Ebbene si, la memoria MicroSD Sansdisk da 8 GB del mio Touch Hd, oggi mi ha abbandonato..
Di punto in bianco, mi sono ritrovato la memoria vuota e inaccessibile!!
HGo perso tytto quello che avevo e non vi sono possibilità di recupero..
Non me la vede nemmeno il PC!!
Inutile dire quanto mi giravano le scatole..
Preso dallo sconforto ne acquisto un altra da 8GB a 29.90€..
Poi l’ amico Loris, (Batista70) mi dice: “Prova a formattarla con la Fotocamera digitale!! Io ne ho recuperate parecchie!”
La inserisco nella mia Casio, la accendo e la vede!! Formatto, la inserisco nel PC e la MicroSd Funziona!!
Mitico Loris!!
Ricordatevi tutti questo trucchetto!!
Morale della favola, 30€ buttati…
Adesso vorrei recuperare i file…conoscete qualche programma??
Ho provato Recuva ma non ha trovato niente!
UFF!!
Mi è capitato di usare con successo questo http://www.pcinspector.de/Sites/smart_recovery/info.htm?language=2
invece per il recupero di dati da HD ho utilizzato spesso questo http://www.ontrackdatarecovery.it/recuperodati-softwaredownload/
questo mai provato http://www.imagerecall.com/ facci sapere come va il recupero :ok
sfiga…
e che fortuna anche allo stesso tempo…
Prova il tool di panasonic sd formatter ecco il link http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/sd_formatter.html
Appena riesci a recuperare tutto quello che puoi fallo … e poi buttala…. non fidarti…. se ti ha piantato una volta volta lo farà ancora! (esperienza personale con le SD, mini SD e micro SD, per non parlare delle XD!!!)…. a meno che non sia il touch HD che corrompe la memoria in qualche operazione, opzione possibile, cosa possibile, ma non penso proprio….
mi è capitata la stessa cosa con nokia E65 ed ho recuperato 1/3 dei dati. Secondo me è un vero punto dolente in termini di affidabilità. La NAND flash integrata è di gran lunga più affidabile anche perchè non ha contatti a pressione ma è saldata. Ecco perchè sono felicissimo del mio iPhone 16GB..
prova getdataback……se lo vuoi mandato mi trovi su msn a napster2091@hotmail.it
@nebula_1979 : per quanto riguarda l’iPhone potrebbe anche avere la memoria meno resistente nell’universo, tanto c’è una copia speculare di tutto su iTunes :-p ciao!
P.S. Diego volevo consigliarti io qualche sw però mi sembra abbiano già fatto un ottimo lavoro..se quelli non funzionano faccelo sapè..basta che non scrivi più nulla sulla memory…
@tutti: Grazie mille!!
Ora mi metto al lavoro e vedo un pò, comunque penso che non la utilizzerò più e quoto Luigi91
iTunes sarà pesante da utilizzare, però ha una marcia in più!!
l’ affidabilità di queste memorei è ancora tutta da verificare..ne saltano un pò troppe mi sa!!
Vi farò sapere come va il recupero!!
Ciaooo :fumiamo :fumiamo
Diego, per esperienza personale le memory card anche se raramente capita che abbiano problemi (ma non lamentiamoci, gli HDD al confronto si spaccano un giorno si e uno no).
La prassi che ormai uso da tempo è:
Memory Card sui palmari SOLO come backup e per contenere dati “in copia”, come musica e immagini che conservo su altre memorie di massa.
I dati li lascio principalmente sulla memoria del palmare backuppandoli in automatico 1 volta al giorno (setti il processo di notte e non te ne accorgi nemmeno).
Procedimento simile lo uso per il portatile ma al contrario, i dati li salvo sulle memory card e li backuppo sull’HDD. 🙂
So che è un consiglio tardivo ma appunto lo consiglio anche con la nuova memory card. 😉
Anche a me è capitato con il mio vecchio 6630!!
La vera causa è perchè tenevo i messaggi in memory card, e ne avevo tipo circa 1000 ( all’epoca erano molti 😀 ).
Un giorno non mi leggeva più niente, e quando misi la memory card nel pc, avevo trovato un file corrotto che occupava 2GB ( per interdeci la memoria era da 64 MB )!!!
