Motorola ha finalmente levato ogni dubbio sul nuovo smartphone Moto X.
Durante un evento organizzato a New York, la compagnia acquistata da Google ha annunciato il primo smartphone della rinascita.
Iniziamo con la scheda tecnica completa
- Display: 4,7” a 720p AMOLED
- CPU: Motorola X8 Mobile Computing System
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 e 32 GB con 50 GB in omagggio per 2 anni su Google Drive
- Fotocamera : 10 megapixel con CLEAR PIXEL (RGBC) / LED Flash / 1080p video (30 fps, no 60 fps) e anteriore da 2 megapixel con registrazione video HD
- Batteria: 2.200 mAh (13 ore di conversazione, uso misto fino a 24 ore)
- Dimensioni: 129,3 x 65,3 mm, 5,6 – 10,4 mm con peso di 160 grammi
- Connessioni: Bluetooth 4.0, Wifi, HSPA+ e 4G
- OS: Android 4.2.2
E adesso veniamo alla novità più interessante, la personalizzazione in fase di acquisto.
Grazie al sito Moto Maker è possibile creare il look del nostro telefono. Possiamo scegliere diverse cover posteriori (c’è pure in legno!), il colore dei tasti fisici, la cornice della fotocamera, la scocca frontale (solo bianco o nera) , se inserire una incisione, il wallpapaer e tanto altro. Le combinazioni possibili sono ben 2000!
La personalizzazione viene estesa anche agli accessori, sarà possibile scegliere il colore da abbinare al nostro smartphone appena creato.
Il tutto sarà pronto in circa 4 giorni lavorativi.
Come funziona
Il software è Android 4.2.2 con una leggera personalizzazione da parte di Motorola. Tra le funzioni più importanti, la ricerca vocale sempre attiva che si sveglia con il comando”Ok Google Now” e la fotocamera pronta allo scatto con ottimi risulalti in condizione di luce scarsa.
Il prezzo di tutto questo?
575 dollari per la versione da 16 GB e 630 dollari per il modello da 32 GB, non proprio quello che ci si aspettava..
La brutta notizia
Dopo tutte queste belle notizie, ecco quella cattiva. Per il momento nessuna commercializzazione in Europa, lo smartphone sarà una esclusiva tutta USA. In Europa e nel resto del mondo Motorola ha fatto sapere che rilascerà altri dispositivi, ma niente Moto X.
A presto!
L’idea che c’è dietro è meravigliosa. Purtroppo non vedrà il nostro paese se non tramite giri strani…spero tu riesca a testarlo 🙂
Proporrei una modifica al titolo:
[…]e il look lo scelgono loro[…]
dato che è solo per USA 😀