 🙂
Paghi ancora il canone a Telecom? se è cosi puoi tranquillamente passare a Vodafone Station e se vuoi sono a disposizione questo tienilo presente. Se non sei un cliente che versa ancora il canone a Telecom Italia, non abbiamo una data per i “non telecom”, ma ho una bella notizia anche per tutti. Da questo mese inizieremo con le nuove attivazioni, quindi con la possibilità di dare il numero di rete fissa nuovo. Attualmente lo abbiamo solo noi sul mio canale di vendita ma arriverà presto anche sui normali dealer.
Nicolò se e quando vuoi riscrivi o mettiti in contatto con me per capire meglio la tua casistica. A disposizione. Mariano.
@Mariano
Grazie Mille per le tue risposte.
Non pago il canone telecom …quindi da quanto ho capito se passassi a vodafone dovrei cambiare il numero di rete fissa….come mai questo non è accaduto quando sono passato a libero?
Ma ora mi sorgono nuovi dubbi:
1) Se vodafone mi dà un numero di rete fissa nuovo, quello vecchio viene disattivato o potrò comunque ricevere le telefonate se mantengo un telefono collegato ad un doppino in casa diciamo “non vodafone”?
Se così fosse per me non ci sarebbero problemi.
2) Mi hanno detto che con il passaggio a vodafone la LIBERO (quindi la Wind) mi chiederà una penale per chiudere il contratto (sono 5 anni che ho libero….all’inizio funzionava bene….ad oggi per me vale meno di zero)….ti risulta?
Grazie.
@Nicolò
Premetto subito che se fai un nuovo numero geografico quindi di rete fissa sicuramente sarà nuovo questo è un dato di fatto in quanto non richiediamo la GNP, alias la portabilità del numero geografico. Mantenere la linea attiva, intendo il vecchio numero significherebbe disattivare tutto con loro tranne la fonia ma a quel punto non so quanto ti convenga. Unica alternativa a questa che mi viene in mente sarebbe rientrare in Telecom ma avresti un costo di €96 piu’ il canone e ti dico, non stiamo pensando alle varie opzioni, tra cui l’avviso di chiamata ad esempio o le urbane ed interurbane incluse che ti costerebbero quindi non converrebbe a mio dire perchè poi ad esempio potresti passare il numero anche su una Ricaricabile Vodafone a costo zero….ma la cara Telecom ti applicherebbe il costo penale. Sarebbe a dire il pagamento dei 14.57€ mese per un anno perchè ti vincolano proprio un anno a stare con loro. Valuta la situazione. Per quanto invece mi dici di Infostrada….5 anni mi pare che siano un tempo già piu’ ke sufficiente per NON PAGARE COSTI ACCESSORI E PENALI. Non possono applicare nulla a meno che tu nell’ultimo anno non abbia rinnovato con rinnovo implicito del vincolo contrattuale, quantomeno prima del 1 Marzo 2007 data in cui il decreto Bersani prevede zero vincoli per il cliente con i gestori sul mondo abbonamenti. Informati bene e non credere alla prima risposta, capace ti hanno risposto cosi per paura di perdere il cliente cosi tu non disattivi secondo loro. Dovrebbero vergognarsi quando applicano queste scorrettezze o quando capace ci sono operatori ignoranti dall’altro capo dell’apparecchio. Fammi sapere. Ciao
Buongiorno,
sono un utente Vodafone da ormai più di 10 anni(si chiamava ancora omnitel), e sto verificando se è mi conviene passare a vodafone casa. Premetto che sono tornato utente telecom con adsl alice 7 mega, direte questo è pazzo, beh forse si ma è stata una storia un un pò incasinata.
parto dall’inizio (spero di essere breve):
ero utente telecom residenziale, avevo bisogno di navigare vidi l’offerta fastweb che misembrarava conveniente, soprattutto non pagavo il canone.
Dopo tre mesi,non si navigava più, solo la notte dalle 24 in poi (una follia) inoltre quando si scaricava impegnando la banda anche al 70% non si telefonava più. Parlando con qualche tecnico assistenza fastweb mi consiglio di cambiare, perchè la 2 mega fastweb si appoggiava alle centrali telecom, la quale per gli altri gestori concede poca banda (ovviamente altrimenti i suoi utenti come navigherebbero?). Rassegnato ho dovuto fare un nuovo contratto Telecom+Alice (luglio 2007) quindi numero nuovo con tutte le notifiche da fre a chi aveva il vecchio.
non bastasse la telecom da ad utenti nuovi numeri già di altri utenti disdettati, quindi ora mi chiama gente sbagliando numero (grrrrrr!!!). Comunque ora problemi di navigazione non ne ho più, semper funzionante.
Vengo al sodo, se cambio con vodafone casa, non è che mi trovo al punto di fastweb, impossibilitato a navigare perchè vadafone si appoggia alle centrali telecom ecc ecc.???
Voglio smettere di pagare il canoneeeee? attualemnete tra fisso e alice spendo 100-110 € a bimestre.
qualcuno mi può aiutare a capire?
grazie per ora.
@Piero
Problemi zero. Fastweb è un’altra storia. Se vuoi contattami. Ciao 🙂
:barba :ops
opss scusate. premesso che me ne intendo poco, mi hanno proposto la vodafone station tramite call centre. ho letto faq, forum, ma ci sono molte cose che non capisco.
premetto che pago canone telecom e ho alice a 20 euro che funziona decentemente.
Intanto ho letto che si può attaccare un solo telefono (e sul forum è stato confermato),
poi, avendo un impianto d’allarme su cui cmq è stato inseriro un filtro per l’adsl, non vorrei mai avere problemi sullo stesso. sarà cosi??
non ricordo poi se ho qualche vincolo di durata con l’adsl di alice.
e vorrei capire; se da me va bene alice (va a circa 1 mega), automaticamente dovrebbe andare bene anche l’internet di vodafone station e anche le telefonate?
le telefonate fuonzionano su una linea normale o su un voip?
grazie a chi risponderà :thanks
ma scusa Mariano come faccio a contattarti?
sempre come sto facendo ora? o hai una email?
@Piero
si scusa hai ragione ritenevo l’avessi letta nei primi interventi. Tramite mail se preferisci: roccuzzo.mariano@vodafone.it
A presto.
Ciao
Ciao Mariano,
io ti ho scritto una mil al tuo indirizzo, già da qualche giorno, non hai ricevuto nulla?
ciao
:eee:caro mariano mi rispondi all’email :thanks
@ TUTTI
ciao a tutti…un po in ritardo ma sono arrivato…volevo rimandarvi al mio sito dove potete vedere in anteprima come sarà possibile gestire la Station con il nuovo firmware…(naturalmente tutti i nuovi utenti e gli utenti business sono già a conoscienza di ciò…
http://alekese.wordpress.com/2008/11/17/anteprima-nuovo-firmware-vodafone-station/
ciaooooo 🙂
ciao raga del forum, ma per aprire le porte di emule come si può fare? Siccome ho da poco la station con alice nessun problema, con la station mi scarica solo file musicali. Grazie a tutti
Rocccoooooooo
non ti sei guardato il link che ti ho postato sopra???
se la tua station è nuova probabilmente avrà già quel “menu avanzato”…altrimenti ti mando a questa guida: http://alekese.wordpress.com/2008/10/11/167/ ciaoooo
:stralol:
A tutti i soci (o estimatori) di ALTROCONSUMO.
Nel numero di questo mese, anche online, c’è una recensione dei test della station. Articolo interessante e risultati in linea con quanto abbiamo sostenuto: è utile in casi molto limitati.
Ragazzi in tutta franchezza sono deluso dalla station effettivamente il proverbio ha ragione chi lascia la via vecchia con la nuova, sa quella che lascia e non sa quella che trova. Viaggio a circa 1,5 mega mentre con alice meno di 5,5 non scendeva. Che schifo
attenzione la station è un vero bidone innanzitutto scordatevi i 7mbps,poi non potete connetervi a nessun torrent(emule ecc..)dimenticate anche di collegare le console,per poter finalmente fare tutto cio che volete bisogna aspettare un aggiornamento che nessuno sa dire quando arrivera e se pi funionera(c’è gia gente he lo aspetta da 4 mesi……)
non fatevi fregare per il bene del vostro portafoglio io pago 40 euro al mese per fare meno cose di cio che facevo on il modem56k di 6 anni fà
@ gaian
xk fai di tutta l’erba un fascio??non è vero che non ti colleghi con nessun torrent…io scarico a 700k con Utorrent…e poi è voloce piu dell’alice 7mega…te lo dice uno che ha fatto il passaggio
:aiuto
Devo fare un’abbonamento per casa telefono + internet. Posseggo una linea fissa (telecom) ed adesso che mi sono letto tutti i post precedenti sono più confuso di prima.
