Asus Italia annuncia la prossima commercializzazione del tablet MemoPad FHD 10 in Italia.
Saranno disponibili due versioni, 16 GB solo Wifi a 299 euro e 16 Gb WiFi+3G a 399 euro.
Vediamo il comunicato stampa.
ASUS annuncia la disponibilità in Italia del MeMO Pad™ FHD 10, il tablet che adotta il più recente processore dual core Intel® Atom™ Z2560 da 1,6 GHz in grado di fornire una capacità di calcolo perfetta per supportare un brillantissimo display Full HD da 1920 x 1200, dotato di tecnologia IPS che garantisce colori intensi e ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi. Gli altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster e il display da 10 pollici rendono MeMO Pad™ FHD 10 ideale per le applicazioni di intrattenimento, riproduzione video 1080p e gaming.
MeMO Pad™ FHD 10 dispone della tecnologia Intel® Hyper-Threading per ottimizzare prestazioni grafiche e consumi. Il sottile design prevede una fotocamera da 1,2 megapixel frontale per videochiamate e una fotocamera posteriore da 5 megapixel e autofocus per scattare foto e riprendere meravigliosi video Full HD 1080p.
MeMO Pad™ FHD 10 vanta uno spessore di soli 9,5 mm e pesa 580 grammi; la batteria ai polimeri di litio offre un’autonomia massima di 10 ore in riproduzione dei video 720p. La cover ‘micro-weave’ è disponibile nei colori blu, bianco e rosa.
MeMO Pad™ FHD 10 offre opzioni di connettività complete, come lo standard 802.11a/b/g/n e navigazione GPS e GLONASS. ASUS Miracast connette il tablet in modalità wireless a un apparecchio TV o proiettore con tecnologia Wi-Fi per condividere filmati, foto e presentazioni. MeMO Pad™ FHD 10 viene fornito con spazio di archiviazione di 16GB e dispone di uno slot per schede microSD per aumentare lo spazio di archiviazione. È compresa anche la possibilità di usare gratuitamente e senza limiti di tempo 5 GB di ASUS WebStorage.
Tra gli accessori del MeMO Pad™ FHD 10 vi è una TransCover protettiva con interno in microfibra, che può essere ripiegata ottenendo un supporto che posiziona il tablet nel modo migliore per guardare i video o digitare con la tastiera. La TransCover è disponibile nei colori nero, rosa e verde.
ASUS MeMO Pad FHD 10 è dotato del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e di numerose apps ASUS esclusive. SuperNote Lite, ad esempio, è ideale per la lettura, la scrittura e per prendere appunti; mentre ASUS Studio consente di fruire di diversi tool per l’editing di foto e di utilities per la gestione di album. La tecnologia video ASUS Splendid consente infine di ottimizzare le immagini esaltandone colori, luminosità e contrasto per una migliore fruizione a video dei contenuti.
ASUS MeMO Pad™ FHD 10 da 16GB sarà disponibile dal 29 agosto nelle versioni solo Wifi e Wifi + LTErispettivamente a 299€ e 399€, iva inclusa, nei colori Bianco e Blu.
Scheda tecnica
- Processore Intel® Atom™ Z2560 (1,6GHz)
- Display Full HD da 10,1”, 1920 x 1200
- Altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster
- Durata della batteria: 10 ore 2
- 264,6 x 182,4 x 9,5 mm
- 580 grammi
A presto!
Non mi sembra male anche se ha il processore Intel… che ne pensi?
Anche se non sembra male, utlimamente ASUS sta sfornando buoni prodotti!