TomTom annuncia oggi la nuova App Autovelox per dispositivi Android, disponibile in 15 paesi di tutto il mondo. La nuova App Autovelox, totalmente gratuita, fornisce avvisi accurati e precisi non solo sulla posizione di Autovelox fissi e mobili in tempo reale, ma anche su tratti di strada soggetti a controlli di velocità media.
L’App segnala gli autovelox presenti sulla strada che si sta percorrendo, minimizzando i falsi allarmi.
“Il lancio della nuova App Autovelox, totalmente gratuita, ha l’obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti nella Community TomTom” afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom. “La nostra Community conta al momento 4.6 milioni di utenti, quotidianamente all’opera per segnalare e verificare la posizione degli Autovelox in tempo reale e, a partire da oggi, tutti gli utenti Android potranno esserne parte, aiutandoci a rendere ciascun viaggio un’esperienza davvero rilassante e divertente. Abbiamo lavorato per ridurre il livello di stress degli automobilisti alla guida progettando un’App semplice e intuitiva che possa minimizzare al massimo gli errori e le false segnalazioni”.
TomTom App Autovelox fornisce avvisi sia per gli autovelox fissi che per quelli mobili e segnala i tratti stradali soggetti al controllo di velocità. La posizione degli autovelox fissi è fornita dal database altamente accurato di TomTom, mentre quelli mobili vengono inseriti dagli utenti della Community e verificati dagli stessi. L’App funziona anche in modalità di background, ciò permette agli automobilisti di ricevere avvisi, e di poterli condividere, anche mentre è in uso un’altra App.
TomTom App Autovelox per Android è disponibile gratuitamente per il download su Google Play Store.