🙁
@gian
Appunto. Ma che dici che in test va benissimo!! boh…
il grande ritorno di mariano!!!!
ballo che fine avevi fatto??? mi hanno contattato in 2milioni di persone xk te non rispondevi…quasi mi preoccupavo…
Non saprei ma per motivi di salute devo dirti ho dovuto obbligatoriamente essere lontano dal lavoro e dal pc. Ma cmq con Diego ci siamo scambiati un paio di email per le ultimissime in anteprima…lol
Comunque mi dispiace se hai avuto noie 🙂 ad ogni modo vi leggo sempre e ci sono se serve 🙂 A presto…. Ciao ^^
@ Mariano Roccuzzo Consumer Division Vodafone
nessuna noia anzi mi fa sempre piacere aiutare…ma tante cose non le so….potete rispondere a questo tizio per favore?
non vuole capire… http://www.tecnophone.it/2008/09/24/ma-la-vodafone-station-conviene/#comment-7608 si chiama MARCO.
Hello Id Like to conjecture you this all bollocksed underpinning !
How conclude by we try something a abashed new this anon a punctually ?
perbefall something like this ?
http://www.xmasez.com
PER AKESE E MARIANO
SEMBREREBBE PROPRIO ABBIATE UNA RISPOSTA PER TUTTO, I MIEI COMPLIMENTI.. MA ALLORA SPIEGATEMI QUANTO SOTTO::: VEDIAMO SE ME LO SPIEGATE A LASCIAMO PASSARE TUTTO IN RASSEGNA E SPERIAMO CHE POCHI LEGGANO
Ogni telefonata mobile in ambito domestico, quindi presso il luogo di domicilio, è gratuita verso i numeri nazionali e i terminali Vodafone, con rispettivamente limitazioni di 3 mila minuti e mille minuti mensili – proprio quest’ultima offerta è programmata per decadere dopo 12 mesi di contratto. Oltre queste soglie le chiamate nazionali costano 16 centesimi al minuto con scatto da 16 centesimi, mentre le chiamate ai cellulari Vodafone costano 6 centesimi al minuto con scatto da 16 centesimi. Le chiamate verso i gli altri operatori costano 16 centesimi di euro al minuto, più 16 centesimi di euro di scatto alla risposta.
Le chiamate al di fuori di casa costano 16 centesimi di euro al minuto più 16 centesimi di euro di scatto alla risposta, verso numeri nazionali e cellulari di altri operatori; le chiamate verso altri cellulari Vodafone costano 6 centesimi di euro al minuto più 16 centesimi di scatto alla risposta
CIAOOOO
@Uforobo
Semplicissimo: prima di tutto non hai un’offerta Vodafone Station, nessuna di queste, bensì Vodafone casa senza limiti, oppure casa zero. Il resto è da piano tariffario ed è corretto. Se parli invece di adsl le chiamate puoi farle esclusivamente da casa una volta avvenuta la portabilità del numero fisso. Stop tutto qui.
Ciao!!
Ciao!!!
scusa ma non ho ben capito la tua risposta.
“non hai un’offerta Vodafone Station, nessuna di queste”, io ti ho riportato quanto si dice su VODAFONE STATION TUTTO FLAT (la nuova offerta che si trova nella home page del sito vodafone)
Ad ogni modo
Tu che lavori in Vodafone confermi o meno il fatto che DOPO 12 MESI VIENE INTRODOTTO UNO SCATTO DI 16 CENT AL MINUTO??!! (sembra una sciochezzuola ma potrebbe non esserlo….)
GRAZIE
CIAO!!
X > INFO
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15283
@Uforobo
D’accordo con l’offerta, è quella, ma chiami solo da rete fissa non da zone limitrofe a casa. Per il resto ti confermo la durata, salvo proroghe, di 12 mesi per la promozione relativa ai 1000minuti verso Vodafone con scatto da 0,16centesimi. Il dopo resterà invariato nell’eventualità, quindi scatto da 15 e costo di 6cent al minuto. E’ indifferente invece a mio parere in quanto è traffico omaggio che viene erogato, una promozione, di fatto quindi bene finchè c’è. Spero di essere stato utile. Ciao.
traffico omaggio promozione regali canone telecom.. vale anche per le chiamate nazionali fisso-fisso (insomma per capirci la cornetta di casa con cui chiamo un altra cornetta di casa (fisso chiama fisso))
ciao
la mia era una domanda, ma informandomi credo si tratti solo per i cellulari vodafone, per i fissi (fsso – fisso) invece resta per sempre 16 allo scatto e poi gratuito il resto della conversazione.
Almeno da quello che ho capito io. Quindi ok..
grazie
ciao
:aiuto :aiuto :rotfl: :aiuto :old: :stralol: :old: :old: :aiuto :quindi: 🙁 :nerd:
per ora non ho commenti, sono abbonato da una sttimana ex tele2, ad ora non ho ancora capito se la mia linea telefonica è attualmente vodafone.
Leggendo i precedenti commenti ho rilevato che il mio canone è di 39 euro mensili non 29. Saluti
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sapeva dirmi come mai ho attaccato il mio fax alla vs e non mi va occorre cambiare qualche impostazione al fax ?? se qualcuno sa essermi di aiuto grazie . ah già che ci siete sapete dirmi come devo impostare la posta in uscita smtp .grazie
@ sandro
800 578 722 questo è il numero verde per sapere con chi hai attiva la tua linea al momento della chiamata.
cmq il canone è per tutti 29 euro a meno che tu non l’abbia specificatamente richiesto, non ti ricordi che promozione hai attivato?
@ gigi
il fax funziona benissimo con la station, ma devi procurarti uno swich (sdoppiatore) e collegare sia telefono che fax nella stessa porta della station…
per ora è l’unico modo a meno che non ti fai fare il ribaltamento della linea di casa (che consiste in un ponte) da un elettricista o direttamente da vodafone al costo di 79€ per usufruire della linea in tutte le prese di casa..
dunque,io ho la vodafone station da settembre,ma nn la portabilità delle chiamate,oggi ho preso il tel di casa e quando ho fatto il numero ho sentito un messaggio dalla telecom l’utente nn è abilitato alle chiamate e se mi chiamano dice numero inesistente.
@Laura
No problem…sta solo avvendendo la portabilità del numero. Tranquilla sei già in Vodafone ormai 😉 a presto
grazie per le indicazioni AleKesE , quindi io sulla vs ho due porte per i tel , ma devo attaccare il mio fax sulla stessa porta dove ho attaccato il tel (tramite lo swich) giusto? grazie
Mariano Roccuzzo e AleKese, come faccio a configurare outlook con la station
@ rocco
ciao rocco…non ci sono limiti ad outlook con la station, se l’avevi configurato prima fai lo stesso anke ora…
se non è così allora la tua domanda doveva essere un’altra…
ciao a tutti
da luglio sono passato all’offerta vodafone ma francamente non so se ho fatto bene l’adsl è arrivata solo alla fine di settembre , per i primi 15 giorni la velocità era discreta poi cominciano i problemi. Ho già cambiato 2 station ma non riesco ne ad aprire le porte della station ne a collegarmi wireless con il portatile , alla fine come premio mi è arrivata la bolletta di ben 79 € . Se cè qualcuno che sa darmi due dritte per risolvere questi problemi lo ringrazio anticipatamente :thanks
io ho un altro problema adesso,fino all’altro giorno se mi chiamavano un messaggio telecom diceva che il numero era inesistente,se chiamavo io un altro messaggio diceva che nn ero abilitata alle chiamate.
Adesso chi mi chiama sente il tel libero ma da me nn suona,mentre se chiamo io sento lo stesso messaggio,cioè che nn posso chiamare,che devo fare?
Giancarlo
La vs è interessante, spero che sia meglio della telecom. Quanto tempo ci vuole per il trasfermiento da telecome a vodafone, e ci sono dei giorni che rimango senza adsl e telefono?
Il pagamento è possibile farlo sempre con il classico bolletino?
avevo chiesto mi hanno detto con RID ma io non voglio assolutamente.
Se disdici prima dei 24mesi ti fanno pagare 149€ per la station e 60€ per i costi sostenuti da vodafone. Si può rifiutare di tenersi la station e pagare i 149€?
Per chi la la casa su due piani e ha i vari telefoni nelle varie stanze che deve fare?
il ponte come ho letto e cosa consiste?
Attualmente con adsl 7mega della telecom vado a 2 mega con la station miglioro o è la stessa lumaca?
Se i miei dubbi sul servizio migliore della telecom mi faccio la VS.
Grazie in anticipo
:thanks
@ archi
ciao, naturalmente l’adsl te lhanno data in settembre xk prima non avevano a disposizione le linee..
cmq non ho mai sentito che con ben due station uno si becchi il difetto in entrambe…il discorso delle porte è palese visto le migliaia di discussioni….. :ok!:
nel portatile vedi la rete vodafone-154841**??
se si basta che fai connetti e ci inserisci il codice wpa (quello piu lungo).
altrimenti è sicuramente un problema del portatile a livello configurazione rete wireless..
