Finalmente sono apparse in rete le prime immagini di Windows 9 e, per la gioia di tutti gli utenti Windows, è tornato il tasto Start in Windows 7 style!
Microsoft ha finalmente ascoltato gli utenti e si è ricordata che Windows, prima di tutto, è un sistema operativo per Computer e non solo per Tablet.
Una delle più grandi critiche che è stata fatta a Windows 8 è stato proprio il drastico “abbandono” della interfaccia Desktop, Microsoft ci aveva quindi privato del tasto Start in basso a sinistra (introdotto successivamente ma senza menu Windows) e aveva impostato le odiate piastrelle come interfaccia principale. Fortunatamente, con Windows 9, Microsoft sembra essere tornata sui suoi passi e sembra aver incentrato l’utilizzo sulla cara vecchia interfaccia Desktop dandoci la possibilità di mettere da parte il touch in favore di Mouse e Tastiera.
Tornano anche le finestre (mi sembra il minimo visto il nome del sistema operativo, NdR) utilizzabili anche per le applicazioni della modalità tablet, da queste prime immagini sembra proprio che Windows 9 sia il sistema operativo che tutti avremmo desiderato al posto di Windows 8 ovvero buon equilibrio tra modalità Desktop e modalità Tablet.
Windows 9 sarà probabilmente annunciato il 30 Settembre da Microsoft, se non volete aspettare potete visionare tutti gli screenshot pubblicati recandovi direttamente sul sito ComputerBase.de.
Speriamo bene..