Vodafone annuncia ufficialmente che a partire da oggi è disponibile la rete 4G ad alta velocità per tutti gli smartphone compatibili! Vediamo insieme dopo il salto quali sono i requisiti e le promozioni per usufruire di questa rete:
Per sfruttare le potenzialità di queste nuove reti 4G bisognerà avere innanzitutto, ovviamente, uno Smartphone compatibile con le reti dopodichè una SIM 4G.
Per usufruire delle nuove reti bisognerà attivare un’offerta, valida sia per privati che per aziende, che costerà 10€ in piu’ rispetto all’attuale piano o abbonamento permettendoci quindi di raggiungere quota 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload!
Ma non è finita qui, Vodafone ha infatti pensato di far provare in maniera gratuita le nuove reti a tutti i suoi clienti fino al 31 Marzo 2013 decidendo poi se attivare l’offerta 4G o tornare alle reti 3G.
Ottima mossa da parte di Vodafone che punta molto su qesta nuova tecnologia fortemente in crescita e destinata a diventare uno standard. Per il momento le reti sono attive a Roma e Milano ed in altre 8 città ed entro il 20 Marzo 2013 Vodafone punta a coprire l’intera penisola con queste nuove reti ad alta velocità.
Per il momento è tutto, a presto!
Mi manca lo smartphone 4g però, dannazione