Sicuramente parecchi di voi saranno incappati nella “notiziona” di Facebook che vuole tagliare i fili a WhatsApp per costringere gli utenti ad utilizzare il proprio messenger.
Questa super notizia è stata riportata da : Secolo XIX, Il Sole 24 Ore, Repubblica e altre famose testate, male interpretando un articolo del giornale Britannico Daily Mail.
Si tratta di una bufala bella e buona.
Il tutto è nato circa una settimana fa, quando Facebook ha comunicato l’ intenzione di eliminare la parte messagistica dall’ app Facebook per invogliare gli utenti ad utilizzare l’ app messenger. E qui non c’è niente di male.
Il Daily Mail ha ripreso la notizia con circa una settimana di ritardo e ha utilizzato un gioco di parole nel titolo che ingannato i media Italiani.
Nell’ articolo non viene assolutamente menzionato che Facebook vuole chiudere Whatsapp, anzi, viene specificato che l’ azienda non nessuna intenzione di unire le due applicazioni.
La notizia è finita pure sul quotidiano cartaceo de Il Sole 24 ore.
Ma vi rendete conto?
Se volete approfondire la questione, leggete il disinformatico e wittgenstein.it
A presto.
poi “starebbe spegnere” … bell’italiano… 😀
Beh http://www.treccani.it/enciclopedia/spegnere-o-spengere_(La_grammatica_italiana)/ 😉
non era riferito al verbo 😀 ma al fatto che manca una preposizione, tipo “starebbe PER spegnere”… 🙂
Aaah, me lo sono dimenticato
Ho scritto pure icappato
Ma non ho mica capito, io mica ho scritto quella frase…
lol 😀 mi riferivo a quanto pubblicato sulla notizia del corriere, cioè non solo hanno scritto una boiata non vera, ma lo hanno scritto in un italiano “approssimativo”, il che la dice lunga su chi è l’autore… 😀
Uahaha, ho capito finalmente 😛
E’ solo questione di tempo comunque… Prima o poi WhatsApp saluterà per volere di mr. Zuckerberg