Google rilascia finalmente l’aggiornamento annunciato al Google I/O, a partire da oggi sarà infatti possibile abilitare il mirroring dello schermo attraverso la chiavettina Chromecast.
L’aggiornamento è disponibile direttamente nel Play Store per tutti i dispositivi ma, la nuova funzione del mirroring dello schermo, per il momento è stata abilitata solo sui seguenti devices:
- Nexus 4
- Nexus 5
- Nexus 7 (2013)
- Nexus 10
- Samsung Galaxy S4
- Samsung Galaxy S4 (Google Play Edition)
- Samsung Galaxy S5
- Samsung Galaxy Note 3
- Samsung Galaxy Note 10 (non è chiara quale versione)
- HTC One M7
- HTC One M7 (Google Play Edition)
- LG G3
- LG G2
- LG G Pro 2
La nuova funzione di mirroring dello schermo è abilitabile direttamente dall’applicazione Chromecast e, al momento, sembra che la trasmissione avvenga tramite la rete WIFI a cui siamo connessi (e non viene quindi creata una nuova rete da uno dei due dispositivi).
Questa nuova funzione renderà senz’altro l’acquisto della Chromecast ancora più conveniente, peccato solo la scarsa compatibilità del mirroring (ancora non è chiaro come mai sia disponibile per HTC One M7 e non per HTC One M8 – NdR). Per maggiori dettagli potete consultare la pagina di supporto, fateci sapere attraverso nei commenti qui sotto se avete provato la nuova funzione.
peccato che non funzioni anche per Nexus 7 2012..