Saturn cambia nome, Mediamarket ha ufficialmente annunciato il processo di rebranding all’insegna di Media World.
Non saranno solo i 14 punti vendita di Saturn coinvolti in questo processo, Mediamarket ha infatti confermato che i canali digitali web e mobile saranno progressivamente reindirizzati alla pagina Compra Online di Media World.
Con questo processo di rebranding Media World avrà più punti vendita qui in Italia e sarà più facile usufruire delle ottime offerte che più volte vi abbiamo segnalato. Di seguito il comunicato stampa
MEDIA WORLD: ONE OMNICHANNEL BRAND
Al via il progetto di rebranding dei 14 punti vendita Saturn
Curno, 14 luglio 2014 – MEDIAMARKET, la principale catena di elettronica di consumo in Italia, annuncia oggi un importante progetto relativo alla presenza del Gruppo sul territorio italiano: l’Azienda intraprende un percorso di rebranding dei 14 punti vendita Saturn che lasceranno gradualmente spazio all’insegna Media World. Allo stesso modo, anche i canali digitali web e mobile Saturn verranno progressivamente reindirizzati su Media World Compra on Line.
Questo annuncio è parte integrante della nuova strategia di MEDIAMARKET “Seamless Customer Experience” il cui principale obiettivo è quello di rendere l’esperienza di acquisto del consumatore completa e appagante grazie a un processo di maggiore integrazione tra canali di vendita, comunicazione e community digitali.
Seamless si traduce in un modello di business totalmente omnicanale che assicura una maggiore efficienza e una maggiore efficacia nei confronti dei consumatori, senza distinzioni tra fisico e virtuale, tra web e mobile, tra pc e smartphone, che pone il cliente sempre al centro e ne garantisce un’esperienza d’acquisto unica e appagante.
“Per il Gruppo Media-Saturn – prima catena di elettronica di consumo in Europa – l’Italia è una best practice: il Paese è stato il primo a lanciare il sito di shopping online, la fidelizzazione dei clienti attraverso i programmi di loyalty e la sperimentazione in ambito mobile” afferma Joachim Rösges, CEO di MEDIAMARKET S.p.A e COO di Media-Saturn Holding GmbH. “Media World ha sempre rappresentato un modello di innovazione da cui prendere spunto e, una volta completato il piano di attività, la rete di vendita dell’Insegna sarà composta da 116 punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale e dal sito internet, Media World Compra on Line”.