@ laura
per collegare il telefono devi fare così:
1. prendi il cavo telefonico con scritto ADSL e lo colleghi alla presa sul muro
2. lo stesso cavo lo colleghi alla station dove c’è scritto ADSL sul retro
3. prendi ora il cavo con scritto TELEFONO e lo colleghi sulla prima porta della station
4. lo stesso cavo lo colleghi al tuo telefono di casa
il gioco è fatto!!!
per far funzionare il telefono anke sulle altre prese devi far effetuare il ribaltamento della linea da un tecnico o elettricista.
ciao
ciao a tutti grazie ora il mio fax va ed ho fatto il ponte ed il telefono va in tutte le stanze dove ho la presa . qualcuno sa dirmi se smtp di vodafone è : smtp.net.vodafone.it perche avevo alice e chiaramente non mi manda più i messaggi mozilla thunderbird grazie
@ Giancarlo
vorrei anke rispiegarti tutto di nuovo ma sinceramente vorrei anke rimandarti ai post scritti in precedenza…
non per cattivarie ma è scocciante riscrivere le stesse cose dieci volte…non trovi?
grazie.. :ok
@AlekesE
I messaggi sono più di 360 messaggi ne ho letti molti ma non tutti, il mio era una specie di riassunto e in più penso di aver chiesto alcune info mie tipo la mia adsl ecc…
grazie lo stesso
cmq scusate non parlo piu leggo e basta…
:eee:
spe che nn ho capito bene,io ho il filtro adsl col cavo che parte dalla presa adsl collegata alla station,nell’altro ho inserito il cavo che va dal filtro al cordless,quel cavo lo devo inserire nella station? e nel cordless nn ci va nulla?
per alekes
Che significa effetuare il ribaltamento della linea. Cioè io ho 3 prese telefoniche, in una la station le altre due come le collego? Inoltre per Outlook express come configurarlo in entrata ed in uscita (POP3) grazie a te e a mariano
:-)io ho una vodafon station e fino ad esso funziona benissimo. scarico con il mulo ad una velocità che non ho mai raggiunto con alice oltre 450 K\b sec. ho confrontato i prezzi e al momento e la migliore. ho avuto un problema sella linea ed e venuto in 48 ore il tecnico telecom e mi ha risolto il problema per lo stesso problema con telecom sono rimasto senza linea per 15 giorni forse e un caso ma per il momento non mi posso lamentare
per alekes
ciao, il forum è molto interessante ecosì le tue risposte, complimenti.
Sono tentato a passare da alice a VS per non pagare più il canone. Sono un po’ preoccupato perchè non so se Vs può lavorare anche solo come modem. Ho già la mia lan con router fisso e modem collegato via cavo. Puoi aiutarmi?
Grazie, ciao.
x tutti.
Devo ricredermi, sono riuscito a sbloccare le porte del mulo e ora scarico da matti. Unica cosa chi può aiutarmi: come si collegano gli altri telefoni in casa con la station. Buon anno a tutti
VODAFONE STATION UNO SCANDALO TUTTO ITALIANO
@ Miglio
ciao, spiegami un po meglio come sarebbe configurata la tua linea di casa…
cmq la Vs non è altro che un normalissimo router attaccato alla corrente e alla presa telefonica…
puoi navigare con questa via wifi oppure attaccandoci il PC via cavo (LAN).
il telefono di casa è attaccato alla Vs e non alle prese comuni come succedeva con telecom…a meno che non efettui il ribaltamento della linea che consiste nel mandare l’uscita della stessa Vs in tutta la casa grazie a un picolo ponte sulla presa principale…non è difficile… :ok
@ rocco
come le hai sbloccate le porte??
Ragazzi, io ho richiesto l’attivazione di una nuova linea residenziale Vodafone. Ma mi è sorto un dubbio: la mia casa è raggiunta fisicamente dal cavo telefonico, ma non è installata nessuna presa telefonica in nessuna stanza. La presa me la installa gratuitamente il tecnico Vodafone, o devo farlo io di mio? Grazie
:aiuto
Ciao!!! attendo dal 18 settembre la portabilita’,sono passati 4 mesi e telecom dall’11 novembre mi ha staccato tutto, sono con il telefono isolato e navigo solocon la chiavetta. Continuo a chiamare il call center ma nessuno mi aiuta!!!!!!!!!!Pare che il problema sia nenl seriale della VS che non riescono ad associare alla mia linea telefonica,puoi darmi una mano? Grazie.
x AlekesE
Vai in Opzioni – Connessione dove c’è scitto Porte del Client TCP inserisci 7777, mentre quella UDP inserisci 8888 Spunta la casella Usa l’UPnP per impostare le porte; testa le porte e riavvialo e poi dimmi. Fammi sapere ciao a presto
@ Rocco
sei un genio…devo ancora provare ma ti credo se ce l’hai fatta…
cmq volevo chiederti quanto è che hai ID Alto e se dura anke piu di qualche ora…
x AlekesE
Emule 0.49b quando lo scarichi non modificare nulla ma solo le porte che ti ho descritto. ID sempre verde non preoccuparti che dura.
Ciao a presto
X Rocco
Non è vero che funzia come dici tu, ho provato, stessa versione di emule, ho modificato le porte e quando fai il test addirittura fallisce già dalla TCP, per cui l id rimane basso ovviamente…
@ Rocco
@ Seto
http://alekese.wordpress.com/2009/01/17/vodafone-station-e-id-alto-con-emule/
seguite la guida!!!!
ciaoooo
Nessuno sa dirmi niente per l’installazione della presa telefonica? (post 373)
x seto
Caro amico a me funziona come ho spiegato nel post e che Alekese è stato bravissiomo ad impaginare. Prova e vedrai. Ciao a tutti e buona domenica.
PS. ma Mariano Roccuzzo dov’è un saluto anche a lui
Ciao a tutti… Rocco ti ringrazio e ricambio il saluto e l’augurio che sia una buona Domenica per tutti ^^ – Mi trovo fuori città per questo non mi son piu’ visto assiduamente qui… Torno per fine mese… A presto!!!
NB – Cmq confermato il discorso porte per emule…testato e funge!!! Ciauzz
@ mariano
Le ho mandato una mail spero possa aiutarmi :aiuto
agli altri kiedo se hanno problemi di navigazione lenta. da quando mi hanno attivato (16/9)non riesco a superare i 10KByte al secondo. nonostante le ripetute kiamate al numero dedicato!!!! :aiuto :aiuto :aiuto
Ke disastro :paura:
come dicevo ho problemi di navigazione lenta (circa 10KByte/sec) con ADSL vodafone… ki può aiutarmi a capire qlcsa?????
GRAZIE
:aiuto :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto
@ Uly
ciao, il problema della navigazione è solo a causa della congestione della rete…quanto dista la centralina telecom a cui ti connetti??
prima avevi alice?se si a quanto andava?
i 10kbps non te li garantisce nemmeno la telecom business…figuriamoci una compagnia appoggiata… :ok
@ AlekesE
no non avevo alice usavo HSDPA tim ma mi sembrava lento.
non sn riuscito a localizzarla con precisione ma penso di avene individuata 1 a circa 1,8KM da me.
cmq anke loro mi dicino ke è troppo lenta
@ Uly
il fatto che sia lenta è determinato sia dalla distanza della centralina, sia dalla congestione della rete.
la linea telefonica che hai è già raggiunta dalla DSL?xk la vodafone station prevede il subentro a telecom e quindi ti servirebbe una linea base prima…
sei sicuro di avere già la DSL vodafone?xk fino al momento in cui non te la danno tu viaggi con la internet key…
prova a togliere la key dalla station e vedere se navighi…
HELP! ho una usb vodafone comperata questa estate con promozione…SUl mio eeepc va bene e ora quasi sempre vicino alla finestra ha la luce blu accesa…se la inserisco nell’altro pc un toshiba Apro300 con windows xp prof. nello stesso posto parte con luce blu e dopo 30” si disconette!! Avete qualche suggerimento? Se imposto GSM preferito mi naviga stabile ma a 56k (luce verde)!!! al 190 mi han detto che dipende da XP che pesa troppo! ma come se poi il 90% ha pc con xp??? Mi date una manO? Grazie!pamela
@ AlekesE
ADSL gia attivato da metà settembre!!!!
…e la KEY mi hanno detto ke nn deve essere inserita dopo l’attivazione!!!
ho anke tentato via internet di cercare la location della centrale ma NULLA 🙁
Ho parlato via mail con un tipo ke ha un sito e mi ha fatto fare dei test ma non ho concluso ancora niente, l’unica cosa ke so x certo è ke è una 3mega
@ Uly
anke la Alice ti dice 7 mega in realtà è una 3…
come anke la 2 mega è una 640k…
fattostà che non può darti questi problemi…quanti metri di cavo hai??
allora è da dicembre che ho la vodafone station e ho problemi l’adsl con la lan funziona ma il wi fi no per me èun baracco questo router
non sanno dirti niente
adesso si sono inventati che deve essere aggiornata tramite un softer
ma!!!!!!
