Dopo aver testato gli smartphone Vonino Xylo, Vonino Jax Mini e Vonino Jax, è arrivato il momento di mettere le mani su Vonino Giga QS, un bel phablet dual sim con display da 5,5 pollici e fotocamera posteriore da 8 megapixel.
Vediamolo!
Scheda tecnica Vonino GYGA QS:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione 960×540
- Processore Quadcore Core MT6582M da 1,3 Ghz
- 1 Gb di Ram
- 8 GB memoria interna espandibile via Micro SD
- Dual Sim (HSDPA su entrambe le sim)
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- Batteria da 2300 mAh
- Sistema operativo Android 4.4 KitKat
- A-GPS
Vonino GYGA QS è interamente in plastica, con la scocca posteriore removibile trattata con una vernice soft touch.
Le dimensioni del dispositivo non sono certo tascabili, ma lo spessore di soli 8,3 mm ci garantisce una buona maneggevolezza.
Nella parte frontale sono presenti due griglie forate, che potrebbero sembrare due speaker stereo, ma sono solamente una soluzione estetica.
Sul lato destro troviamo il pulsante di accensione, mentre sul lato sinistro il bilanciere del volume.
Il display da 5,5 pollici, nonostante abbia una risoluzione di soli 960×540 pixel, offre una buona gestione dei colori ed è molto luminoso.
Le prestazioni generali del dispositivo sono convincenti. Il software è fluido e anche il browser risulta utilizzabile senza troppi rallentamenti.
La batteria da 2300 mAh ci porta a sera con un utilizzo medio, se utilizzato pesantemente difficilmente riusciamo ad arrivare alle 1o ore di autonomia.
La fotocamera posteriore da 8 megapixel scatta delle foto discrete. Registra video in HD con una qualità simile alle foto.
Il software installato è Android 4.4 KitKat e integra alcune gesture da effettuare a schermo spento molto interessanti, che ci permettono di sbloccare il dispositivo e lanciare alcune applicazioni.
Vi mostro il funzionamento nella video recensione.
A presto!