Quando mamma Google, con la collaborazione di Huawei, tira fuori dal cilindro un Nexus con caratteristiche tecniche da urlo, design super figo e fotocamera (udite udite) incredibile, un malato di mente come il sottoscritto, non può esimersi dal non comprarlo.
Ecco il nuovo Nexus 6P in tutto il suo splendore!
Nexus 6P unboxing e prime impressioni
Galleria di immagini.
Per quanto riguarda le prestazioni e le prime impressioni, vi invito a guardare il video.
Aggiungo solo qualche riga sulla tascabilità e manualità del dispositivo.
Nexus 6 P è un phablet ed è una bella mattonella. Le dimensioni sono molto vicine a iPhone 6 Plus e diciamo che si riesce a gestire quasi il tutto con una sola mano. Chiaramente dipende dalla mano (Morandi non dovrebbe avere grossi problemi :P).
Il fatto che sia molto sottile aiuta parecchio, ma di contro, c’è la possibilità che sfugga di mano, visto che il grip non è dei migliori.
Se avete curiosità o domande vi aspetto nei commenti.
Prossimamente focus sulla fotocamera e altro.
Nexus 6P è disponibile su amazon a 649 euro.
A presto!
Da te vorrei un parere, anche un articolo potrebbe starci.
Android stock OGGI, su un nexus (nativo), dopo tutte le app aggiornate, servizi google, fluidità, velocità ecc. Come S.O. quanto è cresciuto? È indietro a iOS? Quali aspetti positivi e negativi?
Grande idea! Lo farò sicuramente! Grazie 😉
Diego ho un iPhone 6S e adesso ho preso il Nexus 6P,quale tenere??urge consiglio
Eh, bel dilemma. Solo tu potrai capire quale dei due fanno per te, avendoli tutti e due ti rendi conto di quale tenere.
Il problema é che vorrei tenerli entrambi ma non posso per ovvie ragioni..é sempre il solito dilemma Android-iOS ..dammi un consiglio spassionato su cosa faresti tu al mio posto.Grazie e ben tornato!
Grazie per il ben tornato!
Cavolo, è difficile. Nexus lo sto usando da poco e dopo un mese di iPhone c’è sicuramente il fattore novità che incide parecchio. Tuttavia, sto notando che android 6.0 è per certi versi molto simile a ios, soprattutto dal punto di vista della stabilità. Le prestazioni di questo nexus sono impressionanti. Usa il nexus per qualche giorno e vedi un po’ quale scimmia prevale.
Io, a mente calda, ti dico nexus…
Grande Diego. Mi unisco al bentornato con un abbraccio. Ho avuto modo di giocare due minuti con il 6P e faccio ammenda: dal vivo è molto più bello di come appare in foto. Complimenti per l’acquisto e, ovviamente, auguri e congratulazioni per il dolce evento.
Diego.. la mia scimmia era passata..l’hai fatta tornare.. ti odio 🙂
diego te lo vendi mi fai sapere sono interessato
Ciao Diego, dove hai acquistato questo prodotto? A tuo avviso è superiore a edge plus?
Ciao! Preso su amazon a 649 euro.
http://amzn.to/1Okdy1HH
Non ho mai provato a fondo edge plus e non sono in grado di fare confronti! 🙁
Sulla carta e vedendo le recensioni in giro edge plus è superiore un pò ovunque, display amoled di un altra categoria, fotocamera con stabilizzatore, design, funzionalità software x sfruttare il display ampio, usare due App contemporaneamente, utilizzo ad una mano, sensore di impronte posizionato meglio, dietro non è il massimo, comodità del tasto fisico, software molto più personalizzabile e fruibile…processore migliore..prezzo più basso…
Ehehe, sulla carta pare non ci siano paragoni, ma nella realtà secondo me le differenze sono soggettive. Una cosa che manca su android 6 è la non possibilità di avere una interfaccia per usarlo con una mano, ciò è scomodo..il prezzo calerà col tempo, OK sul sensore, ma ci farai poi l’abitudine ad averlo dietro. Il display divisibile è quella funzione che tutti la vogliono e poi la si usa 2 o 3 volta. (Esperienza personale) .
Nexus ha a suo favore le poche applicazioni preinstallate. Installi quelle che ti servono e via.
Ti dirò, io per ora sono più che soddisfatto 😉
IPhone 6s più maneggevole e tiene il prezzo. Poi magari se ti piace più Android vendi iPhone, ti prendi il Nexus che sarà calato di prezzo e non ci perdi tanto.