Lenovo, l’ azienda che recentemente ha acquistato Motorola da Google, ha lanciato a Novembre 2013 la nuova linea di Tablet Yoga, dispositivi disegnati con la collaborazione dell’ attore Ashton Kutcher.
Il design del tablet è piuttosto particolare, in basso vi è una parte cilindrica che racchiude la batteria da ben 9000 mAh ed è possibile estrarre una staffa che permette di posizionare il tablet in diverse posizioni.
Vediamo la video recensione.
- Lenovo Yoga Tablet : Video recensione
)
Yoga tablet ha un display da 10 pollici con risoluzione 1280×800 , il processore utilizzato è un mediatek quadcore da 1,2 Ghz con 1 Gb di Ram. La memoria interna è da 16 GB espandibile via micro SD e nel retro vi è la fotocamera principale da 5 megapixel.
Ottimi i materiali, Yoga tablet è tutto in alluminio.
Nella parte frontale, sotto il display e ai lati, troviamo il doppio speaker che offre una buonissima qualità audio, grazie anche al dolby sorround. Lo apprezzerete molto durante la visione di un film.
Il sistema operativo è Android 4.2.2 con interfaccia personalizzata. Lenovo ha scelto di eliminare il menù della applicazioni, piazzando tutte le icone direttamente nelle schermate home. (tipo iOS)
Le prestazioni generali del tablet sono buone. Il processore mediatek va un pò in crisi se stressato, ma durante l’ uso quotidiano o durante la navigazione web se la cava egregiamente.
La fotocamera l’ ho trovata piuttosto scadente, oltre che scomoda da utilizzare per via della posizione.
La batteria ha una durata incredibile. Si può utilizzare per 18 ore consecutive e se lo utilizzate qualche ora al giorno, si riesce a superare tranquillamente una settimana.
- Batteria
- Design e materiali
- Audio stereo
- Fotocamera
Lenovo Yoga tablet è venduto nella versione da 16 Gb + WiFi al prezzo ufficiale di 299 euro.
A presto!