199 euro per Motorola Moto G nella versione da 16 GB e 599 euro per lo stesso taglio di memoria di LG G2, credete sia un confronto già perso in partenza? Non dubitatene troppo, Motorola ha sfornato il miglior dispositivo Android di “fascia media”.
LG G2:
- Processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,26 Ghz
- GPU Adreno 330
- 2 GB di memoria RAM
- Memoria interna non espandibile
- Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato da LG
- Batteria da 3000 mAh
- Fotocamera da 13 megapixel con LED Flash, stabilizzatore ottico d’immagine e video 1080p 60fps
Motorola Moto G:
- Processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz
- GPU Adreno 305
- 1 GB di memoria RAM
- Memoria interna non espandibile
- Android 4.4.2 Kit Kat con interfaccia Stock
- Batteria da 2050 mAh
- Fotocamera da 5 megapixel con LED Flash e registrazione video in HD 720p
Non sono impazzito, non vi sto dicendo che Motorola Moto G è più potente di LG G2 ma con questo video ho voluto dimostrarvi che Motorola ha svolto un lavoro incredibile su questo prodotto.
Tutti e due i dispositivi girano fluidi sempre, Motorola ha deciso intelligentemente di adottare un’interfaccia più “scarna” per non sovraccaricare il lavoro della CPU.
Prima di lasciarvi al video vi dico che le due autonomie sono molto simili, con entrambi si chiude la giornata lavorativa intensa ed anzi vi dirò di più durante i miei test non sono mai riuscito a scaricare in un solo giorno il Moto G!
Cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti!
Ottima recensione, bel lavoro di Motorola. Volevo farti una domanda Diego, quale telefono stai usando ora in maniera fissa?
Il video e l’articolo sono di Pietro, io uso il note 3 e ogni tanto il Nexus 5
Scusa la disattenzione 🙂 ho fatto caso dopo aver commentato. Ho un iPhone 5s ma mi ha stancato il display di dimensioni ridotte. Sono indeciso proprio tra nexus 5 e note3. Hai qualche consiglio x me?
Io il note 3 non lo cambierei con nient’altro! Il Nexus 5 lo uso ogni tanto, ma la sim principale rimane fissa su note 3 😉
Grazie per il consiglio. Terró bene a mente 😉 a presto. Continuate così
Prenditi un g2 attualmente é il top, altrimenti aspetta i nuovi top di gamma, note 3 nn è per tutti è troppo ingrombante, nexus 5 non è niente di che, display molto inferiore ai top di gamma, audio basso, fotocamera media, batteria scarsa, software troppo scarno e privo di tante funzionalitá presenti su samsung, lg, htc…