Il suo annuncio ufficiale è previsto tra circa due settimane, ma in rete, precisamente su YouTube, è apparso il primo video hands on del nuovo BlackBerry Z10, con l’omonimo OS giunto alla versione 10.
Il dispositivo ha un hardware di tutto rispetto, vediamolo!
- Processore OMAP 4480 dualcore da 1,5 Ghz
- 2GB di Ram
- Display da 4,2 pollici con risoluzione 1280×768
- 16 GB di memoria interna
- Dimensioni : 129 x 65 x 8 millimetri
- Fotocamera da 8 megapixel con flash a Led
- Peso : 125 grammi
Vediamolo nel video!
[youtube id=”lRw32eVaTlo” width=”600″ height=”350″]Possiamo notare come l’ interfaccia sia stata completamente stravolte. Il sistema operatrivo si usa principalmente con delle gestrure che ricordano il (povero) WebOS di HP e Palm.
Questo video è segnato come part 1, quindi aspettaimoci una seconda parte a breve 🙂
E insomma, che ne pensate?
RIM riuscirà a riconquistare i suoi, ma soprattutto, nuovi clienti?
A presto
il video non si vede!
Ora funziona! Pardon, colpa mia 🙂
Un solo commento: “Ma..”. Non mi convince, sembra a metà tra WebOS e Bada con un’interfaccia alquanto scarna, datata e priva di fascino mancando un sacco di dettagli grafici che hanno poi fatto la fortuna di altri OS. Carine invece le gesture, anche se prevedo sblocchi accidentali del terminale. Occhio Rim che Apple per gli angoli arrotondati e la forma piatta ti tascina in tribunale.. 😉
Secondo me hanno osato troppo rimuovendo ogni tasto, potevano inserirli nella parte bassa come soft touch, non la vedo facile abituarsi alle gesture.
Graficamente non è nulla di che, il menu sembra quello del mio vecchio Nokia 5800… Peccato perchè esteticamente mi piace.