A pochi giorni dall’ annuncio ufficiale che si terrà a Barcellona Lunedi 24 Febbraio alle 20:00, il web è bombardato da notizie riguardanti il prossimo tipo di gamma Samsung Galaxy S5.
Dato che non potevo scrivere un titolo con 300 caratteri, in questo articolo riassumo tutte le notizie che sono uscite oggi.
Samsung Galaxy S5 avrà il display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD e Quad HD. No, non mi sono sbagliato e non avrà nemmeno due display, ma probabilmente arriveranno nel mercato due diverse versioni dello smartphone.
Inizialmente sarà commercializzato con il display Full HD, successivamente arriverà il modello con il display quad HD e processore più potente (Snapdragon 805?). Questo perchè pare ci siano dei problemi con la produzione dei display e l’ ottimizzazione del sistema operativo.
Si parla anche della possibilità che lo smartphone sia resistente ai liquidi e alla polvere, quindi per quest’ anno niente versione active.
Per quanto riguarda la fotocamera, Samsung utilizzerà un sensore da 16 Megapixel che sarà in grado di registrare video in Ultra HD a 30 fps e in Full HD a 60 fps. Ci sarà un pulsante di scatto dedicato ma sarà invisibile. Samsung chiama questa tecnologia “Touch Side” e questo sensore sarà incorporato nella parte in basso a destra del dispositivo. Basterà toccare per scattare la foto.
Per quanto riguarda l’ interfaccia e le modalità di scatto, ci sarà la possibilità di scegliere gli ISO da 100 fino a 800 e sarà possibile catturare le immagini a diverse risoluzioni (da 2,4 megapixel a 16 megapixel)
Ecco un elenco di tutte le funzioni della fotocamera :
- 3D Tour americano: crea tour virtuali interattivi (non si è ben capito cosa sia..)
- Sport: Scatta foto nitide di soggetti in rapido movimento.
- Focus Select:. Possibilità di metere a fuoco una parte della foto
- Dual Camera: È possibile scattare foto e registrare video utilizzando la fotocamere anteriore e posteriore allo stesso tempo.
- Aqua:. Indicato per scattare foto subacquee
- Foto Animated:. Crea un’immagine contenente oggetti in movimento animando parti della foto
- 3D Panorama: Creazione di un panorama sferico
- Sound & Shot:. Arricchisci le tue immagini con l’aggiunta di pochi secondi di suono di sottofondo
- Drama:. Prende più immagini con esposizione di un soggetto in movimento e li fonde in un unico quadro
- Portrait Auto: Autoritratto con la fotocamera posteriore
- Tone Rich (HDR):. Scatta foto con colori più tenui o più ricchi.
- Auto: regola automaticamente l’esposizione, il colore e la luminosità delle immagini. È possibile scattare foto singole o multiple.
- Eraser: Salva l’immagine migliore, dopo la cancellazione di oggetti in movimento dalle immagini consecutive.
- Notte: Foto con poca illuminazione
- Volto migliore: Sceglie l’ immagine con il volto migliore
- Best Photo: Sceglie l’ immagine migliore
- Scatto continuo:. Scatta foto in continuo
- Panorama: crea un panorama lineare
Infine parliamo del prezzo.
Secondo Bloomerg il Galaxy S5 costerà meno rispetto al Galaxy S4.
Concludo facendo i complimenti ai servizi segreti di Samsung, ad oggi non è apparsa nemmeno una immagine riguardante l’ estetica del Galaxy S5.
A presto!
One comment
Pingback: Tecnophone.it Spigen mostra le cover del Galaxy S5 e conferma le due varianti dello smartphone. | Tecnophone.it