Lenovo ha ufficializzato la nuova serie di smartphone MOTO G4, proseguendo sulla strada tracciata da Motorola.
Smartphone senza fronzoli, che funziona bene e dal prezzo accessibile.
Scopriamo MOTO G4 e MOTO G4 PLUS!
Scheda tecnica Moto G4
- Display: 5,5” full HD con Gorilla Glass 3
- CPU: Qualcomm Snapdragon 617 con GPU Adreno 405
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 espandibile (con microSD fino a 128 GB)
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel con video in full HD
- Fotocamera anteriore: 5 megapixel OmniVision OV5693 wide angle a 84°
- Batteria: 3.000 mAh con ricarica rapida (caricatore rapido non incluso)
- Connettività: dual SIM (micro + nano), 4G LTE con VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS
- Sistema operativo: Android 6.0.1 Marshmallow
Scheda tecnica Moto G4 PLUS
- Display: 5,5” full HD con Gorilla Glass 3
- CPU: Qualcomm Snapdragon 617 con GPU Adreno 405
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel OmniVision PureCell Plus con pixel da 1,3 µm, f/2.0, hybrid autofocus (laser + PDAF) e registrazione video in full HD
- Fotocamera anteriore: 5 megapixel OmniVision OV5693 wide angle a 84°
- Batteria: 3.000 mAh con ricarica rapida (caricatore rapido incluso)
- Connettività: dual SIM (micro + nano), 4G LTE con VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS
- Sistema operativo : Android 6.0.1 Marshmallow
Comunicato stampa
In fatto di smartphone, può capitare di restare delusi. Le cose che ci interessano di più — come, per esempio, scattare fotografie perfette alle partite dei nostri figli, chattare in video con la mamma o avere una batteria che dura tutta il giorno — non sono sempre all’altezza delle nostre aspettative. Non dovrebbe essere così; gli smartphone devono, infatti, concentrarsi su tecnologie che danno la priorità alle cose che importano davvero alle persone.
Così abbiamo progettato la nuova generazione del nostro smartphone più venduto, Moto G4. E poiché sappiamo che ogni persona è unica e utilizza il proprio telefono in modo diverso dalle altre, abbiamo aggiunto a questa famiglia un nuovo membro: Moto G4 Plus. Un dispositivo dotato di una tecnologia pensata affinché non ci si debba mai perdere quello che conta di più.
Il nuovo Moto G4. Non perdere mai i momenti importanti delle persone che ami.
Il Moto G4 di quarta generazione, ancora più sottile, possiede un display full HD brillante da 5,5″ con fotocamera da 13MP per ottenere scatti nitidissimi da condividere con gli altri. La batteria da 3.000 mAh e il velocissimo processore octa-core ti accompagneranno nelle videochiamate del pomeriggio con i familiari e nelle serate fuori con gli amici*. E se hai bisogno di prolungare l’autonomia della batteria, TurboPower™ ti offre sei ore di alimentazione in soli 15 minuti di ricarica**. Moto G4, smartphone dual sim, supporta, inoltre, la connettività 4G LTE per un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellenti.
Moto G4 Plus. E non perdere una foto degna di essere condivisa.
Moto G4 Plus ha tutte le caratteristiche di Moto G4 con, in più, nuove funzionalità che sappiamo essere importanti per coloro che vogliono di più dal loro smartphone. Uno dei miglioramenti principali riguarda la fotocamera. Non c’è nulla di peggio che perdere l’attimo giusto e da oggi non ti capiterà più. La fotocamera da 16MP di Moto G4 Plus con due tecnologie per la messa a fuoco rapida, con laser e autofocus a rilevamento di fase, funziona tanto velocemente da permetterti di catturare sempre immagini nitide e definite, sia di giorno sia di notte. DxOMark, uno dei maggiori analisti del settore, ha valutato questa fotocamera addirittura sullo stesso livello di quelle di smartphone più costosi come l’iPhone 6s+.
Dimentichi spesso la tua password? Ora puoi anche farlo. Grazie al fingerprint reader (lettore di impronte digitali) tipico dei dispositivi più costosi, basta un solo tocco per attivare il tuo telefono. Puoi persino utilizzarlo per autorizzare gli acquisti su Google Play StoreTM.
La disponibilità di Moto G4 e Moto G4 Plus
Moto G4 e Moto G4 Plus saranno disponibili da metà giugno presso tutti i principali negozi di elettronica di consumo ed etailer, al prezzo di, rispettivamente, 249 € e 299 €.
E insomma, non sembrano affatto male!
Tra qualche mese, saranno un best buy!
A presto.