Il file non si poteva eliminare o fare altro, e allora dopo un rapido backup degli altri file l’ho formattata e tutto è tornato normale!!
Dopo questa favola, ho capito che i messaggi e i file estremamente piccoli era meglio lasciarli nel telefono perchè non vengono gestiti al meglio in una memory card!!!!!
Molto probabilmente se tu l’avessi messa nel pc, l’avrebbe letta, e almeno avresti salvato i dati e dopo l’avresti formattata 😉 !
Ciaooo
hai provato con uno scandisk? Se non ti trova errori allora la memory potrebbe essere aggiustata ma il tuo touch ha scritto erroneamente sulla stessa.ho questo dubbio perché sei riuscito a formattarla dalla macchina fotografica. Se fosse rotta non avresti potuto far niente di niente.. Se invece è davvero danneggiata dovrebbe avere la garanzia a vita..
Niente da fare..facendo uno scandisl jo tutti i cluster danneggiati..
non rieso a recuperare nulla con nessun software..
Grazie Lucas del prezioso consiglio!!
adesso vedrò un pò che fare..
uso quella nuova!!
Una domanda a chi possiede HD e diamond.
Questi palmari hanno parte della flashram (non la ram di sistema bensì quella su cui risiede il s.o.) riservata come “memoria di massa” ?
In alcuni palmari parte di questa che non era usata veniva lasciata a disposizione dell’utente come memoria.
Se l’avete quella è la migliore per salvare i dati visto che non viene cancellata nemmeno da un hard reset. 🙂
Prova a recuperare i dati con R-Studio, è favoloso! Mi ha recuperato sempre quasi tutto!!!
avrei una domanda per voi:io ho una chiavetta da 8gb che da qualche giorno nessuno dei miei computer riesce ad aprire, c’è un per accedere di nuovo alla chiavetta?dei dati mi importa relativamente vorrei provare a non buttarla.GRAZIE :thanks
@Lucas: Penso che non si possa utilizzare quella parte di memoria. Ho fatto degli hard reset, ma non mi è mai rimasto nulla dei programmi installati nel device!
Diego sono contento abbia funzionato :stralol:
x sicurezza fatti un back-up delle cose più importanti ma attenzione che il ripristino potrebbe “ripristinare” anche il problema.
:ok
@Diego, no attenzione.
I programmi vengono installati automaticamente nella memoria ram, non c’è modo di forzare altrimenti (a parte sulle memory card).
Tranne forse modificare alcune chiavi di registro ma non ho mai provato.
Se hai quella zona di memoria (rom, anche se non è poi vera rom quanto flashram) resistente agli hard reset te ne accorgi con un qualsiasi file explorer se vedi una directory con un simbolo diverso che indica che si tratta di una memory card, anche se in quel caso è come se fosse saldata su scheda madre. 🙂
Con le rom cucinate in genere si poteva cambiare questo valore per aumentarlo o diminuirlo a seconda del “cuoco” e dei suoi “gusti”, però sono ricordi che aveto con l’HTC Universal, con gli HTC degli ultimi anni non so se sia ancora possibile o meno.
Però era comoda, anche perchè i chipo di rom erano fissi (64-128-256mb) ma magari venivano occupati dal s.o. solo in parte e il resto sarebbe andato sprecato.
In quel modo invece i produttori rendevano disponibile la parte in eccesso all’utente.
Ah, ovviamente quando si aggiorna la ROM del palmare/smartphone, questa sorta di memory card viene resettata (e a volte come detto anche ridimensionata), quindi in quel caso Va FATTA una copia dei dati da un’altra parte. 😉
Uff, purtroppo il mio HD non so quando arriverà, doveva arrivare in settimana ma ora non sanno più quando tim gliene fornirà… acc, e tutto perchè preferisco risparmiare 70 euro prendendolo da bow.it. 🙁
Diego prova pure Photorec. Con il mio Nokia N95 ha funzionato, ripristinandomi il 70% dei file
E’ successa la stessa identica cosa a me ieri .. comincia a venirmi il dubbio che sia colpa di questo cellulare.. possibile? htc hd e micro sd in dotazione illeggibile all’improvviso.. che puo’ essere?