LG G2 è finalmente ufficiale!
Il nuovo gioiello di LG è stato presentato durante un evento a New York, scopriamo tutti i dettagli, video e foto del dispositivo!
Iniziamo subito con la scheda ufficiale
- CPU: Qualcomm Snapdragon 800 a 2,26 GHz
- RAM: 2 GB
- Display: 5,2 pollici full HD IPS (1080 x 1920 pixel con 423 ppi)
- Memoria interna: 16 / 32 GB con espansione SD
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore
- Fotocamera anteriore: 2,1 megapixel
- Dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 mm
- Batteria: 3.000 mAh
- OS: Android 4.2.2
- Colore : Bianco e nero
Il design di questo LG G2 esce fuori dagli schemi per quanto riguarda la posizione posteriore dei tasti del volume e il pulsante di accensione/spegnimento.
I tasti del volume, se premuti a lungo, potranno essere utilizzati per lanciare applicazioni, come ad esempio la fotocamera o l’ app. memo. Secondo LG questa posizione dei pulsanti garantisce un migliore utilizzo e affatica di meno le dita.
Per risvegliare il dispositivo, anche a display spento, basterà fare un “doppio tap” sul display!
LG ha inserito diverse funzioni software, diciamo che non sono proprio novità eclatanti, in quanto le abbiamo già viste su altri smartphone (leggi Samsung).
Answer me permette di rispondere ad una chiamata semplicemente portando all’ orecchio il dispositivo. Con Text Me possiamo salvare le informazioni che riceviamo via messaggi di testo e salvare in appunti o nel calendario. Se invece vogliamo prestare il telefono ad un amico, grazie alla funzione Guest Mode, mettiamo al sicuro i nostri dati.
Infine, LG G2 ha il sensore infrarossi che lo permette di essere utilizzato come telecomando.
Lo speaker è posto in basso, ai lati della porta micro usb. G2 è in gradi di riprodurre audio a 24 bit/192kHz e ha le suonerie cantate dai simpatici ragazzini del coro Vienna Boys
Bando alle ciance, beccati questa video anteprima!
e anche questa!
La batteria da 3000 mAh è davvero notevole e sicuramente sarà un punto di forza di questo device. La parte frontale è quasi tutto display, occupa il 76% della superficie frontale.
La disponibilità è prevista per il mese di ottobre, a livello globale. Inizialmente verrà commercializzato in Corea e in seguito in Europa.
Nessuna informaqzione sul prezzo, ma preparatevi a sganciare almeno 699 euro 🙂
Vi piace? Scimmia scatenata?
Comunicato Stampa LG G2 Italia
New York, 7 agosto 2013 – LG Electronics (LG) svela oggi al mondo LG G2, il suo nuovissimo top di gamma della seriePremium “G”.
- Answer Me – Non solo permette di rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio ma contemporaneamente riduce anche il volume della suoneria
- Plug & Pop – Una volta rilevato il cavo auricolari o USB, permette di scegliere tra diverse opzioni o funzionalità
- Text Link – Permette di selezionare informazioni incorporate nei messaggi di testo, salvarle in memo o calendario, cercarle su una mappa o su Internet.
- QuickRemote – Trasforma LG G2 in un telecomando universale
- Slide Aside – Per un multitasking ancora più semplice, con la possibilità di “scorrere” fino a 3 applicazioni, con un tocco di tre dita
- Modalità ospite – Permette di proteggere la privacy del proprietario, consentendo di impostare un secondo account d’accesso che blocca i dati personali.
A presto.
Foto via TheVerge
si sta esagerando.. una potenza inutile.. e non venitemi a dire che serve per far girare i giochi in 3d perchè l’xbox 360e la PS3 hanno anche meno ram, certo il procio è completamente diverso, ma resta un clock troppo elevato, serve l’ottimizzazione e qui si continua a giocare a chi ce l’ha più grosso
Se è ottimizzato come l’Optimus G, non ce n’è per nessuno
si impegnano x farli così brutti? cos’è il retro… da sputarci sopra
bello…
peccato che ho dovuto comprare l’s4 in sostituzione del mio s3 rotto, altrimenti avrei puntato questo…. o il nexus 5…