Samsung Galaxy S6 dopo più di un mese di utilizzo, cosa è successo?
Diciamo che mi ha fatto dimenticare iPhone per un po’…
Iniziamo con la batteria.
Non sono arrivati aggiornamenti da parte di Samsung, ma Google ha provveduto ad aggiornare Play Service e compagnia bella (Android System WebView) e non ho più avuto problemi di battery drain.
Non ci sono stati miracoli, ma almeno la batteria scende in maniera omogenea quando lo si utilizza.
Per arrivare a sera a volte lo ricarico in mezzo alla giornata. Solitamente, quando sono al 75% lo collego al caricatore e lo stacco al 100%.
Se mi trovo fuori casa per un lungo periodo, viaggio con la classica batteria portatile. Purtroppo siamo schiavi della batteria e questo bisogna ammetterlo, a meno che non abbiate un iPhone 6 Plus 😛
Detto questo, sono altamente soddisfatto delle prestazioni del Galaxy S6.
Per il mio utilizzo funziona davvero molto bene. Sono piuttosto frenetico nell’ utilizzare lo smartphone e non mi è mai capitato di andare più veloce del sistema operativo. Questo, per fare un esempio, mi capitava ogni tanto con il Note 4.
Le nuove memorie DDR4 utilizzate su S6 sono una scheggia.
Browser, rubrica e galleria si aprono all’istante e filano via lisce come l’olio.
Lato fotocamera nulla da obiettare. Galaxy S6 scatta foto stupende al primo colpo e ciò non è da sottovalutare.
Diciamo che nel complesso sono soddisfatto e mi sento di consigliare ad occhi chiusi l’ acquisto del terminale, visto anche il calo di prezzo della versione EU.
Capitolo display con ombre.
Sono in attesa di una sostituzione (credo)…ho fatto la segnalazione e vediamo.
Bug e problemi.
Il vivavoce in Auto (U Connect su 500L) si disconnette quando effettuo una chiamata. Durante lo streaming musicale questo non accade.
Ho provato a scaricare ed installare l’ applicazione Car Mode per vedere se in auto migliorava, ma ho notato che mi disattivava la luminosità automatica.
Questo non è un problema, ma ad oggi, non ci sono temi decenti (a parte la vedova nera degli Avengers) nel “negozio temi“.
E voi, come vi trovate con il Galaxy S6?
A presto!
Ciao Diego. Personalmente lo considero uno dei migliori dispositivi in assoluto che io abbia mai posseduto. Solo il feeling di HTC One M8 era leggermente superiore ma, per il resto, il miglior Galaxy di sempre. Un elogio alla fotocamera: mai visto nulla di simile su uno smartphone.
Ciao Diego devo dire che anch’io condivido in pieno la tua esperienza e soprattutto sono contentissimo di questo dispositivo, però voglio dire e precisare una cosa che da quando è uscito, questo s6, sarò io un pò sfortunato, ho trovato tanti s6 con difetti estetici: cornici scheggiate, pixel bruciati, aloni rosa al display, e ombre come nel tuo caso, con ciò ne approfitto per domandarti come hai fatto ad avere la sostituzione senza inviare il dispositivo a mamma samsung?
Grazie e in bocca al lupo.
Ciao Massi! Concordo in tutto!
Ciao Alessandro, a dire la verità non ho ottenuto nessuna sostituzione, ho fatto richiesta e dovrei spedirlo. Ma per il momento aspetto ancora qualche settimana.. con la speranza che si muovi qualcosa
ciao diego, sono anche io un appassionato di smartphone come te, senti vedendo questa tua ultima recensione del galaxy s6, (io ho avuto tutti i samsung da s a s4 sempre problemi, risolti con passaggio ad iphone 6) e notando questi piccoli difetti, cosa farai ora? lascerai l s6 per tornare ad iphone o meno? e mi consiglieresti il passaggio da 6 a 6 plus? (ps se vendi il 6 plus hai gia chi te lo compra 😛 ) grazie e continua con le tue recensioni sei mitico !!
Per la cronaca, dato che con il mio lavoro ho a che fare con FCA, posso dirti che su U-Connect ci sono svariati tutorship e service news aperti da casa madre. Perciò non è detto il problema sia dovuto al terminale, potrebbe essere necessario anche solo un update del SW della radio..
Ciao!
Purtroppo (o per fortuna) sono costretto a cambiare smartphone ogni tot di mesi e rimanere sempre aggiornato, quindi sicuramente tra qualche mese abbandonerò S6, per Note 5 o chissà 🙂
Secondo me S6 è valido, parecchio e i piccoli problemini sono tutti risolvibili. Se li hai avuti tutti (quelli vecchi), vedrai che non ti sembrerà di avere un Galaxy.
Ciaooo
Grazie! La cosa strana è che altri smartphone funzionano.. 😛
Vedo se trovo un aggiornamento FW!
In caso scrivimi su hangout il telaio e la versione sw di uconnect che controllo dal portale fiat.. Di solito i problemi ci sono su freemont, ma non si sa mai
Sei pigeonblood? Tra m9 e s6 cosa consigliate? Meglio edge o Flat?
Si, sono io. Dipende… Se hai già posseduto M8 non ha nessun senso prendere M9. Personalmente preferisco (e ho scelto) il Flat, il design dell’Edge è bello ma troppo fine a se stesso… Senza reale utilità
Da m8 sono passato ad iphone 6 ma iOS mi ha stancato, non ho mai apprezzato la serie galaxy e mai mi sono trovato con Samsung, ma questo s6 mi sembra diverso mi attira parecchio, mi sembra un nuovo inizio per Samsung, un prodotto diverso dagli altri…unico dubbio la batteria ma venendo da ip6 non credo duri meno
Diego scusa mi posti lo sfondo che hai sulla lockscreen del tuo S6 nero?
Ciao! Cerca minima wallpaper sul play store
Grazie!
provato a lungo. non mi piace. Preferisco iphone 6 plus per velocità e snellezza del sistema. Sicuramente questo s6 meglio di note 4, ma ancora non ci siamo. Il mio z3 sembra più reattivo. Touchwiz ammazza Samsung.
Uff mi hai fatto venir voglia dell’iphone 6 plus xDxD
Ehehehe 😛