Dopo il primo rapido hands-on di ieri, abbiamo di nuovo tra le mani quella che è la vera novità per Samsung: il Galaxy S6 Edge.
Allo stand nella Hall 3 del MWC è tanta la gente che si accalca per poter guardare dal vivo i due nuovi prodotti della casa coreana, e anche noi abbiamo avuto modo di dare uno sguardo più approfondito ai terminali, soffermandoci sul primo smartphone al mondo con display curvo su entrambi i lati.
Il Galaxy S6 Edge è davvero bello, prova concreta del gran lavoro fatto da Samsung sia in termini di design che di qualità dei materiali. Sia la parte frontale che posteriore è protetta da vetro Gorilla Glass 4, con la cornice in alluminio che conferisce al telefono un ottimo touch feeling.
L’S6 Edge è caratterizzato da un display QHD da 5.1” con una risoluzione da ben 577 ppi, che regala colori brillanti e ottima saturazione. La vera particolarità, come anticipato, sono i bordi “stondati” del display grazie ai quali si potrà accedere a nuove funzioni specifiche in facilità.
Upgrade anche al comparto fotografico: il nuovo nato di casa Samsung monta una fotocamera frontale da 5MP con F 1.9 per una cattura di luce ancora maggiore. La fotocamera posteriore, anch’essa con F 1.9, ha un sensore da 16MP e si avvia in soli 0,7 secondi.
Guarda come scatta le foto e registra video, clicca qui!
Il tanto chiacchierato sensore d’impronte cambia: per poter sbloccare il proprio telefono non ci sarà più bisogno di fare un swipe sul sensore, ma basterà semplicemente appoggiare il proprio dito sul tasto Home, così come il Touch ID di Apple.
Come funziona il riconoscimento delle impronte su #GalaxyS6 #GalaxyS6Edge @SamsungItalia pic.twitter.com/hIkHmpZw2k
— Tecnophone (@tecnophone) 2 Marzo 2015
Scopriamolo nel video!
E insomma, che ne pensate?
La sensazione che abbiamo è che quest’anno Samsung non solo abbia spinto sull’acceleratore, ma lo abbia fatto anche nella giusta direzione.
veramente bello, se funge altrettanto bene è mio al posto di ip6. 😉
Concordo Diego, bel prodotto unico dubbio nel filmato, avrei preferito un metallo satinato stile apple più che lucido.
In ogni caso, prezzo a parte, vien voglia di prenderlo.
Vediamo come sarà il note 5.
Con la presentazione di S6 e S6 edge l’asticella per i competitor di Samsung nel mondo android si è alzata ulteriormente.
Penso che neanche LG potrà scalfirli quest’anno.
Senza contare che nella fascia media con A5 e “bassa” con A3 hanno piazzato un altra serie vincente se pubblicizzata a dovere.