Samsung Galaxy S5 è in grado di ricaricarsi senza fili semplicemente con un accessorio venduto a parte che andrà a sostituire la cover posteriore dello smartphone.
Il costo di questo oggetto si aggira sui 30 euro, vediamo come funziona!
- Come ricaricare Samsung Galaxy S5 senza fili.
La cover wireless è disponibile al momento solo nella versione bianca e nera e l’ installazione è molto semplice e immediata. Basta rimuovere l’ attuale cover originale e sostituirla.
Lo smartphone aumenta di peso, passa da 145 grammi a 162 grammi e lo spessore arriva a 10.1 mm
Dovrete dire addio alle cover, poichè non entreranno più! Chiaramente la cover è studiata per mantenere l’ impermeabilità dello smartphone e non andrà ad alterare questa importante caratteristica dello smartphone.
Grazie alla ricarica wireless, non sarà più necessario aprire lo sportellino (che sembra tanto fragile) per collegare il carica batteria.
Lo standard utilizzato da Samsung è Qi ed è compatibile con tutti i carica batteria aventi il seguente logo.
Se avete un dispositivo HTC, Huawei, LG Electronics, Motorola Mobility, Nokia, Samsung, e Sony, la compatibilità è garantita. Io utilizzo il caricabatteria ADATA Elite CE700 e funziona perfettamente.
La corrente di ingresso è di o,75 A, inferiore alla normale ricarica via cavo. Questo si traduce in tempi di ricarica più lunghi.
Cosa è piaciuto
- Comodità nel ricaricare senza fili
- Lo sportellino che ricopre la micro USB durerà sicuramente di più
Cosa non è piaciuto
[badlist]- Aumentano peso e dimensioni
- Le cover non sono più compatibili
A presto!