LG ha ufficializzato in Corea il nuovo G Pro 2, un phablet con display da 5,9 pollici che ricalca il design e la posizione dei pulsanti già visti con il G2.
Vediamo cosa offre questo nuovo gioiellino!
LG G Pro 2 ha un processore Snapragon 800 quadcore da 2,26 Ghz con 3 Gb di memoria RAM DDR3. Il display è da 5,9 pollici con risoluzione Full HD e la memoria interna è da 32 GB espandibile via Micro SD. La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico (OIS) ed è in grado di registrare video in 4K e in slow motion a 120 FPS in HD. La batteria è da 3200 mAh ed è removibile.
Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat
Il display supporta la comoda funzione “Knoc On” per sbloccare il dispositivo semplicemente con un doppio tocco sul display, ma LG si è migliorata inserendo anche la funzione Knock Code che permette di sbloccare il dispositivo con un codice di sicurezza e il display spento. Questo è possibile grazie ad una griglia invisible che permette di creare fino a 86000 differenti codici di sblocco, semplicemente toccando il display.
Dal punto di vista software LG ha introdotto la possibilità di rimpicciolire lo schermo (da 3,4 a 4,7 pollici) per utilizzare il G Pro 2 con una sola mano. (Funzione già presente sul Note 3…). Il browser permette di usare due finestre affiancate e c’è la possibilità di proteggere i nostri file foto e video con una password.
La versione presentata in Corea utilizza la rete LTE-A, mentre in Europa arriverà la versione con rete LTE.
Per il mercato Europeo la sua presentazione è fissata durante la fiera MWC di Barcellona.
A presto!
Diego secondo te aggiorneranno il g2 a kitkat con queste novita?
Non credo!
Non lo aggiorneranno proprio?
Si si, a Marzo! In Corea é già uscita la 4.4, questione di settimane