CUBOT P20 è uno smartphone Android dal prezzo assai competitivo di circa 140 euro, con un design ispirato ad iPhone X e un hardware piuttosto interessante.
Processore octa core, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e display da 6,18 pollici con notch incluso!
E il sistema operativo è Android 8.0 o r i g i n a l e!
Scopriamolo nella recensione.
Recensione CUBOT P20
Confezione
Il contenuto della confezione è piuttosto standard, troviamo oltre allo smartphone, un cavetto Micro USB, il carica batteria e una comoda cover in silicone trasparente.
Design e Materiali
Sul design c’è poco da dire, la somiglianza con iPhone X c’è e si vede.
Eccoli a confronto.
Il bordo inferiore, chiamato in gergo “chin” è decisamente maggiore rispetto ad iPhone X, ma anche guardandoli dal lato B le somiglianze sono parecchie.
La scocca laterale di P20 è in metallo, metre il retro è in plastica.
Display
Lo schermo è da 6,18 pollici con tecnologia IPS e risoluzione FHD+. Si vede molto bene sotto la luce del sole, grazie ad una elevata luminosità e riproduce i colori in modo naturale. Non ha un angolo visione molto ampio, ma è un compromesso accettabile.
Ah, ho subito levato la pellicola in plastica pre installata, trattiene troppe ditate.
Hardware
Processore Mediatek 6750T (octacore) con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria ROM, espandibile via micro SD. Il bluetooth è nella versione 4.0, non ha NFC ma è presente la radio FM.
Audio mono, con qualità accettabile.
Foto e video
Nel retro troviamo una doppia fotocamera formata da un sensore da 20 megapixel + un sensore da 2 megapixel.
Come spesso accade con questi smartphone la seconda fotocamera è pressoché inutile e non viene utilizzata per applicare il famoso effetto “bokeh”.
Le foto scattate di giorno sono in di buona qualità e peggiorano al calare della luce del sole. I video sono accettabili, sicuramente migliori di altri smartphone in questa fascia di prezzo.
A questo link trovate l’album con alcune foto scattate con il dispositivo.
Software
Ci sono due notizie, una buona ed una cattiva.
La buona notizia riguarda il software che troviamo nel dispositivo. C’è Android 8.0 originale, senza strane applicazioni o improbabili interfacce installate che offre un’esperienza di utilizzo davvero soddisfacente, sempre tenendo conto che stiamo parlando di uno smartphone da 130 euro.
La cattiva notizia riguarda la non gestione del notch, o meglio, la mancanza delle notifiche nella barra in alto. Bisogna necessariamente abbassare la tendina per scoprire se ci sono notifiche e ciò è assai scomodo.
Speriamo che con i prossimi aggiornamenti trovino una soluzione migliore!
Batteria
Una ottima batteria da 4000 mAh permette di affrontare tranquillamente una giornata intera. Non ha la ricarica rapida, impiega quasi 3 ore per caricarsi.
Ricezione e rete
Nessun problema da segnalare, ricezione e rete sono nella media. Supporta la doppia sim LTE, a patto di rinunciare alla micro SD.
Conclusioni e dove acquistarlo
Con un hardware così e un prezzo così, può accompagnare solo! (perdonate la citazione :P)
Bello, mi è piaciuto questo P20.
Si utilizza con piacere e il software è bello stabile e semplice da usare.
Al prezzo di 140 – 150 euro credo che sia un vero affare.
Se siete interessati, si acquista su Gearbest a questo link.
Potete scegliere diversi metodi di spedizione, ma io consiglio sempre “Priority Line” che vi evita spese doganali e vi permette di ricevere il pacco in circa 12 giorni lavorativi, consegnato dal corriere BRT.
A presto!
2 comments
Pingback: Smartphone in offerta lampo. Affrettatevi! (Xiaomi, Huawei, Cubot) | Tecnophone.it
Pingback: Pronti per il Black Friday di Gearbest? Ecco come funziona. | Tecnophone.it