ANKER powercore II è la nuova generazione di power bank della popolare azienda Cinese, disponibile all’acquisto da qualche mese su Amazon è diventato subito un prodotto tra i più venduti.
Oggi vi parlo della versione da 10.000 mAh, un compromesso di capienza, velocità e portabilità che sbaraglia la concorrenza.
Video recensione
Nella confezione troviamo il Powercore II, una comodissima custodia, un manuale anche in Italiano e il cavo Usb – Micro USB.
Le dimensioni sono : 96mm x 62 mm x 22 mm
Il peso è di appena 195 grammi!
Nella parte frontale troviamo il pulsante di accensione, con ben 8 piccoli led che ci indicano lo stato della carica.
Purtroppo c’è solo una uscita USB, ma è tra le più veloci in commercio, in quanto è in grado di erogare fino a 18 W e supporta la ricarica rapida (anche quella Qualcomm) con la maggior parte dei dispositivi.
Non supporta ricarica a piena velocità per alcuni dispositivi USB-C come Nexus 5X/6P o Google Pixel. Non compatibile con Samsung Galaxy Tab Pro
La nuova tecnologia ANKER Power IQ è in grado di ricnoscere il dispositivo per garantire una ricarica il più veloce possibile e senza sovraccarichi di corrente.
Valori di carica :
Input: 5V⎓2A, 9V⎓2A (Compatibile con Quick Charge / PowerIQ 2.0)
Output: 5V⎓3A, 9V⎓2A, 12V⎓1.5A (PowerIQ 2.0)
Se utilizzate un carica batteria rapido, il power bank si carica in appena 4 ore!
L’ho provato con diversi dispositivi che ho in casa e ricarica in modo rapido il Galaxy Note 8 e iPhone X con una velocità maggiore rispetto al suo carica batteria originale. One Plus 5T viene ricaricato, ma non alla massima velocità.
Insomma, un prodotto decisamente valido che non può mancare tra i vostri accessori.
Se siete interessarti, lo potete acquistare su Amazon al prezzo di circa 29 euro cliccando su QUI.
Vedrete che non vi deluderà!
A presto.