I collegi di AndroidAuthority hanno da poco pubblicato una informazione molto interessante, pare proprio che vedremo Android L sono il 1 Novembre mentre arriveranno già a metà Ottobre i nuovi Nexus.
Non sappiamo ancora se Google intende fare un evento o se invece presenti i nuovi Nexus attraverso il blog ufficiale di Android, sappiamo però con quasi certezza cosa sarà presentato grazie a tutti i rumors trapelati in questi giorni.
Saranno quindi presentati due nuovi Nexus, il successore dell’attuale Nexus 5 e un tablet da 8,9” che porabilmente si chiamerà Nexus 9. Il nuovo Nexus 5 è ormai chiaro che sarà prodotto da Lenovo Motorola, avrà uno schermo poco superiore ai 5” e una risoluzione QHD.
Novità più importati sono quelle che accompagneranno il Nexus 9, il nuovo tablet di Google segnerà il ritorno di HTC nel settore tablet e sarà il secondo Nexus dopo il Nexus One ad essere sviluppato grazie alla partnership Google-HTC.
Per quanto riguarda il nuovo Android L, lo vedremo sicuramente sulla gamma Nexus dello scorso anno e ci sono buone speranze per il Nexus 4 e per il Nexus 7 (2013) che, a detta di quanto riportano i colleghi di HDBlog, Nvidia darà pieno supporto per poter aggiornare i dispositivi con Tegra 3 alla nuova versione di Android.