TomTom durante un evento dedicato tenutosi ad Amsterdam, ha presentato la nuova linea di orologi GPS firmati TomTom.
Una gamma completa pensata per i runner, ciclisti e nuotatori più esigenti, che vogliono avere sempre sotto controllo ogni informazione sui propri allenamenti.
I nuovissimi TomTom Runner e TomTom Multi-Sport Gps sono orologi sportivi dotati di display extra large, funzioni di allenamento con grafica a tutto schermo e, assoluta novità per il settore, un unico pulsante di controllo, per accedere alle informazioni e stimolare la motivazione al raggiungimento dei propri obiettivi.
“Molti orologi dotati di Gps presenti sul mercato sono ingombranti e difficili da utilizzare durante l’allenamento”, afferma Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom Consumer. “Così come abbiamo creato dispositivi di navigazione satellitare semplici e intuitivi, rivoluzionando il modo in cui ci spostiamo da A a B, abbiamo realizzato una gamma di orologi sportivi ultra sottili dotati di Gps più comodi da indossare e molto più facili da utilizzare. I runner e gli atleti delle diverse discipline potranno avere sempre sott’occhio tutte le informazioni sulla propria performance in modo da rendere davvero semplice e stimolante il raggiungimento e il superamento dei propri obiettivi “.
Display Extra-Large ad alta definizione
I nuovi orologi TomTom sono dotati di display extra large ad alta risoluzione e ad alto contrasto, che rende semplice l’utilizzo sia per i corridori che per gli atleti di altre discipline, così da avere sempre sotto controllo le distanze percorse, il tempo e il passo durante l’allenamento, anche in condizioni climatiche avverse, per esempio con il sole battente.
Grafica di allenamento
I nuovi orologi TomTom sono dotati dell’esclusivo Graphical Training Partner. La grafica a tutto schermo agevola la lettura e permette agli utenti di ottenere il massimo dal proprio allenamento. È possibile monitorare costantemente le proprie performance in tempo reale, secondo 3 diverse grafiche in base ai dati che si vogliono conoscere.
- Corsa: l’atleta gareggia contro un record precedentemente raggiunto in modo tale che sia stimolato a superarlo. Grazie al monitoraggio grafico istantaneo avrà sempre sott’occhio i risultati della propria performance per continuare a migliorare allenamento dopo allenamento.
- Obiettivo: l’atleta può impostare un obiettivo di distanza, tempo o calorie e monitorare il raggiungimento dello stesso con le indicazioni grafiche a tutto schermo e gli avvisi acustici.
- Zona: l’atleta può impostare un obiettivo per ritmo o frequenza cardiaca (opzionale con cardiofrequenzimetro) e seguire poi la propria performance supportato dalle semplici indicazioni grafiche durante tutto l’allenamento.
Un solo pulsante di controllo
La nuova gamma di orologi sportivi TomTom è dotata dell’innovativo pulsante unico di controllo, che consente agli utenti di utilizzare con facilità il menù per accedere alle informazioni principali e visualizzare le opzioni di allenamento.
A differenza della maggior parte degli orologi dotati di Gps presenti sul mercato, che dispongono di comandi piccoli e difficili da usare, il pulsante unico di controllo garantisce una maggior semplicità d’utilizzo in movimento, in qualsiasi condizione atmosferica e con l’utilizzo dei guanti.
Oltre alla possibilità di tenere sempre sott’occhio le informazioni sulle prestazioni, TomTom Runner e TomTom Multi-Sport includono funzionalità avanzate progettate per rispondere a ogni esigenza:
- Design Ultra-Slim: con soli 11,5 mm di spessore, il design si adatta a uomini e donne e a tutte le dimensioni del polso.
- Supporto di allenamento indoor: grazie a sensori integrati è possibile monitorare accuratamente l’allenamento indoor in modo da tenere sotto controllo il proprio passo e la distanza percorsa anche mentre si corre su un tapis roulant.
- QuickGPSfix: inizio allenamento grintoso grazie alla più recente tecnologia GPS e GLONASS per trovare rapidamente e in modo preciso la propria posizione.
- Piattaforma Multi-compatibile: per sincronizzare, analizzare e condividere risultati sui siti più popolari e sulle piattaforme più conosciute, tra cui TomTom MySports, MapMyFitness, RunKeeper, TrainingPeaks e MyFitnessPal.
- Display super resistente: vetro antigraffio, resistente agli urti e facile da leggere, allenamento dopo allenamento.
- Condizioni meteo e impermeabilità: impermeabile fino a 50 metri/5 ATM.
- Batteria a lunga durata: fino a 10 ore (modalità GPS).
- Bluetooth® Smart: collegamento diretto ai sensori che utilizzano la più recente tecnologia wireless.
- Cardiofrequenzimetro*: utilizzo della tecnologia Bluetooth® Smart per il monitoraggio della frequenza cardiaca, per il controllo del peso, delle prestazioni o della velocità.
TomTom Multi-Sport include tutte le caratteristiche di TomTom Runner, e permette agli atleti di diverse discipline di monitorare distanza percorsa, tempo, velocità e altri parametri chiave mentre pedalano o nuotano.
TomTom Multi-Sport dispone inoltre di ulteriori funzioni:
- Attacco per bicicletta: appositamente progettato per consentire di visualizzare le informazioni relative al proprio allenamento sulle due ruote in maniera semplice.
- Sensore di velocità/ritmo**: per tracciare la velocità della pedalata, del ritmo e della distanza percorsa, sia outdoor che indoor.
- Altimetro integrato***: per monitorare in maniera accurata la salita, la discesa, la pendenza, con l’altimetro barometrico integrato.
- Sensore di movimento per l’allenamento in acqua: misurazioni avanzate di intertempi, conteggio delle bracciate, tempo e velocità, calcolo del punteggio SWOLF per valutare l’efficienza della nuotata.
TomTom Runner e TomTom Multi-Sport saranno disponibili a partire dall’estate 2013.