Poche ore fa abbiamo parlato dell’ottimo risultato ottenuto dal Nexus 6P, piazzatosi secondo nella classifica di miglior fotocamera mobile stilata da DxOMark.
Peccato che nessuno aveva ancora fatto i conti son il Sony Xperia Z5.
Ebbene si, li mette tutti in fila!
Comunicato Stampa
Xperia Z5, il flagship di nuova generazione di Sony Mobile, ha conquistato il primo posto delle classifiche di DxOMark – noto standard di settore per la misurazione e la valutazione della qualità di immagine di fotocamere e di obiettivi.
Gli esperti dei laboratori di test di DxO hanno assegnato a Xperia Z5 un totale di 87 punti, affermando che lo smartphone di Sony Mobile ha raggiunto in assoluto il miglior punteggio in termini di fotografia tra tutti i dispositivi mai testati da DxO.
L’autofocus della fotocamera (il più veloce presente in uno smartphone*) e il flash sono le feature che hanno maggiormente colpito gli esperti, che hanno apprezzato la buona esposizione, l’ottimo bilanciamento del bianco e la resa dei dettagli in condizioni di scarsa illuminazione.Per quanto riguarda la qualità video di Xperia Z5 è emerso che, utilizzando lo SteadyShotTM di Sony con la modalità Intelligent Active, la stabilizzazione garantisce performance impressionanti con una buona messa a fuoco automatica, raggiunta ben prima rispetto ad altri dispositivi.
Supervisionato da DxO Labs, un gruppo di esperti del settore, il DxO Mark è il miglior riconoscimento che uno smartphone possa ricevere in termini di immagine e qualità video. Per molti anni in DxO hanno testato le fotocamere digitali, tradizionali e mobile, e quindi ricevere da loro tali consensi è un vero onore che premia l’attenzione al dettaglio e all’innovazione dimostrata da Sony Mobile.
Qui, trovate il test completo.
Bene, ma sara’ tutto da valutare “sul campo”: le fotocamera dei Sony sono sempre state molto sopravvalutate (parlo per esperienza personale con Z1c e Z3c).