Salve a tutti, sono in una situazione strana e chiedo informazioni, ero un felice possessore di una linea Telecom con Alice 2MB, per una delle solite telefonate trabocchetto Tele2 si è appropriata del mio numero ed è da 2 mesi che vivo una odissea per poter tornare a Telecom con Alice Tutto Incluso, arrivato a questo punto mi verrebbe voglia di mandare entrambi a quel paese e passare alla Vodafone Station.Se attivo una nuova linea mi tirano loro un nuovo doppino o utilizzano quello già presente oppure devo usare solo la key? Grazie per qualsiasi consiglio :aiuto
@ AlekesE
Adesso 5mt, la presa è in un altra stanza.
Prima era direttamente a presa col cavetto in dotazione di circa 1mt ma era uguale….
Tu non sai come potrei risalire alla centrale???
per risalire alla centrale l’unico modo è chiedere alla telecom direttamente…in alcuni paesi invece di creare una nuova centrale portano all’esubero quella esistente come sta succedendo nel mio paese (per fortuna non nella mia zona) cmq sicuramente telecom non ti dirà a che centrale sei collegato e quindi dovresti avere un amico che ci lavora…xk non ti connetti in wi-fi piuttosto che con il cavo???
Ciao Giacomo,
io ti consigio vivamente di attendere che le cose si sistemino…ti spiego il motivo: la burocrazia in italia è una bestia indomabile e potresti trovarti a pagare 3 fatture contemporaneamente magari non avendo ancora la disponibilità della linea…
se non sai ancora con chi hai la DSL chiama questo numero verde 800 578 772 e una voce registrata ti dirà la verità.
a questo punto contatti il centro servizi di tele2, poi quello della telecome chiedendo ad entrambi lo stato delle pratiche.
una delle due sicuramente ti dirà che tu per loro non esisti e a maggior ragione hai scoperto chi ti ha in pugno.
ti rivolgi al 190 della vodafone, fai di tutto per parlare con un operatore e chiedi per l’attivazione della statioon tutto incluso e fornisci i dati del tuo operatore telecom o tele2 che sia.
successivamente ti chiederanno di compilare un modulo di subentro credo dove devi dichiarare che tu vuoi vodafone e quindi mandi a quel paese l’attuale operatore.
non è così semplice certo ma con un po di pazienza magari… :ok
scusate una domanda: a casa mia ho disattivato il vecchio contratto di adsl, ma domenica alle 22.30 devo assolutamente essere collegato ad internet..idea! mi faccio prestare la chiavetta mobile di vodafone da mio suocero..vorrei sapere:
1)pago 5 euro giusto?ma come vengono conteggiati? cioè…se l’attivo alle 22.30 di domenica posso navigare fino alle 22.30 di lunedi?oppure il giorno è inteso dalle 0.00 di domenica alle 23.59 di domenica?
2) mio suocero può navigare da casa sua?
grazie!
scusate una domanda: a casa mia ho disattivato il vecchio contratto di adsl, ma domenica alle 22.30 devo assolutamente essere collegato ad internet..idea! mi faccio prestare la chiavetta mobile di vodafone da mio suocero (che non ha mai attivato)..vorrei sapere:
1)pago 5 euro giusto?ma come vengono conteggiati? cioè…se l’attivo alle 22.30 di domenica posso navigare fino alle 22.30 di lunedi?oppure il giorno è inteso dalle 0.00 di domenica alle 23.59 di domenica?
2) mio suocero può navigare da casa sua?
grazie!
x Alekese
grazie x il consiglio, in questo momento nn ho nessuna ADSL, sono cliente Tele2 con un contratto che non prevede ADSL (me ne han combinato di tutti i colori), ho già fatto domanda di rientro in Telecom ma al 187 non sanno dirmi a che punto è la pratica, ho sentito Vodafone ma mi dicono che non è ancora previsto il passaggio diretto da un operatore diverso da Telecom, dovrei a questo punto disdire Tele2, fare un contratto nuovo con Vodafone con una nuova numerazione (non è il massimo!!!!!). In pratica sono senza ADSL da 2 mesi (e mi serve anche x lavoro) e nessuno mi sa dire niente….viva l’ITALIAAAA!!!!!!!!!
ciao Davide,
la key tuo suocero da quanto ce l’ha? cmq li paga lui i 5euri e cmq ti puoi connettere dove vuoi con questa key…ma se non l’ha mai attivata stai attento xk potrebbero volerci fino a 48 ore…
cmq ti dico che vai tranquillo!!!!La sessione della connessione termina alle ore 24.00, subito dopo inizia in automatico una nuova sessione con il relativo costo giornaliero. ciao
grazie Alekese…ce la da circa 4 mesi.
allora se termina alle 24.00 mi sa che dovrò pagare 10 euro :eee:
ma lui può navigare da casa sua?
@ Davide…
se la tua operatività dura oltre le 24.00 e ne vale la pena penso che 10 euro te li spendi volentieri…altrimenti visto che tuo suocero ha la station ti colleghi con la sua linea ed il gioco è fatto no?così risparmi i 10 euro e la linea è piu stabile!!!
CIAO a tutti! fra alice 7 mega e vodafone station?
cosa consigliate? se manca la corrente non posso telefonare o navigare con vodafone è vero?
caro Giacomo,
fai così: spedisci raccomandata A.R. a tele2 dicendo che pretendi la tua linea telefonica libera da qualsiasi operatore, intanto mandi una raccomandata anke a telecom dicendo che hai disdetto con tele2 (allegando la racc A.R. a tele2) e che ti attivino la linea telecom a tutti gli effetti sia voce che dati con la numerazione che avevi in precedenza.
una volta spedite entrambe non le possono ignorare…casomai se lo vedi necessario rivolgiti a un avvocato…
in breve tempo dovresti farcela…
@ antonella,
ciao, sarò lieto di risponderti: se manca la corrente non navighi nemmeno con alice visto che il ruter funziona con la corrente…cmq il problema resta per telefonare…
Grazie ALEKESE! scusami ancora..ma io ho da anni alice a consumo e ora vorrei fare variazione quindi acquistare alice 7 mega..in teoria non dovrebbe essere come vodafone? Altra domanda vodafone station come funziona? è una vera linea adsl ? io ho usb vodafone che ovviamente va abbastanza bene ma non vedo i filmati se non a scatti…
@ antonella,
la DSL di vodafone è come una qualsiasi DSL in italia.
via cavo con i suoi teorici 7 mega…
dico teorici xk ci sono migliaia di variabili per cui non li raggiungerai mai a meno che tu non sia la sola sulla centrale del tuo paese…
cmq tra voda e tele vedi te a livello qualità siamo li…
con vodafone viene meno il discorso corrente-telefono, con alice viene meno il canone!!!
ciao
ma no con alice c’è il canone comunque…con le altre no! chiedo solo si riescono a veder i filmati con Vodafone station?
A chi ha scritto quest’articolo…. Non ti sembra un pò fazioso il confronto? Premetto che non sono un “fan” di una o dell’altra (ringraziando il cielo ho tiscali fino al cosiddetto “ultimo miglio”, ho avuto fastweb, il meglio, peccato per il costo). Ma quando si parla di 74 euro per vodafone dici 10 telefonate al mese; non dici però che quelle telefonate possono anche durare moltissimo (almeno fino al limite dei 3000 minuti per i fissi e 1000 verso vodafone). Quando si parla di 74 euro per Telecom si dice “qualche telefonata”: ne numero ne durata. Personalmente, per l’uso che ne faccio, poche ma lunghe telefonate, Vodafone mi farebbe risparmiare tanto. Parliamo anche della velocità di Alice 7 mega: da miei amici lo speed test arriva solo in un caso a 5.5 mega, mentre negli altri e 2 sono 4M più o meno (con tiscali 8 mega sono 8 mega reali… tutti i santi giorni). Della velocità di Vodafone ne avete già parlato: dipende dalla linea. Tuttavia benedico Vodafone così romperà finalmente questo stupido monopolio di Telecom anche fuori dalle grandi città (i non Alice in città sono ormai la stragrande maggioranza). Pagare 14 euro al mese a titolo di tassa neanche in nicaragua….
