Oggi vi parlo delle nuove cuffie over ear EP-B52 di Aukey, un prodottino davvero interessante che offre una qualità audio sopra alla media ad un prezzo non troppo elevato.
Scopriamole nella recensione!
Nella confezione troviamo una comodissima custodia rigida, con al suo interno, le cuffie EP-B52, il jack audio con telecomando a filo e il cavetto micro USB per la ricarica. Troviamo anche un manuale in Italiano e il certificato di garanzia che vi ricordo è di 2 anni.
Video recensione cuffie AUKEY EP-B52
Le cuffie sono ripiegabili, hanno la scocca principale in plastica e l’archetto metallico rivestito da morbida gommapiuma.
Il diametro dei padiglioni è di 40 mm ed è anch’esso rivestito di gommapiuma. L’isolamento è molto buono e viene coperto completamente il nostro orecchio.
Sul padiglione destro troviamo i comandi.
- Tasto volume +
- Tasto volume –
- Tasto multifunzione
Con i tasti del volume basta una pressione prolungata per avanzare o indietreggiare tra i brani, mentre con una singola pressione alziamo o abbassiamo il volume.
Il tasto multifunzione serve per accendere e spegnere le cuffie (pressione prolungata di 3 secondi), mettere in pausa il brano, rispondere ad una chiamata e associarle ad un nuovo dispositivo (da spente, pressione prolungata di 5 secondi).
Si collegano al nostro smartphone via BT (4.1) e supportano il collegamento a due dispositivi in contemporanea.
La durata della batteria è davvero ottima, circa 16 ore di ascolto! Si ricaricano in poco meno di 3 ore.
In caso di batteria scarica si possono utilizzare con il jack audio in dotazione.
La qualità sonora di queste cuffie è davvero appagante. Sono in assoluto le mie preferite!
Il suono è bilanciato, hanno i bassi calibrati in modo preciso e non esagerato. Anche le frequenze medio alte sono ben tarate tra loro.
Sono ottime anche da utilizzare con la televisione!
Il prezzo è di 49,99 euro e vi posso assicurare che non vi deluderanno.
Le trovate su amazon a questo link con spedizione prime.
A presto!