L’ annuale conferenza WWDC di Apple sta per iniziare.
Il Moscone Center di San Francisco è pronto e a partire dalle 19 Italiane inizierà il tanto atteso Keynote.
Si parlerà sicuramente di iOS8 e OS X 10.10, con il possibile annuncio del tanto chiacchierato iWatch.
iPhone 6 al momento è improbabile, ma chissà!
Analizziamo il tutto nei dettagli.
iOS 8
Dopo il corposo restyling avuto con iOS 7, la nuova versione iOS8 non dovrebbe portare grossi stravolgimenti. Ci sarà una nuova applicazione dedicata alla salute personale chiamata iHealtbooh, sarà lanciata la funzione CarPlay per gestire lo smartphone in auto e HomePlay per gestire case e appartamenti dotati di domotica.
L’ applicazione mappe sarà potenziata con il traffico in tempo reale e verrà aggiunta la possibilità di creare tragitti a piedi e con i mezzi pubblici.
Per quanto riguarda il lato musicale del sistema operativo, quasi sicuramente verrà annunciato il nuovo servizio di musica in streaming (iRadio?), simile a Spotify e Deezer.
OS X 10.10
Dopo il lancio di OS X Mavericks avvenuto lo scorso anno, la nuova versione 10.10 è attesa nelle prossime ore. Sono trapelate poche informazioni sulle nuove funzionalità, ma la strada intrapresa da Apple è quella di unificare sempre di più i sistemi operativi iOS e OS X.
Il nome della versione 10.10 sarà Yosemite, ma non è ancora chiaro se l’ aggiornamento sarà gratuito come mavericks.
Apple TV
Il box multimediale Apple TV quasi sicuramente verrà aggiornato. La concorrenza nel campo dei box Tv è sempre più agguerrita e ora come ora la Apple TV è rimasta piuttosto indietro.
MacBook e iMac
Circolano poche voci riguardo la possibilità di nuovi Macbook e iMac. Si parla di un Air da 13 pollici con display retina, ma sono solo speculazioni.
iWatch
Oramai sono 3 edizioni della WWDC che si parla di iWatch e per il momento è rimasto un sogno collettivo fatto di speculazioni e supposizioni.
Non ci sono notizie che confermino la sua presentazione.
iPad
Il mondo iPad dovrebbe rimanere invariato almeno fino al prossimo autunno, dato che iPad Air e iPad Mini 2 sono stati presentati a fine ottobre 2013.
iPhone 6
Gli ultimi iPhone (5c e 5S) furono presentato lo scorso anno durante il mese di Settembre ed è lecito aspettarsi il suo annuncio tra qualche mese. Le possibilità che Apple annunci il nuovo iPhone 6 sono davvero poche.
Sarà possibile vedere l’ evento in diretta streaming collegandosi a questo link e utilizzando Safari
A presto.