@ AlekesE
nn usavo wifi xkè mi dava ID basso con il mulo
@ Antonella
tanti si illudono di passare a un’altra compagnia per non pagare il canone…la vodafone a 29 euro al mese, fastweb a 40 euro al mese, tiscali a 15 euro al mese ecc…sono tutti canoni credo io no? al momento che hai una tariffa a consumo spendi quello che navighi altrimenti è canone.
cmq film e quant’altro con vodafone station funzionano…ciao
“Uly
@ AlekesE
nn usavo wifi xkè mi dava ID basso con il mulo”
no non ci credo!!! assolutamente è un problema di impostazioni…attaccati a questo link e cerca di vedere cosa non funzia: http://alekese.wordpress.com/vodafone-station/
ciao
no vai tra ora ho ID alto sempre ma con le porte 39506 & 6013 dopo vari litigi col PC nei pomeriggi… ho prima dovuto collegare LAN re-installare il mulo addirittura nella partizione D xkè non mi scriveva i server.met e part.met nella cartella Progaram Files! BASTARDO DI VISTA!!!! Cmq ora il mulo così come Vuze4.0 vanno paura (DI NOTTE!)
salve…. ho letto tutte le vostre perplessita e incertezze su questa vs…. tirando le somme fare il cambio ne vale la pena o no..?? premetto che uso una alice 7.2 e non mi posso assolutamente lamentare di niente… tranne del fatto che la spessa sia al quanto eccesiva (circa 95,00) al bimestre… cosa gentilmente mi consigliate…??
vorrei fare il ontratto ma nn so se é conveniente,io navigo attualmente con una chiavetta di alice,e nn ho il tel a casa
@Simone se vuoi scrivimi a roccuzzo.mariano@vodafone.it
Da li ti passo il materiale informativo e le specifiche con la differenza tra gestori cosi puoi scegliere serenamente.
Ciao
@Ian
ormai non ci sono dubbi o perplessità posso dire quindi di fatto conviene sicuramente per due fattori: il prezzo, le chiamate verso i cellulari Vodafone per un anno incluse nell’offerta. Bimestralmente pagheresti 58€ se vuoi gli scatti alla risposta, quindi se non fai un migliaio di chiamate al giorno, o in alternativa 39€mese quindi 78€a bimestre dove non hai scatti alla risposta.
A disposizione..
@ Mariano
Le ho inviato una mail… non so se l’ha gia vista.
Mi farebbe piacere una sua risposta.
:aiuto devo risolvere il problema
salve….vorrei illustrarvi l amia velocità con la station….download 103kb/s upload 449 kb/s….ora vi chiedo: è possibile? c’è una soluzione a tutto ciò? per vedere un filmato devo caricarlo il giorno prima…. :aiuto p.s. i test li ho fatti da speedtest
Lasciate perdere speedtest. E’ completamente inaffidabile.
Piuttosto usate lo speedtest di mclink.
Il metodo migliore per testare la velocita’ della propria linea comunque e’ provare a scaricare da questo server http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ una iso qualunque.
La velocita’ di download sara’ la velovita’ effettiva della vostra linea.
Detto questo voglio spezzare uan lancia in favore di Vodafone. Ho attivato un abbonamento attratto dal prezzo competitivo e avevo mille dubbi e perplessita’. Con mia enorme sorpresa mi sono ritrovato con una linea eccezionale. La velocita’ di attivazione del servizio e’ stata da record: in meno di una settimana ho ricevuto la vodafone station e dopo pochi giorni era gia’ attiva la linea. Tra parentesi sino alle 15.30 del pomeriggio ero ancora con Alice, la sera ero gia’ con Vodafone. Ho avuto solo un piccolo problema risolto prontamente da un operatore del 190 (inizialmente la linea risultava non attiva anche se la portante era gia’ collegata). Non sono mai rimasto offline, perche’ nelle poche ore di attesa ho comunque usufruito del collegamento via chiavetta usb (che ha fornito risultati piu’ che soddisfaccenti raggiungendo circa 1,5 mbit di velocita’).
Attualmente la linea risulta piu’ veloce della 7 mega di Alice che avevo prima. Mi sto trovando anche meglio di quando avevo fastweb (infatti fastweb ha la cattiva abitudine di ridurre arbitrariamente la velocita’ massima di connessione in base a misteriosi paramentri da loro decisi, capita’ così spesso di trovarsi linee castrate a 2 mbit o anche meno). Fastweb resta pero’ il massimo per chi vuole scaricare con emule. La rete KADU offre infatti prestazioni strabilianti e irraggiungibili dalle altre connessioni.
Spero solo c he Vodafone mantenga questo livello anche se il mio timore e’ che con la martellante pubblicita’ aumenteranno i clienti e di conseguenza la banda disponibile diminuira’…
Spero infine che l’unico difetto della Vodafone Station (il maledettissimo firmware castrato) venga al piu’ presto rimosso. Questa infatti e’ l’unica cosa che non mi va giu’ di Vodafone. E’ assurdo esser obbligati ad utilizzare il loro router a cui sono state tolte la maggior parte delle funzioni (disabilitazione dell’ UPNP, forward delle porte, scelta del canale wifi, personalizzazione di password e sid, gestione dei dns in primis). Sarebbe anche un bell’apparato se solo fosse sbloccato… Infatti tra le feature (presenti nel manuale vodafone ma assenti nel firmware) suscitano particolare interesse il fatto di poter collegare alla porta usb un hard disc o una stampante (così da condividerli con tutta la rete domestica) e addirittura la possibilita’ di gestire una web cam.
Ma per vedere se il mio paese è coperto come posso fare!!
Se chiami il 190 e parli con un operatore ti fa la verifica.
Comunque La regola e’ che se arriva Alice allora arriva anche Vodafone. Infatti Vodafone semplicemente affitta una linea da telecom che poi viene subaffittata al cliente. Diverso il discorso della copertura hdspa (insomma della chiavetta). Se non sei coperto da una rete veloce in attesa dell’attivazione o in caso di problemi tecnici potrai connetterti solo con la rete GPRS. A me il tempo trascorso dal distacco da telecom e la connessione a Vodafone e’ stato di appena una decina d’ore ma in ogni caso ero coperto dalla linea veloce. Per vedere se la tua zona e’ coperta dovresti controllare la ricezione che hai da casa tua utilizzando un cellulare ed una sim vodafone. Se sei coperto anche dalla rete 3g non avrai nessun problema 😉
Non voglio fare il tifo per telecom, ma lo scatto alla risposta (con 100 telefonate mensili – non è un numero esagerato)fanno 16 eur al mese, cioè il doppio del canone mensile Telecom.
Scusate, non volevo dire il doppio ma semplicemente che stiamo più o meno sullo stesso costo.
Aldone, se lo scatto alla risposta è un peso esiste l’offerta da 39 euro al mese, la Tutto Flat, che non prevede scatto alla risposta verso la rete fissa (fino ai famigerati 3000 minuti al mese) e per un anno – nei 1000 minuti al mese in offeta – nemmeno verso i cellulari Vodafone.
La forbice di prezzo tra la Flat (29euro) e la Tutto Flat (39euro) equivale a ca. 62 scatti alla risposta, per cui se si conta di farne una media superiore alle centoventi a bimestre è ovviamente più conveniente la seconda.
Mi sembra inoltre opportuno ricordare che a Gennaio è stata inaugurata la prima campagna punti Vodafone One dedicata a Vodafone Station, che permette di avere lo sconto del 100% sul costo fisso di sei mesi in bolletta in cambio di 1500 (VCI Telefono Flat) e 2000 (VCI Telefono Tutto Flat) punti Vodafone… quante altre compagnie nostre concorrenti hanno proposto un’offerta combinata fisso/mobile così organica?
@Silvio @Maurizio
Per le verifiche di copertura chiamare il 190 è masochismo, l’ 800.190.190 è stato creato proprio per informativa,orientamento al cliente, verifica copertura e chiusura contratti sull’offerta DSL.
Sono estremamente commosso dalla vostra battaglia, è più di un mese che vi seguo e sono felice della mia nuova connessione WiMax, altro che Vodafone, telecom, fastweb, tiscali, Tele2(Vodafone) ed altro.
Finalmente navigo SENZA cavi Telecom ad ottimo prezzo! :wow:
Saluti.-
@Commosso
sei con “Aria” vero?Lo sai che è ancora PRE-WIMAX giuto? In quanto è ancora in test lo sai no? E saprai anche che ancora ha una banda non consentita in Italia. Comunque poi per quanto riguarda il telefono? E’ 15 euro al mese giusto?
Mi sa che c’è di meglio anche perchè, si piccola banda garantita, si simmetria di trasmissione…ma tutto il resto? xD
Fortuna per te che navighi con 10 euro meno a conti fatti allora visto che su 100 forse solo il 10 è coperto e “libero” ancora.
Quindi non credo ci sia attinenza con le compagnie telefoniche da te citate in quanto il prodotto è diverso.
@Tutti
Vodafone aumenta la banda HSDPA a 14.5mb/s nei comuni dove non arriva DSL! Quindi ottimo per l’offerta Free con Vodafone Station ^^
A presto.
Mariano non sono con Aria ovvero la vecchia AriaDsl, lo sai che una volta liberato il Wimax in tutto il territorio si eliminano le Adsl Vero? ne sei consapevole? Il tempo parlerà per tutti, per adesso so solo che scarico molto velocemente con un test di 864 Kbps e pago ancora meno telefonando in Voip…. fai tu, ciò non toglie che sono cliente Vodafone da circa… 11 Anni e non ho mai visto una cosa simile, la vodafone fa passi buoni, peccato che non si è aggiudicata questa NUOVA tecnologia.
