Mossa decisamente a sorpresa da parte di Google!
Lo storico logo cambia aspetto e diventa più moderno ed essenziale.
Vediamolo nel dettagli.
La scritta utilizza adesso il font Sans Serif e mantiene i colori ufficiali del gruppo.
Le lettere si trasformano poi in quattro puntini saltellanti, in caso di attese o caricamenti di pagine
Infine la G multicolore, una versione del logo compatta da usare come icona.
Ecco come appaiono i puntini “dinamici” di Google.
In 17 anni il logo di Google è cambiato diverse volte, scopriamoli tutti grazie al seguente video.
Comunicato stampa
Google è cambiata molto negli ultimi 17 anni, tanto nella gamma dei prodotti quanto nell’evoluzione del loro aspetto, e oggi cambiamo di nuovo:
Perché lo facciamo? Un tempo utilizzavamo Google principalmente da un dispositivo, il computer, mentre oggi interagiamo con i prodotti Google da diverse piattaforme, app e dispositivi anche nell’arco di una stessa giornata. Ci si aspetta che Google ci venga in aiuto ogni volta che ne abbiamo bisogno: dal telefono, dalla TV, dal nostro orologio o dal cruscotto della nostra auto e, ovviamente, anche dal computer.
Per questo, oggi introduciamo un nuovo linguaggio visivo che rispecchia questa tendenza e mostra quando la magia di Google è al lavoro per noi, anche sugli schermi più piccoli. Come vedrete, abbiamo preso il logo e il brand di Google – originariamente pensati per una pagina visualizzata da computer – e li abbiamo ripensati per un mondo sempre connesso attraverso un numero crescente di dispositivi e di modalità di input diversi tra loro (vocale, digitazione e touch).
Non vi dice semplicemente che state utilizzando Google, ma vi mostra anche in che modo Google sta lavorando per voi. Per esempio, nuovi elementi come un microfono colorato vi aiutano a capire come interagire con Google, che stiate parlando, digitando o toccando lo schermo. Nel frattempo, diciamo anche addio alla piccola G che è stata la nostra icona fino ad ora e la sostituiamo con un simbolo in linea con il nuovo logo.
Non è la prima volta che cambiamo il nostro look e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima, ma pensiamo che la novità di oggi rifletta tutti i modi in cui Google lavora per voi, dalla Ricerca a Google Maps, passando per Gmail, Chrome e altri prodotti. Abbiamo preso il meglio di Google (la semplicità, la linearità, i colori, la sua natura giocosa) e lo abbiamo rielaborato non solo per la Google di oggi, ma anche per quella del futuro.
Presto vedrete il nuovo design su tutti i nostri prodotti: speriamo vi piaccia!
E insomma, vi piace il nuovo logo?
Devo dire che anche questa volta, Google ha fatto centro.
A presto!
A me..me piace 🙂
No, non mi piace.