Wiko è un’azienda Francese specializzata nella realizzazione di smartphone dual sim con sistema operativo Android.
Da qualche mese è sbarcata anche nel territorio Italiano con una sede a Milano e tanta voglia di stupire grazie ai suoi prodotti.
Ho avuto la possibilità di testare il modello Darkmoon, smartphone Dual Sim Android con processore Quadcore mediatek, 1 gb di Ram, display da 4,7 pollici Hd e fotocamera posteriore da 8 megapixel.
Vediamolo nella video recensione.
Scheda tecnica
- Display da 4,7 pollici HD
- Processore Mediatek quadcore da 1,2 Ghz
- Ram 1 GB
- Rom 4 GB espandibili via Micro SD
- Fotocamera posteriore 8 megapixel
- Fotocamera frontale 5 megapixel
- Peso 110 grammi
- Batteria da 1800
- Rete Dual Sim 3G/2G
- OS Android 4.2.2
Già dalla confezione e dal suo contenuto ci rendiamo conto della cura nei dettagli che Wiko dedica ai suoi prodotti.
Gli auricolari in dotazione restituiscono una buona qualità audio e il cavo piatto é molto comodo poiché evita i famosi grovigli che tutti conosciamo.
Sempre nella confezione è presente un kit di adattatori per Micro sim e Nano Sim.
Lo smartphone pesa solo 110 grammi ed ha uno spessore di 7,9 mm.
Nel retro abbiamo una parte metallica che rende il tutto solido ed elegante.
Per inserire la seconda sim e la micro sd bisogna levare un coperchio posto nel retro, mentre la sim primaria utilizza il classico sportellino laterale.
Il display è da 4,7 pollici con risoluzione Hd ed è di buona qualità. Peccato per la mancanza di un trattamento “anti ditate” sul vetro.
La fotocamera da 8 megapixel si comporta bene in condizioni di luce ottimale e registra video in Full Hd nel formato 3gp.
- Test registrazione video in Full HD
Cliccate qui per l’ album con le foto scattate dallo smartphone
In generale le prestazioni del dispositivo sono buone, stiamo parlando di un prodotto che viene venduto a 199 euro ed è logico non aspettarsi prestazioni da top di gamma.
Ho trovato un pò lento il fix dei satelliti GPS.
La gestione delle due sim è la classica degli smartphone con processore mediatek, facile da usare e personalizzabile con diverse opzioni. Supporta la rete 3G per la sim primaria e 2G per la sim secondaria. La ricezione é nella media e non ho trovato difetti.
La batteria da 1800 mAh ci permette di arrivare a sera con un utilizzo anche piuttosto elevato. Mi ha stupito in positivo la buona ottimizzazione del consumo in stand by.
È arrivato il momento di scoprire come funziona nel seguente video.
Wiko Darkmoon : Video recensione
Conclusioni
Wiko Darkmoon é senza dubbio un buon dispositivo. Se guardiamo la fascia di prezzo in cui è posizionato (199 euro) ritengo solamente superiore per quanto riguarda le prestazioni il Motorola Moto G che però è mono sim e non ha la memoria espandibile.
Se cercate un prodotto dual sim e volete spendere il giusto, allora avete trovato il dispositivo che fa per voi, Wiko Darkmoon.
Cosa è piaciuto- Prezzo
- Dual Sim
- Display
- Gps lento
- Il display trattiene le impronte
Acquistalo in offerta su amazon!
A presto.