Oggi vi parlo di un paio di auricolari bluetooth di Aukey, brand Cinese famoso per la sua qualità ad un prezzo del tutto accessibile.
Il prodotto in questione è tra i best seller di amazon, vediamo il perchè!
La confezione di cartone riciclabile nasconde gli auricolari, una bustina in morbido velluto, il cavetto Micro USB per la ricarica e una serie di adattatori in ear e supporti.
Le cuffie pesano solamente 18 grammi e hanno integrato il microfono per effettuate le chiamate.
Grazie al design ergonomico, sono perfette per correre e fare sport. Una volta inserite correttamente nell’orecchio difficilmente rischierete di perderle durante la corsa.
Vediamo adesso come funzionano.
Il pairing con il proprio smartphone o tablet è semplice ed immediato.
Basta premere il tasto Aukey per circa 2 secondi ed attendere che il led incorporato diventi lampeggiante (rosso/blu).
A questo punto con il nostro dispositivo attiviamo il bluetooth e cerchiamo gli auricolari. Clicchiamo su Aukey EP-84 e siamo pronti ad ascoltare la nostra musica!
Nel caso volessimo cambiare dispositivo, basterà tenere premuto il pulsante di accensione per 5 secondi (la conferma avviene vocalmente con la frase “pairing”)
Grazie ai tasti +/- situati nell’auricolare destro è possibile gestire il volume (con una pressione corta) ed avanzare i brani (pressione prolungata).
Per avviare un brano, mettere in pausa o rispondere ad una chiamata, basta premere il pulsante Aukey.
Semplice no?
La qualità sonora di questi auricolari è molto buona, soprattutto se consideriamo il prezzo di circa 22 euro. Hanno le frequenze basse molto potenti e una buona qualità dei toni medi e alti. L’insonorizzazione è elevata, se ascoltate a volume massimo si rischia di non percepire eventuali auto o rumori.
La batteria dura circa 5/6 ore e impiega circa 2 ore a caricarsi.
Potete acquistare le cuffie bluetooth di Aukey direttamente su amazon al prezzo di 21,99 euro.
Consigliate!
A presto.