Se siete tra i fortunati possessori di un Samsung Galaxy Note delle ultime generazioni o di un Samsung Galaxy Tab Pro, sarete sicuramente a conoscenza dei benefici portati dalla S Pen Windows, da noi è conosciuto come “Funzioni Penna“.
S Pen Windows ci permette di avviare in modalità finestra, esattamente come succede sui nostri computer, diverse applicazioni che si limitano ad alcune di quelle sviluppate da Google, tra cui Gmail e Hangout, a cui vanno ovviamente aggiunte quelle sviluppate da Samsung.
Direttamente dal forum di XDA arriva una soluzione che permetterà di abilitare l’avvio di qualsiasi applicazione in modalità finestra. L’utilizzo è davvero semplicissimo, vi basterà selezionare quale applicazione abilitare e, a partire dal successivo avvio del vostro smartphone o tablet, comparirà nella lista delle applicazioni della S Pen Windows.
L’applicazione funziona solamente se avrete attivato i permessi di root, ottenibili grazie al Towelroot di gehot. I device ufficialmente supportati sono il Samsung Galaxy Note 3, il Samsung Galaxy Note 10.1 (2014), il Samsung Galaxy Note 12.2 e i Samsung Galaxy Tab Pro 8.4, 10.1 e 12.2.
L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store, potete scaricarla utilizzando il badge qui sotto.