Dopo la recensione del Nokia Lumia 1520, è arrivato il momento di confrontarlo con il re dei phablet Samsung Galaxy Note 3.
Entrami i dispositivi fanno parte della categoria “Over Sized” e hanno prestazioni da urlo.
Ma quale dei due è più adatto al vostro utilizzo? Ve lo spiego nel seguente video.
- Samsung Galaxy Note 3 Vs Nokia Lumia 1520 : Video confronto
Nel video, oltre a confrontare le caratteristiche tecniche, cerco di spiegare l’ esperienza di utilizzo dei dispositivi applicata alle vostre esigenze.
Scegliere uno smartphone è sempre più difficile e sono dell’ idea che il vostro amato gioiellino ve lo dovete sentire “cucito addosso” come se fosse un vestito.
Il video confronto in breve :
Samsung Galaxy Note 3- S Pen con tutte le sue funzioni
- Android lo rende più versatile e personalizzabile
- Ecosistema di app
- Dimensioni al limite
- Batteria inferiore al Lumia
- Fotocamera inferiore al Lumia
- manca una suite completa di Office
- Fotocamera
- Display
- Batteria
- No S Pen e App dedicate
- Non entra in tasca
- Il peso di 209 grammi si sente
Vi consiglio di vedere il video, dai, dura solo 13 minuti!
Spero di avervi chiarito le idee, se ve le ho confuse ancora di più, chiedo perdono 😀
A presto!
Come al solito, complimenti per il video confronto. Lumia 1520 come di tu è veramente molto interessante, ma con quelle dimensioni diventa di difficile portabilità. una curiosità che widget hai per il meteo su quel Note 3? Grazie e complimenti di nuovo
Ciao, grazie 😉
Trovi tutto qui http://www.tecnophone.it/2014/01/10/personalizziamo-il-nostro-android-con-nova-launcher-zooper-widget-pro-e-altro-guida/
Aggiungo un’esperienza personale con la videocamera del Note3: il mese scorso ho fatto delle riprese (come videocamera secondaria) per un concerto. Si trattava di riprendere, dall’alto, una persona che scendeva dal palco in platea.
Risultato? Essendo le luci molto basse, la scena e’ praticamente tutta nera!!!
Per fortuna mi sono accorto subito del “problemino” e ho rimediato facendo le successive riprese “extra” con la reflex.
La cosa strana e’ che, prima di premere il pulsante di registrazione video, l’immagine appariva chiara! Mi sono fatto l’idea che in fase di registrazione dia priorita’ ai fps (cioe’ sia sempre in priorita’ di TEMPI) e quindi appena c’e’ poca luce il risultato e’ un video troppo scuro.
Non ho ancora fatto riprese simili con il Nokia 1020 (che non avevo all’epoca), ma ho l’impressione che il risultato sara’ MOLTO diverso..
Manca una Suite office ad android????? Ce ne sono una marea e funzionano una meglio dell’altra….wp…per quale motivo usare un font cosi gigante per tutte le scritte dell’interfaccia e dei programmi???? Cosi si svilisce e rende inutile lo schermo grande….per quanto mi riguarda ci sono ancora molte spanne di differenza (a favore di android) tra i due OS…..P.S. winphone mi da ancora l’idea di limitatezza e giocattolosità non so perchè