La rivoluzione era nell’ aria.
Google lancia la nuova versione di Google Foto, l’ applicazione si sgancia da Google+, cambia completamente grafica ed introduce il backup delle nostre foto (fino a 16 megapixel) e dei video in Full Hd senza limiti di spazio!
Ogni giorno, in ogni angolo del pianeta, le persone affidano i loro ricordi a fotografie e video. Nel corso della storia il genere umano ha scattato miliardi di fotografie e un altro trilione verrà scattato nei prossimi 12 mesi. Ma più foto scattiamo e più video giriamo, più diventa difficile rivivere quei ricordi. Foto e video sono disseminati tra telefoni, vecchi computer, hard disk e servizi online (che regolarmente esauriscono lo spazio). È quasi impossibile trovare una foto quando ci serve e condividere molte immagini in una volta sola spesso può risultare difficile, oltre a richiedere l’uso di specifiche app e servizi con login. Per questo oggi vi presentiamo Google Foto, un nuovo prodotto in grado di ospitare tutte le vostre foto e video e di aiutarvi a organizzare e a rivivere i vostri ricordi, per condividere e salvare quelli per voi più importanti.
Un unico posto per tutte le vostre foto e i vostri video
Google Foto vi permette di conservare in un unico luogo, accessibile solo a voi, i ricordi di una vita e di accedervi da qualsiasi dispositivo. Foto e video vengono automaticamente salvati e sincronizzati, garantendovi che saranno sempre al sicuro e accessibili da tutti i vostri dispositivi.
E non stiamo esagerando, quando diciamo i ricordi di una vita intera. Con Google Foto potete effettuare il backup e archiviare un numero illimitato di foto e video di alta qualità, gratuitamente. Manteniamo la risoluzione originale fino a 16 MP per le foto e l’alta definizione a 1080p per i video e conserviamo le versioni compresse di foto e video con una risoluzione di qualità pari a quella per la stampa. Per tutti i dettagli, visitate il nostro Centro Assistenza.
Organizzate e fate rivivere i vostri momenti più belli
Google Foto organizza automaticamente i vostri ricordi per temi come: persone, luoghi e cose a cui tenete di più. Non avrete bisogno di applicare etichette né di complicarvi la vita con la creazione di album. Quando volete trovare una foto in particolare, basta una semplice ricerca per individuarla, che si tratti di una foto del vostro cane, il compleanno di vostra figlia o una panoramica della vostra spiaggia preferita. Le foto vengono raggruppate in automatico e sono accessibili e visibili solo da voi.
L’applicazione vi consente anche di ottimizzare le foto e di combinarle in modi diversi per rivivere momenti significativi della vostra vita. Con un solo tocco potete modificare all’istante i colori, la luminosità e il soggetto della foto e ottenere risultati eccezionali. Fate clic sul pulsante “+” per creare collage, animazioni, filmati con colonna sonora e altro ancora.
Facendo scorrere il dito verso sinistra, potete accedere alla visualizzazione Assistente, dove trovate suggerimenti sulle operazioni che potete eseguire con le foto e i video, ad esempio creare un collage o una storia in cui raccontate il viaggio da cui siete appena tornati. Dopo aver visualizzato in anteprima la vostra creazione, potete decidere di conservarla, modificarla o eliminarla.
Condividere e salvare i vostri ricordi non è mai stato così facile
Con Google Foto potete condividere foto e video nel modo che preferite, utilizzando un servizio a vostra scelta, come Hangouts, Twitter o WhatsApp. Anche così, però, è difficile condividere diverse foto solo con amici e familiari e al contempo conservare quelle che altri hanno condiviso con voi, senza dover fare il download e l’upload, spesso utilizzando servizi diversi. Vorremmo che la condivisione fosse molto più semplice e affidabile.
Con Google Foto, potete prendere qualsiasi gruppo di foto e video o un album e creare un link per condividere centinaia di immagini in una volta. Con un solo tocco e senza usare app particolari o eseguire l’accesso, il destinatario può vedere quello che avete condiviso e salvare subito immagini di alta qualità nella propria raccolta. In questo modo sarà più facile conservare le foto a cui tenete di più, anche se non le avete scattate voi.
Se siete curiosi di provare Google Foto, sarà disponibile oggi stesso su Android, iOS e online. Con questo lancio abbiamo superato molti ostacoli legati all’archiviazione, alla modifica e alla condivisione dei ricordi. Ma abbiamo in serbo molto di più. Quindi, mentre voi continuate a scattare foto e girare video, noi continueremo a fare in modo che sia sempre più semplice conservarli, condividerli e riviverli.
Aggiornata! Primo dubbio: mi chiede in che qualità fare il backup (alta o originale). Nel caso di Alta qualità mi da spazio illimitato, invece in qualità originale dice che ho ancora 16gb disponibili.
Ma non era illimitata in qualità originale? ho capito male io?
Devi mettere alta qualità, te le salva in formato originale fino a 16 megapixel sema perdere qualità.
ah ecco quindi col mio N5 non le ridimensiona a meno che non usi una camera da 16+ o non faccia panoramiche con la google camera?
Grazie Diego!
Solo io l’ho installata su note 4, dopo ho aperto la fotocamera e c’erano tutte le impostazioni a caso?, 12mpx senza hdr….quando uso 16 con hdr per esempio…
Esatto!
Scaricata per ios sul mio iphone 6plus e in qualità alta come spazio di ma 115 gb e non illimitato. Come mai?
Strano!