Il nuovo dispositivo di LG, nome in codice “LG G3 Beat“, è stato ufficialmente presentato in Cina al Tianyi Mobile Phone Trade Exhibition, arriverà in Europa con il nome di LG G3 Mini?
Con l’avvento dei nuovi TOP di gamma del 2014, lo standard dei display si è spostato tra i 5,1” e i 5,5”, ciò nonostante non crediamo che questo basti a chiamare “mini” un device con display da “solo” 5 pollici.
Il design è ripreso dal fratello maggiore LG G3 ma con dimensioni leggermente ridotte, si parla infatti di un 5” e, a giudicare dalle immagini, le scocche sembrano molte compatte a sottolineare l’impegno di LG nella realizzazione dei suoi smartphone.
La scheda tecnica del nuovo LG G3 Beat parla di processore Snapdragon 400 quad core da 1,2 Ghz, 2GB di RAM, 16 GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite micro SD, fotocamera da 8 Mpx (con autofocus laser?) e una batteria da 2500 mAh che, in accoppiata con una risoluzione HD da 1280×720, dovrebbe riuscire a garantire una discreta autonomia.
Al momento LG non ha comunicato ancora i piani relativi a prezzo e disponibilità nei negozi per LG G3 Beat ma, secondo i colleghi di GSMARENA, è possibile aspettarsi una commercializzazione intorno a metà Luglio con un prezzo di circa 399$.