Ho usato il Nokia Lumia 925 con soddisfazione. Grazie alla fotocamera e alla suite davvero completa di applicazioni Nokia, lo smartphone è un prodotto completo sotto ogni suo aspetto.
Rimango sempre un pò deluso per la mancanza di alcune funzioni fondamentali (centro notifiche, volume separato…), microsoft deve essere più celere nell’ aggiornare il suo sistema operativo.
Vediamo la video recensione.
- Video recensione Nokia Lumia 925
In linea di massima, confermo le prime impressioni che ho scritto qualche giorno fa e che potete trovare qui.
Se vi piace il sistema operativo Windows Phone e desiderate uno smartphone completo che scatti delle ottime fotografie in qualsiasi condizione, la scelta su questo Nokia Lumia 925 è obbligatoria 🙂
Text here
- Display
- Fotocamera
- Prestazioni
- Suite Nokia e Office
- Niente espansione via Mocro SD
- Windows phone è deve essere aggiornato più spesso
- Batteria
A presto!
Nella tua recensione sono d’accordo solo sul lato batteria, che poteva essere gestita meglio ed anche più performante. Per quanto riguarda il centro notifiche credo che WP non l’hai provato abbastanza, oppure non usandolo mai non l’hai compreso. I live tiles sono per definizione icone/notifiche. Basta che metti le tile di whatsapp, sms, email, Twitter, Facebook, ecc e quando si riceve una notifica si animano e segnalano il messaggio. Solo perché una notifica è segnalata con uno stile diverso non vuol dire che non ci sia, per questo la presenza di un centro notifiche è superflua. Inoltre Windows non deve essere aggiornato più spesso, perché gli aggiornamenti ci sono e sono costanti per tutti. Tant’è che tra qualche mese arriverà anche il GDR3 e al contrario degli Android sarà disponibile per tutti.
Il sistema senza difetti naturalmente non esiste, per esempio non mi piace che lo store ricerchi gli aggiornamenti delle app solo ad una certa ora settata per default e non modificabile, o altri, però a mio avviso quelle non sono delle mancanze. Credo che più che la mancanza di aggiornamenti frequenti tu intendessi la mancanza di contenuti e funzionalità e allora in parte avresti ragione. Ma cercare di uniformarlo ad Android, come vorrebbero molti che l’hanno usato per anni ed adesso armeggiano con WP è sbagliato. Ogni sistema ha la sua fisionomia e caratteristiche