Molti avranno riconosciuto la citazione nel titolo, che in realta era “due gusti is meglio che one”, di una nota pubblicità ma questa volta non parliamo di gelati, più precisamente parliamo di NEC Medias W annunciato ufficialmente oggi da NTT DoCoMo uno smartphone con due display ripiegabili! Vediamo le immagini e conosciamolo meglio:
Le modalità di funzionamento dei display sono due:
_ La prima permette di tenere i due dispay uno al fianco dell’altro visualizzando il tutto come se fosse un unico display quindi grandi vantaggi soprattutto durante la navigazione web
_ Il secondo, a display piegati uno davanti e uno dietro, ci permette di svolgere due operazioni diverse contemporaneamente, un vero e proprio multiwindows a die schermi, far girare due applicazioni, due video, due immagini completamente differenti nei due display.
Le probilità che questo dispositivo faccia capolino dalle nostre parti sono pari allo zero ma come si dice la speranza è l’ultima a morire.
I display hanno rispettivamente una dimensione di 4,3″ ed una risoluzione qHD quindi 960×540. Lo smartphone misura 12,2 mm di spessore a display “chiusi”, la versione di Android che monterà sarà Jelly Bean 4.1 supportato da un processore 1,5Ghz Dual Core.
Cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti!
che roba inutile santo dio… l’autonomia è di 1 ora?