Lenovo Yoga Tablet 10 è un dispositivo Android con display da 10 pollici che si differenza dalla concorrenza soprattutto per l’ innovativo design.
La parte cilindrica nasconde una batteria che definirei “atomica” da ben 9000 mAh e nel retro vi è un’ asta orientabile che permette di utilizzare il tablet in diverse posizioni. (Verticale, Inclinata e Stand).
Scopriamolo nel video unboxing!
Lenovo Yoga Tablet : Video Unboxing :
)
Yoga Tablet ha un display da 10 pollici con risoluzione 1280 x 800, il processore utilizzato è un Mediatek quadcore da 1,2 Ghz con 1 gb di memoria ram e 16 Gb di memoria interna espandibili via Micro SD.
Il pulsante di accensione (con led di stato incorporato) e il jack per gli auricolari sono posti a i lati della parte cilindrica
Nella parte frontale vi sono due speaker stereo che offrono una ottima qualità audio. (Vi è anche la possibilità di attivare il Dolby)
Yoga Tablet è tutto in alluminio e in mano risulta solido e compatto. Il peso è circa 610 grammi.
L’ingresso per la micro SD è nella parte posteriore sotto la staffa.
Lenovo Yoga tablet ha una fotocamera principale da 5 megapixel che risulta scomoda da utilizzare per via della posizione e restituisce immagini alquanto mediocri.
Il sistema operativo utilizzato è android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata da Lenovo.
La navigazione internet è buona, non è una scheggia ma si naviga con piacere senza fastidiosi rallentamenti.
Anche il sistema operativo è abbastanza fluido, si notano delle difficoltà quando abbiamo un pò di applicazioni in esecuzione e stressiamo il processore.
Il punto di forza di questo dispositivo è la batteria. L’ ho utilizzato diverse ore e la carica residua è ancora al 70%, davvero ottimo. Credo che si possa arrivare tranquillamente a 5 o 6 giorni di autonomia con un utilizzo di 2/3 ore al giorno.
Lenovo Yoga tablet 10 viene venduto ad un prezzo ufficiale di 299 euro nella versione da 16GB solo Wifi.
Su amazon è disponibile a 289 euro
Lenovo B8000-F Yoga Tablet, Display da 10 Pollici, 1GB di RAM, Silver
A presto con la video recensione finale.