Screenshot

Recensione robot lavapavimenti CECOTEC Conga 11090 Spin & Wash.

Oggi vi parlo del nuovo robot aspirapolvere lava pavimenti Conga 11090 Spin Revolution, un prodotto completo che vi darà una grossa mano nell’effettuare le fastidiose pulizie domestiche.

Il vostro compito sarò quello di svuotare il serbatoio dell’acqua sporca e riempire quello dell’acqua pulita. Non male no?

Design e Caratteristiche Tecniche

Il Conga 11090 Spin & Wash si distingue per il suo sistema di lavaggio a doppio MOP rotante, che si rivela tra i più efficaci sul mercato. A differenza dei competitor, i panni di questo robot rimangono sempre a contatto con il pavimento.

Sebbene inizialmente avrei preferito un sistema che permettesse di alzare i panni, ho notato che questa scelta ha i suoi vantaggi: infatti, molti robot che alzano i panni lasciano una striscia di acqua all’uscita dalla base. Il Conga 11090, invece, non presenta questo problema, mantenendo pulita la zona di ingresso e uscita.

Al centro del robot, troviamo una spazzola con una potenza di aspirazione di 4000Pa.

Sul lato destro troviamo la spazzolina laterale che risulta molto efficace nel raccogliere la polvere, mentre la torretta LIDAR sulla parte frontale crea una mappa precisa in pochi minuti, ottimizzando la navigazione durante la pulizia.

Funzionamento e Prestazioni

Conga 11090 offre diverse modalità di pulizia, tra cui il lavaggio a Y, che simula il movimento manuale di uno straccio, garantendo una pulizia profonda.

La base di ricarica non solo carica il robot, ma lava e asciuga i panni, mantenendoli sempre puliti durante il ciclo di pulizia. Non avendo un serbatoio interno, il robot deve tornare alla base ogni 15 minuti per lavare i panni, un processo che, sebbene allunghi i tempi di pulizia, assicura un risultato impeccabile.

Il serbatoio dell’acqua pulita ha una capacità di 2,8 litri, mentre quello dell’acqua sporca può contenere fino a 2,6 litri. Inoltre, il contenitore della polvere con sacchetto consente un’autonomia di 2-3 mesi senza necessità di svuotamento.

Pro e Contro

Il robot è abbanstanza efficace nella pulizia vicino agli zoccoletti e nei punti difficili da raggiungere. Tuttavia, presenta qualche limite, come l’incapacità di alzare i panni sui tappeti. È possibile configurare il robot per evitare i tappeti o aspirarli con un leggero contatto dei panni, che potrebbe causare un leggero inumidimento.

L’applicazione per il controllo del robot è abbastanza intuitiva e offre varie opzioni di pulizia, tra cui quella a Y, particolarmente apprezzata per la sua efficacia. La potenza di aspirazione non è tra le più elevate, ma lavora comunque bene e non lascia briciole in giro per casa.

Conclusione e Video recensione.

In conclusione, il Conca 11090 Spin & Wash è un robot lavapavimenti che si distingue per la sua efficacia. Nonostante qualche piccolo limite, che ne giustifica il comunque il prezzo, è una soluzione ideale per chi cerca un aiuto affidabile e tecnologicamente avanzato per le pulizie quotidiane della casa. Consigliato soprattutto a chi non ha troppi tappeti in giro per casa e desidera un pavimento sempre pulito e igienizzato.

Conga 11090 Spin Revolution è disponibile sul sito ufficiale CONGA a questo link, il prezzo è di 599 euro.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Nokia G60 5G

Nokia G60 5G è il nuovo smartphone medio gamma dell’azienda Finlandese, lanciato poche settimane fa …