Euronics rinnova il sito web. Adesso integra servizi, e-commerce e informazioni dettagliate sui prodotti.

Euronics rinnova il sito web, rendendolo più facile da consultare, con informazioni chiare e dettagliate sui prodotti.

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A seguire il comunicato stampa.

Comunicato stampa Euronics

Milano, 30 maggio 2013 – Euronics Italia si è sempre distinta nel settore per essere un’insegna all’avanguardia che ha saputo anticipare negli anni i competitor cogliendo le innovazioni introdotte dalla tecnologia: già nel 2008  è stata pioniera sviluppando il proprio sito con piattaforma web 2.0, che ha permesso a milioni di consumatori di avere uno scambio diretto con l’azienda, lasciandone traccia visibile direttamente in homepage. Anche l’ingresso nei social network ha registrato fin da subito un alto interesse da parte degli utenti, grazie al costante lavoro di un team dedicato che implementa ogni giorno le fanpage con notizie sulle ultime novità tecnologiche o sulle promozioni in corso.

I numeri, costantemente in crescita, hanno premiato le scelte del Gruppo, che oggi rappresenta un caso di successo nel panorama dei retail specializzati: ogni mese sono oltre 5 milioni i visitatori, che visualizzano in media oltre 20 milioni di pagine con una durata di permanenza di oltre 2,4 minuti. Il 15% degli utenti inoltre accede al sito da mobile, grazie all’app Euronics che è stata per un lungo periodo prima in classifica tra le app free più scaricate. Anche le social page hanno generato cifre importanti: il canale youtube conta a oggi 3.800.000 visualizzazioni, la pagina di Facebook è seguita da più di 550.000 fan e l’account Twitter registra 27.500 follower.

Euronics ha deciso di fare un ulteriore passo avanti, investendo più di un milione di euro nella riprogettazione del proprio sito, che oggi integra servizi innovativi a una piattaforma di e-commerce avanzata.

A caratterizzare il nuovo portale due leve principali: chiarezza delle informazioni e dei servizi disponibili e  facilità di utilizzo, per una navigazione fluida e immediata, declinate in tutte le pagine.

Fin dall’homepage sono ben visibili tutte le sezioni disponibili: il campo di ricerca prodotto, posizionato in alto, consente di essere indirizzati direttamente alla scheda relativa che include le principali informazioni come il prezzo o le caratteristiche tecniche; le aree più visitate “sfoglia il volantino” e “acquista online” occupano invece il centro della pagina e sono state entrambe migliorate per garantire una maggiore semplicità.

All’utente basterà infatti inserire la propria città e l’indirizzo di riferimento per essere indirizzato al negozio più vicino alla sua posizione e scoprine le promozioni in corso, gli orari di apertura e i contatti. Se si vuole procedere con l’acquisto, la nuova piattaforma di e-commerce è stata studiata per essere il più completa possibile: nella schermata sono immediatamente visibili il costo del modello selezionato, oltre a quelli di eventuali extra garanzie e di trasporto, la scheda tecnica e i servizi aggiuntivi, come la richiesta per il ritiro gratuito dell’usato o “Prenota e Ritira” che consente di prenotare il prodotto online presso il punto vendita più vicino e poi ritirarlo e pagarlo in negozio.

E se i dati confermano che oggi il fenomeno dell’info-commerce è in forte espansione – il 94% dei consumatori si informa online prima di concludere l’acquisto in negozio (dati ricerca ContactLab aprile 2012), non stupisce che l’insegna abbia deciso di arricchire il proprio sito con video demo sui prodotti, recensioni da parte degli utenti, notizie sulle ultime novità hi-tech e la sezione Guide e Speciali, dedicata ai dispositivi di ultima generazione.

 

Abbiamo deciso di offrire ai nostri Clienti un portale ancora più moderno e innovativo che possa integrare al meglio tutti i servizi offerti dall’insegna e supportare allo stesso tempo i negozi. Una maggiore chiarezza di informazioni sui prodotti unita a indicazioni complete e immediate sugli store e sulle promozioni in corso, infatti, aiutano il consumatore a individuare le migliori opportunità in base alle proprie esigenze; allo stesso tempo il nuovo sito rappresenta anche un utile strumento di informazione per gli addetti alla vendita” commenta Cristian Barba, Head of Digital di Euronics Italia che conclude “Ci siamo affidati all’esperienza di due partner di eccezione come Reply  per lo sviluppo del sito e 3rdPlace che ha curato il template grafico, per realizzare una piattaforma di qualità, intuitiva e ricca di contenuti”.

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

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