@Commossso
ma infatti non dico che non sia buona….dico solo beato te che ce l’hai già anche se in prewifi ^^
Comunque quello che dici può essere ma può essere anche che le adsl scendano a cifre irrisorie 🙂
Ricordi quanto costava un Panasonic GD90 8 anni fa? 595.000lire ahahahah 😀
Oggi ti danno soldi se lo prendi 😀
Quindi vedremo il tempo cosa porterà alla fine penso, e qui ti parlo personalmente, che piu’ clienti ci sono, piu’ si abbassano i prezzi e se vengono nuove frontiere, tipo wimax, gli altri non staranno a guardare 🙂 Vedremo ^^
Io vorre soltanto entire pareri da ci ha gia installato e ne sta usufruendo della VF sattion, come vi ci trovate? il mlo scarica? la linea comè? insomma apparte i costi che non mi sembrano eccessivi vorrei sapere n vale la pena?????
grazie
X tutti
I primi 15 giorni avevo dei forti dubbi sulla vodafone station ora a distanza di tre mesi mi trovo benissimo. Ognuno è libero di fare le scelte che vuole ma un consiglio si può stare a sentire. Risparmio il canone telecom; ho 1000 min. al mese su tutti i vodafone per un anno; navigo come con alice io sono contento della scelta.
Un saluto a mariano roccuzzo e AlekesE e a tutti voi del circuito
mi è arrivata la station ….ma mi sembrava che dovesse venire un tecnico ad installarmela invece è arrivata via tnt e poi un mess. che mi dice di collegare che è attiva, boh! il callcenter dove ho fatto il contratto mi ha detto poi che mi avrebbero mandato 4 sim nuove e un telefono da casa ma non ho visto nulla e voi? :fumiamo
@Marco
La Station, se ti è arrivato il msg, è pronta per navigare e telefonare tramite rete UMTS.
Collegala alla presa di corrente, collega un normale telefono di rete fissa all’ingresso “Phone 1” e un computer ad una delle 4 prese ethernet… fino ad attivazione della linea ADSL navigherai tramite UMTS senza limiti e telefonerai con un numero di rete fissa provvisorio (che dovrebbe esserti stato comunicato/inviato di già).
Fino ad attivazione della linea DSL navighi grazie ad una promo (Instant Activation), non inizierai a pagare il costo fisso di bolletta (29-39 euro) fin quando non avrai la linea completamente con Vodafone (paghi telefonate verso i cellulari e – se hai il contratto da 29 – gli scatti alla risposta verso fissi e cellulari vodafone).
Avevi un numero telecom? In questo caso è possibile il tecnico non venga mai da casa, fa tutto dalla centrale.
Il canone Telecom lo paghi fino a completa disattivazione della loro linea (quando il telefono di casa diventa muto, in pratica).
Era una nuova attivazione? Verrai contattato dai tecnici della SIRTI tra qualche giorno, fatti lasciare un numero su cui richiamarli nel caso dovessi spostare l’appuntamento, la Vodafone non è in grado di raggiungerli.
Ad attivazione della linea DSL potrai collegare la station alla rete fissa e dismettere la VIK (a meno che tu non debba usarla fuori casa o ci sia un guasto sulla rete fissa).
4 SIM nuove ed un telefono? Ma che offerta hai sottoscritto? Vodafone HoVintoLaLotteria? Non conosco nessuna promo Voda che preveda tutta questa roba con una semplice attivazione DSL.
:thanks
Devo ammettere che Vodafone ha avuto stile: dopo i maltrattamenti patiti in estate e autunno, poco fa mi ha stornato definitivamente tutto e mi fa fatto un piccolo omaggio (ricarica) su una delle mie SIM.
Anche Telecom è stata onestissima: poco fa mi ha stornato la penale di cessazione applicata quando vodafone ha ranzato erroneamente l’adsl per far funzionare una VF che avevo reso 15 giorni prima.
E con questo mi sono giocato tutte le botte di c*lo utilizzabili nel nuovo millennio ! :stralol:
Tutto è bene quel che finisce bene allora Charlie, ricordatene la prossima volta (nun capita, ma ssi ccapita) che chiamerai un/a povero/a operatore/trice prendendolo/a a male parole 🙁
Salve, ho appena chiamato il numero verde 800190190 per chiedere info su l’offerta a 29 euro.
L’operatore mi ha detto che la station arriva in 8 giorni e l’adsl è attiva subito tramite la chiavetta, e la linea vera e propia viene attivata dopo che passa il tecnico a casa.
Ma se non ho ancora la linea adsl fissa e navigo con la chiavetta devo pagare i 5 euro oppure no?
Ecco la prima bolletta vodafone station 126€
Servizi voce messaggistica dati 29.61
Attivazioni canoni/rinnovi servizi voce 40.83
Attivazioni canoni/rinnovi conessioni adsl 33.84
IVA 21.01
Spese spedizioni 0.75
@Marco
la linea che avrai attiva tramite chiavetta sarà la UMTS, non la adsl. Dovrai navigare con VIK (Vodafone Internet Key) inserita nell’apposita porta della vodafone station – !!!senza collegare la station alla rete fissa!!!; la navigazione erogata da VIK fino ad attivazione della linea DSL in questo modo sarà gratuita. il costo di 5 euro nelle 24 ore solari si viene a creare solo se usi la VIK direttamente sul PC, che sia in casa o fuori.
Salve a tutti, mi trovo in un paese che la linea ADSL non ci è arrivata, sono intenzionato a fare un contratto con la vodafone tramite la linea UMTS. Vorrei sapere come vanno ste chiavette. Grazie
Salve a tutti,
scusate la mia ignoranza, ho ordinato la Vodafone station il 06/02/2009. A tutt’oggi non è ancora arrivata! Ogni volta che chiamo 800121800, mi riferiscono che hanno sollecitato la logistica!
Come faccio a sapere l’iter successivo dopo l’invio da parte di Vodafone. Secondo voi, sarebbe utile fare un recesso?
Grazie a tutti
Ciao. ho avuto l’attivazione dell’Adsl ieri 22 febbraio 2009 dopo sette mesi di attesa (la richiesta era stata fatta a luglio, ma nessuno mi ha detto che avrei dovuto aspettare almeno fino ad ottobre…). Mi hanno anche detto che la portabilità del numero avverrà in pochi giorni e che praticamente sarà tutto fatto nello stesso moemnto: distacco da Telecom e attivazione Vodafone contemporanea. E’ davvero così? O per un po’ di tempo starò senza telefono fisso? Ho anche un numero provvisorio…che devo farci? Ho inoltre ricevuto solo un sms per la conferma dell’attivazione, niente mail: può essere un problema? Grazie della risposta.
Ho la vodafone station ormai da mesi e devo dire che come prezzi in effetti ci si trova bene, soprattutto per via delle chiamate, però la connessione è pessima e ultimamente è sempre peggio..nel senso che i download sono lentissimi anche per quelli direttamente da mozilla, solo in rari casi va a banda piena, e per non parlare del vedere qualcosa in streaming..con alice si carica man mano che lo guardi mentre con la VF .. beh se dopo 40 minuti ti ha caricato 20 minuti di filmato sei fortunato…e il problema non è di certo del pc xk su 3 pc di casa a tutti va cosi..
domani mi arriva a casa poi vifaro sapere come va!!!
io la usero soltanto per internet
Ciao a tutti!
Ho appena installato la vodafon arrivata 6 giorni dopo la richiesta della stessa al 800190190.
