Stamani Nokia ha finalmente svelato il successore dell’attuale Lumia 920 ovvero il 925. Lo smartphone si caratterizza soprattutto per le sue dimensioni che erano un po’ il tallone d’achille del precedente modello. Conosciamolo meglio:
Cornice in alluminio, dimensioni e peso ridotte e reparto multimediale da urlo queste sono le tre armi del nuovo Lumia 920! Tutti i dettagli tecnici li trovate nel comunicato stampa sotto:
Comunicato Stampa
L’ultima interpretazione dello smartphone più innovativo al mondo consente di scattare le migliori immagini in low light
Londra (UK) – Nokia presenta Nokia Lumia 925, una nuova interpretazione del premiato modello di punta Nokia Lumia 920. La scocca metallica, la punta di diamante della tecnologia fotografica PureView, insieme a nuove funzionalità e applicazioni sviluppate da terzi, fanno il loro ingresso nei dispositivi della gamma Nokia Lumia.
Nokia Lumia 925 è dotato della più avanzata tecnologia di lenti e un software di imaging di ultima generazione che consente di ottenere fotografie e video più nitidi e definiti, oltre alle migliori immagini in condizioni di bassa luminosità. Lo smartphone è dotato della nuova modalità Nokia Smart Camera, disponibile anche come aggiornamento per tutti i device Lumia con Windows Phone 8, con la quale è possibile scattare, in tutta semplicità, 10 immagini in una volta sola e modificare le fotografie con opzioni come Best Shot, Action Shot e Motion Focus per creare un’immagine di qualità perfetta.
Nokia ha, inoltre, annunciato l’arrivo sugli smartphone Nokia Lumia della nuova app Hipstamatic Oggl, che consente di scattare e condividere con gli altri appassionati di tutto il mondo le proprie fotografie di alta qualità. Inoltre, postando le foto su Oggl, è possibile condividerle contemporaneamente su social network come Facebook, Twitter, Foursquare, Instagram, Tumblr e Flickr.
“Continuiamo ad innovare” ha affermato Jo Harlow, Vice Presidente Esecutivo Nokia Smart Devices. “Stiamo sviluppando le esperienze offerte dal portafoglio Nokia Lumia, sia introducendo nuove funzioni per chi già possiede un dispositivo Lumia, sia lanciando nuovi dispositivi come Nokia Lumia 925”.
Nokia Lumia 925 introduce per la prima volta l’uso del metallo nella gamma Nokia Lumia, che conferisce al dispositivo un design accattivante e una maggiore robustezza. Il retro della scocca in policarbonato è disponibile nei colori bianco, grigio o nero. Una cover di ricarica wireless può essere agganciata al retro del dispositivo per sfruttare l’ecosistema e l’ampia gamma di accessori di ricarica wireless Nokia. Le cover, disponibili nei colori bianco, nero, giallo e rosso, saranno vendute separatamente.
I principali servizi Nokia, come la suite di localizzazione e navigazione integrati HERE e Nokia Music per l’ascolto in streaming illimitato di playlist musicali gratuite, rendono il nuovo smartphone ancora più interessante.
Terry Myerson, Corporate Vice President della Divisione Microsoft Windows Phone, ha aggiunto: “Insieme a Nokia continuiamo a cambiare il modo in cui le persone vivono la macchina fotografica dello smartphone. Il lavoro svolto da Nokia Lumia 925 amplia ulteriormente le capacità di imaging degli smartphone Lumia”.
Nokia Lumia 925 sarà lanciato in Europa con Vodafone, in collaborazione con altri operatori e retailer, e sarà distribuito negli Stati Uniti da T-Mobile e in China da China Mobile e China Unicom. L’inizio della distribuzione è prevista a giugno nel Regno Unito, in Germania, Italia, Spagna e Cina, seguiti da Stati Uniti e numerosi altri mercati. Il prezzo di Nokia Lumia 925 sarà di circa 469 euro, tasse e sovvenzioni escluse. I prezzi e la disponibilità relativi ai singoli mercati saranno comunicati a livello locale.
Nokia Lumia 925 | |
Sistema operativo | Windows Phone 8 |
Servizi di localizzazione e mapping HERE | Mappe gratuite globali HERE e HERE Drive+; HERE Transit disponibile gratuitamente sullo Store |
Display | Schermo AMOLED WXGA (1280×768) da 4,5 pollici, vetro scolpito Gorilla 2 da 2,25 D, ClearBlack, modalità alta luminosità, leggibilità alla luce solare potenziata, touch screen super sensibile, reattivo all’uso di unghie e guanti |
Batteria | Batteria da 2000 mAh, ricarica Wireless supportata da cover accessoria |
Processore | Snapdragon Dual core 1,5 GHz |
Fotocamera principale | PureView 8,7 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, autofocus, flash dual LED ad alta potenza a impulsi corti, la più avanzata tecnologia lenti, video HD 1080 a 30 fps con stabilizzazione ottica dell’immagine. Include la modalità Nokia Smart Camera. |
Fotocamera anteriore | Grandangolo 1,2 MP |
Memoria | 1GB RAM, memoria interna da 16 GB; 7 GB di memoria gratuiti con cloud SkyDrive |
Il dispositivo costerà 470€ più tasse, ovvero €549.
Per il momento è tutto, a presto!
Bello.
Adesso sono un droide ma non so se in futuro lo prenderò ancora, non perchè non mi piace più android ma perchè mi attira windows phone soprattutto se procedono sulla strada dell’integrazione tra applicazioni “mobile” su PC con windows 8 (e futuri)
Anche qui dico, bello.
Peccato sia uscito solo dopo il 920.
Spero abbiano imparato la “lezione” per il modello di fine 2013.
Sebbene la rinuncia alle ricariche wireless farà storcere il naso a qualcuno.
Unico “difetto” (oltre alla ribadita assenza della microSD) non amo le colorazioni dubleface, era meglio un modello tutto bianco.
Non scherzare dai!
ma cosa ve ne fate della ricarica wireless? è la cosa piu’ inutile che sia stata inventata.
il 925 e´ dotato di una fotocamera di ottima qualita rispetto ai suoi competitors , un elemento che segna una forte discontinuitä con i modelli precedenti