La versione desktop di Mozilla Firefox 23 presenta molte novità dedicate agli sviluppatori. Questa versione, infatti, permetterà loro di integrare il proprio sito web o un servizio direttamente nella social API di Firefox. Vediamo il resto delle migliorie nel comunicato stampa ufficiale dopo il salto:
• Condividere: Firefox 23 Beta aggiunge il pulsante “Share” e un pannello per la social API. Grazie a questa funzione, gli sviluppatori potranno consentire agli utenti di condividere contenuti con gli amici in un clic. Tramite questa funzione gli utenti di Facebook potranno condividere articoli, immagini, video o link con amici e familiari direttamente dalla barra degli strumenti di Firefox.
• Blocco contenuti misti: impedisce che la parte di contenuto non protetto (HTTP) di un sito web possa essere attaccato,bloccandone la compromissione.
• Network Monitor: aiuta gli sviluppatori ad analizzare i singoli componenti del sito web, mettendo in evidenza il tempo necessario perché si carichino e facilitando l’individuazione di criticità.
Nella versione Beta per Android, invece, gli utenti potranno godere di nuove funzionalità e ottimizzazioni per Awesome Bar e Awesome Screen per navigare in modo sempre più rapido: la nuova Awesome Bar, infatti, è stata progettata per nascondersi automaticamente quando non in uso e per la prima volta su un browser mobile, offre la funzione di completamento automatico dei domini. Tra le novità di Firefox 23 Beta per Android anche un lettore di feed RSS aggiornato per sottoscrivere feed RSS in maniera ancora più semplice
Mozilla, inoltre, annuncia di aver ridisegnato il logo di Firefox: implementato nelle prossime settimane, il nuovo logo è stato creato appositamente per essere più nitido e pulito anche su piccoli schermi e dispositivi a bassa risoluzione.
Cliccando qui è possibile avere maggiori informazioni su Firefox 23 Beta.
Comunicato Stampa
Per il momento è tutto, a presto!