Aggiungo che ho una key ancora attiva per 25 giorni perche ho fatto il passaggio da internet key a vodafone station, non pago penali, la key l’ho attivata il settembre 2008,ora ho fatto tariffa 39 euro. Appena collegata la station perfettamente funzionante ma il wifi non ne voleva sapere, mi diceva per problema sconosciuto.
al 190 mi hanno fatto controllare tutti i settaggi possibili ma niente, dovevo controllare le possibili interferenze ,a anche spegnendo tutti i dispositivi wifi niente……vedo sul retro un buchino con reset, provo……..avvvaii!!!!!!!! ora viaggio e scarico con portatile ovunque in casa, con il fisso scarico…………aspetto solo che mi attivino la linea adsl visto che di nuova si tratta, ma non ho fretta va gia bene cosi.
una domanda: se collego la station e il telefono ad un ups è possibile che le telefonate in caso di blackout elettrico non cadano fino ad esaurimento della batteria?ho già collegato un ups al decoder my sky hd perche si bloccava spesso ed ora non lo fà più, ecco perche mi è venuto questo pensiero, grazie di nuovo ciao a tutti
ho fatto una settimana fà l’offerta di vodafone station da 29 euro al mese e 2 giorni dopo è venuto il tecnico della telecom ad allacciarmi la linea adsl. la settimana dopo ho tolto la chiavetta e sono andato in internet e c’era scritto: complimenti la sua adsl vodafone e ora attiva, inserisca il pin a 6 cifre. ho inserito il pin e confermato il pin e sono andato su ok. subito dopo mi scrive: si è verificato un errore. come è possibile? :aiuto
Tutto ok
anche io stesso problema dopo che faccio ok mi compare si è verificato un errore ma al servizio clienti hanno risposto che esiste questo problema in tutta italia, sarà risolto il 15 aprile dopo le ore 10 di mattina, per cui abbi pazienza si torna a navigare con la chiavetta fino a quel giorno, ovviamente devi staccare il collegamento alla linea adsl e torni con il numero provvisorio al tel fisso, questo a me perche ho fatto linea nuova. ciao speriamo che vada tutto bene il 15….fin’ora tutto alla grande!
salve gente sono un ex abbonato vodafone station , lo sono stato da settmbre 2008 a gennaio 2009 poi ho dato disdetta e sono passato a fastweb ragazzi non cè paragone riesco a navigare alla velocità della luce altro che vodafone se date ascolto al sottoscritto non fate la cazzata che avevo fatto io a prendere la station non va un caiser
ora con fastweb sono veramente contento scarico qualsiasi cosa in pochissimo tempo il tel. è ok e la spesa fino a giugno è di €9.90 al mese e poi sarà di circa €90.00 a bimestro non è poco lo so però il servizio è eccellente . un saluto a tutti e buona serata
@Mario
Posso dirti una cosa io da vecchio utente fastweb che ancora naviga con fastweb? 9.90 mese fino a Giugno è uno specchietto per le allodole punto primo. Poi come dici tu se sei fortunato pagherai 90 euro a bimestre. Per quanto concerne la navigazione ti ricordo che non sei in fibra ottica come invece promette sempre la concorrenza pur avendo tutte le città o gran parte di esse cablate ma con una semplicissima DSL. Per quanto riguarda il servizio è discreto non ottimo, ma nel tuo caso non può essere che ottimo in quanto sei un nuovo cliente e ci mancherebbe che ti lasciano scappare quando tu come altri gli portate ben NOVANTA EURO a bimestre. TI accorgerai delle pecche di questa linea molto molto presto…presumo da Dicembre il tempo che arriva l’ultimo conto telefonico…e te lo dico per esperienza in quanto io e molti amici miei che passammo a Fastweb quando ancora Vodafone non aveva DSL non abbiamo avuto altro che problemi su problemi…accessori che in teoria io avevo (MA NON AVEVO) e che ho pagato per ben 2 anni senza riuscire ad avere da loro ancora oggi lo storno!!! Quindi non diciamo che Vodafone non va perchè tu eri ancora nel primo periodo di Station…oggi è un’altra cosa e considera che Vodafone si è lanciata in un mercato come quello dell’adsl relativamente da molto molto molto poco quando invece altre aziende sono su questo mercato da anni ed anni. Sei stato uno di quei clienti “non curati” a dovere perchè ti assicuro e te lo farei anche vedere potendo che nella stessa abitazione ho la dsl con fastweb e la seconda linea indipendente dalla prima che è appunto Vodafone. Quale va meglio? La risposta può sembrare scontata ma non lo è…Vodafone è piu stabile, mentre con fastweb se manca la linea sono isolato sia per la fonia che per la dsl… Si equivalgono ma preferisco navigare a non meno di 5 mega piuttosto che navigare a 2 quando gli prendono i 5 minuti. Detto ciò contento tu…contenta fastweb!!! 90!!! Ciao ^^
io ho la station da settembre,dopo averla aspettata da luglio con miei vari solleciti è arrivata,problemi di navigazione non ne ho.
La vodafone per scusarsi del disguido che ha causato il ritardo della consegna della station,mi ha fatto un accredito dell’equivalente di 6 mesi di abbonamento.
Adesso è arrivata la prima fattura..60 euro,quindi niente sorprese.
Al posto della VF, installerò come hardware il Draytek Vigor 2710vn, come linea dati la chiavetta usb yahoo by H3g (10GB al mese di traffico); come Voip un account Euteliavoip (che ha accordi per la portabilità del numero sia con Telecom che con H3G e con cui le chiamate ai fissi costano 1,4 eurocent al minuto, senza scatti alla risposta).
Non l’ho ancora testato nella pratica, ho solo iniziato le pratiche per la portabilità del numero, ma sono convinto che sia una soluzione decisamente più flessibile del pacchetto Vodafone.
Signori tutti, sono un pover uomo che caso strano lavora in Vodafone e vi posso confermare quanto segue :
1° : La linea ADSL è NOSTRA e ne di Telecom ne di Tele 2
2° : 29 € tutto compreso, chi ha di meglio?
3° : E’vero; 5 €al giorno è caro, ma solo fuori home zone e poi chi vi obbliga a collegarvi anche fuori casa se non vi serve?, è ovvio che una persona già parte col presupposto di dire che per necessità di collegarsi anche fuori casa, pagherà 5 €. In alternativa che fai? Te ne vai in un internet point, dove la TUA privacy è violata da tutti e dove i pc funzionano a cazz d’ cane e chissà chi li ha toccati prima…
4° e ultima cosa : Quale altro gestore permette Tecnicamente parlando, di usufruire dello stesso abbonamento sia in casa che fuori casa?
Quindi, dai ragà, VF Station non è male, e poi calcolate che è anche un nuovo sistema “pioniere” nel suo campo, subito magari non sarà perfetta, ma ci stiamo lavorando! Ciauu!
@Dex Hitman
Probabile che tu sia un collega non so in che settore con VF IT però devo farti un appunto per quanto letto: 1° : La linea ADSL è NOSTRA e ne di Telecom ne di Tele 2
Negativo, non è cosi.
Tele 2 ci siamo, è un’azienda che seppur assorbita da Vodafone Group, lavora col suo marchio ed è indipendente da Vodafone in tutto e per tutto ma in entrambi i casi dove non noi andiamo ad istallare l’adsl, a venderla o quello che si vuole dire si dica, le linee utilizzate sono comunque di Telecom Italia e noi teniamo a nolo solo l’ultimo miglio e lo slot in centrale quindi per favore non diamo info errate. Solo in un caso e ripeto, SOLO IN UNO abbiamo la linea che è la nostra ma via etere quindi via ripetitore e rete UMTS che è appunto il caso dell’offerta unita alla Vodafone Station chiamata Vodafone Casa e Telefono FREE ed allora li si può parlare anche di Home Zone come dici tu dato che nel caso della DSL asincrona via cavo non c’è nessun tipo di @Home inserita in quanto naviga via cavo e quindi non necessita di averla.
E poi se posso un appunto personale….già è perfetta si deve solo essere piu celeri nella consegna della stessa al momento per il resto test ok e clienti dal canto mio fin oggi con un buon 95 su 100 soddisfatti.
Ciao ^^
Breve aggiunta sul fatto che anche se le linee sono di Telecom Italia è chiaro che la responsabilità in toto e’ di Vodafone per quanto concerne l’assistenza tecnica e commerciale.
Ed è scontato che sia cosi anche perchè seppur Vodafone decidesse mai di investire miliardi e miliardi per istallare i propri cavi non Le sarebbe mai consentito per un motivo semplicissimo. Le strade delle grandi città, centri urbani storici e quant’altro non credo prorprio che darebbero il permesso di smantellare vie e vie delle nostre città per poter fare qualcosa di simile…ecco in breve il perchè logisticamente ci si serve di telecom italia!!! (dovevo aggiungerlo se no non aveva molto senso senza!!!)
Salve a tutti,
Ho la linea dsl di vodafone da quasi un mese e mi ritengo molto soddisfatto, ma molto molto molto!
Solo dopo un inizio disastroso per la non connettività via wifi risoltasi con l’eliminazione di uno stupido ma costoso ripetitore di segnale audio /video via radio di quelli per trasmettere il segnale di sky in un’altra stanza per capirci.
Per quanto riguarda velocità e copertura wifi ora sono un’utente pienamente soddisfatto…………
anche perche ne vengo dall’esperienza della internet key che sconsiglio a tutti quelli che pensano sia una valida alternativa…..
non è cosi , a mie spese ho scoperto che anche se non c’è scritto da nessuna parte la quantità di giga che si possono scaricare in un mese, è meglio usarla solo per aggiornare leggere email o chattare..ma non per scaricare perche se si sta dentro questa ipotetica soglia si viaggia alla grande (ho avuto punte da oltre 4 mega)se invece si passa la soglia si viene drasticamente limitati ad una velocita tipo i vecchi 54k. In questo mi spiace la vodafone dovrebbe essere più chiara con nero su bianco. Meno male che ora la VS va benissimo anche se leggendo sul forum ha avuto bisogno anche lei di una assestatina ma come pretendere che una innovazione cosi possa filare tutto liscio. Ora sono ripeto completamente soddisfatto.e se devo navigare con il portatile in giro vorrà dire che nella internet key della vodafone station invece della sim abbinata alla station ne mettero una che non pago 5 euro ma magari a consumo di tempo o di byte scaricati, ovviamente sempre vodafone non so se ci sono gia sim con tariffe cosi ma tanto prima o poi ci saranno.saluti Vittorio
Ciao a tutti quanti.
