Il garante delle comunicazioni AGCOM dichiara (finalmente) guerra ai servizi in abbonamento che si attivano sugli smartphone senza il nostro consenso.
Spesso e volentieri capita di cliccare le pubblicità presenti nei giochi, nelle app e sui siti web con la conseguenza di trovarsi in un batter d’occhio su una pagina internet (che a volte può addirittura essere pornografica). Pochi istanti dopo arriva un sms.
Complimenti! ti sei appena iscritto al servizio tal dei tali che costa 6 euro a settimana!
Questa truffa va avanti da anni! Avevo già affrontato il problema con un’ inchiesta il 1 Febbraio del 2013…
Dopo la multa di 5 milioni di euro inflitta da AGCOM ai gestori Italiani, ecco le nuove regole che tutti dovranno rispettare.
- L’ abbonamento sarà possibile solamente con l’ inserimento volontario del proprio numero.
- Verrà attivato un sistema rapido di rimborsi per attivazioni non richieste.
- Bolletta “trasparente”, ovvero inserimento degli abbonamenti con eventuali sovrapprezzi.
Se tutto va bene, le nuove regole dovrebbero entrare in vigore entro la prossima Primavera.
Ci voleva tanto?
A presto.
Si ma le pagine sotto copertura 3 mi sembrano diverse da un abbonamento. Cesseranno sti addebiti occulti?
Bhe, quellli che hanno + servizi attivati occulti sono tim e vodafone, ma ben venga che non sia piu possibile attivare per errore questi fammigerati abbonamenti
Speriamo che sistemino ste pagine sotto copertura tre a furia di pagare 9 cent si fregano palate di soldi da noi poveri mortali l’onestà è un utopia oppure chi è onesto è un povero fesso
Salve, è capitato purtroppo anche a me! Ho un abbonamento 3. Da un po di tempo ho visto lievitare le mie bollette, pensavo fossero normali sforamenti di soglia internet o voce ma invece chiamando la 3 mi hanno confermato un abbonamento al servizio “wild girl” e per cui ho pagato circa 40 euro in più ogni bolletta per circa 4 volte. Chiedo un consiglio: esiste un modo per chiedere rimborso di questa somme impropriamente addebitate?