All’esclusivo evento tenutosi ieri al Salone dei tessuti di Milano, Huawei Consumer Business Group ha presentato l’attesissima famiglia Huawei P9 in arrivo sul mercato italiano e destinata a reinventare la fotografia da smartphone.
L’evento si è svolto in una cornice elegante e coinvolgente, giocata su colori brillanti e il bianco e il nero, su un gioco di specchi e prospettive visive differenti, come quelle promesse dalla doppia camera del nuovo smartphone firmato Huawei e progettato assieme a Leica, icona della fotografia professionale.
Per rendere omaggio a Huawei P9 e Huawei P9 Plus, la serata, condotta da Costantino della Gherardesca, ha visto la partecipazione di oltre 500 ospiti, rappresentanti del mondo economico, dello sport e dello spettacolo, tra cui Filippa Lagerback, Laura Barriales, Baby K, Adriano Galliani, Cristian Brocchi, Gianluigi Donnarumma, Manuel Locatelli, Carlotta Ferlito, Diego Passoni, Mariana Rodriguez, Luca Dotto e The Jackal che hanno sperimentato l’alta qualità della fotocamera degli smartphone Huawei scattando foto e selfie da prospettive diverse.
Change the way you see the World è infatti la promessa di questa nuova famiglia di telefoni che reinventa la fotografia da smartphone: la possibilità di scattare foto di altissima qualità, pari a una fotocamera professionale, e vedere attraverso l’obiettivo il mondo che ci circonda con occhi nuovi. I nuovi smartphone P9 e P9 Plus, i primi nati dalla collaborazione tra Huawei e Leica, si caratterizzano infatti per la doppia fotocamera che eleva gli standard tecnologici della fotografia da mobile, regalando immagini più luminose e nitide, dai colori brillanti o dal bianco e nero impeccabile, in perfetto stile Leica.
“Huawei crede che la tecnologia possa essere un fattore abilitante per la cultura, un modo per consentire alle persone di esprimere la propria creatività nei vari ambiti: nell’arte, nella moda, nel design e nella fotografia. E la famiglia Huawei P9 è il risultato concreto di questo approccio. I nuovi smartphone si rivolgono a tutti coloro che desiderano diventare creatori di contenuti, che vogliono esprimere al meglio la propria personalità, guardando il mondo da nuove prospettive”, ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Consumer Business Group Huawei Italia.
”La tecnologia sta cambiando il modo di vivere la fotografia e pertanto siamo davvero entusiasti di collaborare con Huawei, per dare a tutti la possibilità di una migliore esperienza fotografica direttamente da smartphone. Lo spirito innovativo di Huawei si sposa perfettamente con la nostra riconosciuta esperienza nella progettazione di lenti e macchine fotografiche di alta qualità, grazie alla quale è stato possibile dar vita al P9 e al P9 Plus”, ha dichiarato Renato Rappaini, Direttore Generale Leica Cemera Italia.
Le immagini scattate con l’innovativa dual-camera da 12MP prendono vita su uno schermo da 5,2 pollici ad altissima definizione. P9 e P9 Plus integrano l’ultimo processore Huawei Kirin 955, con sistema operativo Android Marshmallow 6.0.
La serie Huawei P9 coniuga un design minimalista, raffinato ed elegante, alla tecnologia più all’avanguardia. La nuova serie di smartphone ha spigoli tagliati a diamante e arrotondati a regola d’arte, per device di stile e alla moda, con un design dal forte impatto visivo.
Per il lancio del nuovo P9, Huawei ha collaborato con importanti fotografi professionisti di fama internazionale quali, ad esempio, il celebre fotografo di moda Mario Testino che ha curato la campagna visual del prodotto, i fotografi Mary McCartney; David Guttenfelder del National Geographic e vincitore del prestigioso World Press Photo Award; Reuben Krabbe della comunità di sport estremi Banff; Zhu Yinghao, del magazine Condé Nast Traveler e la comunità fotografica Eye Em che conta più di 15 milioni di utenti. Ognuno di loro ha collaborato con una collezione di scatti realizzati con Huawei P9 al fine di mostrare le eccellenti capacità di questo nuovo smartphone.
Le star di Hollywood Henry Cavill e Scarlett Johansson saranno i protagonisti della campagna pubblicitaria dedicata a P9. L’emozionante trailer dello spot TV, disponibile sul sito Huawei, mostra le due star interagire con la straordinaria fotocamera di Huawei P9, in un continuo rimando tra Shanghai e Hollywood, tra Leica e Huawei, tra il bianco e nero e il colore.
Huawei P9 è disponibile sul mercato italiano nei colori Mystic Silver e Titanium Grey al prezzo suggerito di € 599. Huawei P9 Plus sarà disponibile a maggio nella colorazione Quartz Grey al prezzo suggerito di € 749.
A presto!