Oggi ho ricevuto una telefonata dalla Vodafone offrendomi il servizio ADSL Vodafone Station, solo che l’addetto mi ha detto che a Villa di Chiavenna (CAP 23020 provincia di Sondrio) c’è la copertura, mentre che se vado in internet ed inserisco mio vecchio numero di Telecom (anche un’altro recapito di chi abita sopra di me, diciamo attivo) e mi dice che la copertura non esiste, quindi alcuno sa a chi dovrei credere?, grazie!.
per chi è più capace di me
Io sto bene con vodafone l’unico problema è che non posso collegare l’altra presa telefonica nella station o meglio una volta collegata si sente il fruscio e non si puo parlare ne acoltare che devo fare. Saluti a tutti
Rocco
rocco, ciao,
mi sembra di ricordare che ho letto sul manuale o dove non so che per collegare gli altri telefoni in casa alla VS bisogna contattare il servizio tecnico, non so se servano dei filtri o qualcosa di simile .
ciao
Ciao a tutti, solo per correggere il CAP a cui facevo riferimento poco fa, infatti è il 23029, Villa di Chiavenna, e non 23020, come sbagliatamente avevo scritto. Grazie.
BUONGIORNO SIG. MARIANO ROCCUZZO, CONSUMER DIVISION VODAFON, SCRIVO A LEI PERCHE’ NON SO PIU’ COSA FARE PER RINNOVARE A VODAFON LA DISDETTA DEL CONTRATTO STIPULATO IL 23/03/2009 TELEFONICAMENTE CON UNA REGISTRAZIONE, PER ALTRO NON VALIDA LEGALMENTE! COME LE DICEVO HO DISDETTO IL CONTRATTO IL 28/03/2009 INVIANDO UNA RACCOMANDATA/R, CONTATTANDO ,TELEFONICAMENTE, UNA VOSTRA RESPONSABILE, CHE MI AVEVA ASSICURATO CHE IL CONTRATTO NOPN AVREBBE AVUTO SEGUITO!
NON HO RITIRATO LA VODAFON STATION! NON HO DATO ALCUNA INFORMAZIONE ALLA TELECOM CHE MI AVEVA CONATTATO TELEFONICAMENTE!E INVECE LA VODAFON CONTINUA A INVIARMI NOTE SPESE A CASA E IN BANCA DOVE HO IL CONTO CORRENTE, MI CONTATTA TRAMITE E-MAIL, CHE IO NON AVEVO DATO, SOLO PERCHE’ HO UN CONTRATTO TELEFONIA MOBILE AZIENDALE. SIG. RONCUZZO MI AIUTI AFFINCHE’ LA VODAFON NON MI CONTETTI PIU’. GRAZIE ANNA
Egregio signor Mariano Roccuzzo capisco che alla fine del mese a quanto pare lo stipendio te lo da vodafone e quindi non puoi fare ……….(COME QUEL SIGNORE CHE CADE DAL CAVALLO E DICE !!!!! A TANTO VOLEVO SCENDERE ) ma credimi con vodafone le 3 o 4 fatture che ho pagato vorrei fartele vedere erano da 100 a 120 € con un servizio da scandalo e una adsl da vergogna sarò stato sfigato io puo essere ma tanto per tanto pago 90 € a bimestre però navigo a quasi a 10 mega fisso e so benissimo che non cè la fibra ottica che il tecnico fastweb me la detto comq buona navigazione a tutti
Ciao a tutti,sono passato a Vodafone dopo 6 mesi di disperazione per un rientro in Telecom Italia da Tele2 voluto ma non concesso per il solito rimbalzo della palla. Tele2 incolpa Telecom e viceversa. Sono perciò utente Vodafone Station da circa 15giorni e se funziona così rimpiango di non averlo fatto prima. Veramente un ottimo prodotto sia come ADSL che come fonia (nessun fruscio ne disturbo se non nel periodo in cui non avevo ancora la linea ADSL e lavoravo con la key) . Ovviamente il giudizio finale rimane ancora sospeso in attesa della prima fattura, vuria mai che mi riservasse sorprese come letto in altri post, ma se quanto promesso viene mantenuto non posso che ritenermi soddisfatto.
@Anna
Sig.ra Anna mi pare strano che Lei stia pagando qualcosa di inattivo e obiettivamente cosi senza un importo o altro relativo al contratto per l’adsl non so che dirLe in quanto appunto non ho informazioni in merito.
Aggiungo che la registrazione Vocale ha validità in termini di accettazione della proposta di abbonamento quindi di fatto se è stata attivata la sim è stato fatto con criterio. Provi a contattare il 190 mi sento di dirLe e verificare che il tutto riguardi solo ed esclusivamente la Vodafone Station. CI faccia sapere.
@Mario
Qui mi sento di dire che ti sbagli anche perchè se fosse stato un prodotto che non funzionava sarei stato il primo a dirlo e non perchè è Vodafone che ci paga obbligatoriamente se vendessero fumo io devo dire che è ottimo…direi, se ci fosse da dirlo, le cose come stanno, ma obiettivamente fino ad oggi è un prodotto che regge il confronto anche meglio delle aspettative. Sarai stato uno di quei clienti non fortunati o comunque che per cause per me indefinibili visto il poco che so, un cliente comunque che ha avuto problemi senza ombra di dubbio ma col solo dubbio che non so chi li abbia prodotti. Alla fine se ti trovi meglio con Fastweb essia 🙂 peccato per “noi” che abbiamo perso un cliente!!
X MARIANO
CIAO MARIANO VOLEVO CHIEDERTI PERCHE CON LA INTERNET KEY SUL PC NN M CADE IL SERVER,SU VS SI …LA HO DA 7 GIORNI E NAVIGO ANCORA TRAMITE UMTS
non sono per nulla soddisfatto del servizio vodafon, e sulla pubblicità ingannevole proposta, mi era stato detto che se avessi fatto il contratto vodafon casa avrei pagato 39€ al mese ed avrei avuto 3.000 minuti gratis chiamando i numeri fissi pagando solo lo scatto di 16 cent.alla risposta e 1.000 minuti verso vodafon sempre a 16 cent. alla risposta. ma così non è, difatti le prime due bollette erano di 81.00€ cadauna, ma la terza invece è stata di 102.00€ ho chiesto spiegazioni dopo aver fatto un migliaio di telefonate ai numeri vodafon,servizio molto discutibile, però devo pagare. una vergogna. se avessi comprato una chiavetta tim, sicuramente avrei speso molto meno. vorrei dire a chi si fida della pubblicità: state molto attenti perchè al momento di fare i cotratti sono molto disponibili, ma poi ……..
E’ quasi un’anno che sono passato a vodafone con un contratto da 39 euro mensili 1000 minuti su tutti i vodafone gratis per un’anno e 3000 minuti al mese senza scatto alla risposta. Sempre pagato 78 euro tranne la prima bolletta di euro 85,00. Navigo e scarico una bellezza. Un saluto all’amicone Mariano roccuzzo.
:grrr:Ecco a voi un altro cliente Vodafone assolutamente insoddisfatto,non resto nemmeno qui a raccontarvi tutte le disavventure avute con l’assoluta incompetenza di tutto il personale Vodafone:dico solo che il travaglio con la station e’ cominciato all’inizio di agosto e come da ingannevole pubblicita’mi sono trovato a navigare da subito con la “favolosa”internet key
alla supervelocita’di 18KB cioe 144chilobit …….non so se rendo l’idea ma con il modem 56k a confronto era un proiettile..Vodafone dico solo vergognatevi nel vendere tutto quel fumo che regalate in pubblicita’.!!!!!!!!!!!!!!!!!Aggiungo che ad oggi il mio assoluto impegno sara’nel regalare pubblicita’negativa a chiunque mi chiedera’ di cosa ne penso di Vodafone….Un’altra truffa all’italiana :diavolo diffidatene tutti vi raccomando sono tutti dei luridi parassiti che comunque sia si appoggiano a Telecom con cui non ho mai avuto problemi………Alice mi manchi tanto……behhhh ancora un anno e poi con me Vodafone ha chiuso!!!!!!!!!!! :rotfl:
qulome i’ daqze …qulome i’ am emfilu…qulome i’ zihhe…le mo foqe hi rnehhi.
🙁 🙁
forse non ho capito qualche parola….
vorrei sapere perche al signore della telecom ho chiesto di mettermi la presa del tel e poi non essendo piu presente non lo ha fatto e io ora come lo uso il telefono