Prima di procedere all’articolo volevo presentarmi.
Sono Vito alias s77droid , studente di informatica a Bari in Puglia, sono da ormai 3 anni appassionato di android e delle sue vie di modding , spero che i miei articoli vi piacciano!
Sono ormai 6 mesi che il mio Galaxy Nexus viene tempestato di Rom cooked e kernel vari.
Sull’ultimo firmware 4.1.2 a dir la verità sono rimasto colpito da sole 2 rom una tra queste è proprio la liquid smooth in versione rc7
La rom si presenta molto fluida e stabile dovuti anche alla ‘leggerezza’ (passatemi il termine 🙂 ), infatti lo sviluppatore è riuscito a creare uno zip di soli 96mb.
Partiamo ora con l’aspetto pratico.
Le personalizzazioni sono molte anzi moltissime ,praticamente le stesse delle famose AOKP, come ad esempio la possibilità di ridurre i dpi(anche a 180) o l’aggiunta dei controlli rapidi nella statusbar.
Veniamo all’uso quotidiano che forse è la cosa che interessa di più a tutti.
La rom è praticamente perfetta per l’uso quotidiano/lavorativo in 4 giorni di utilizzo intenso mai una chiusura forzata delle app o lag degni di questo nome, anche la durata della batteria è buono decisamente superiore alla stock ma poco inferiore alla CyanogenMod10 che recensirò a breve.
Per farvi un’idea: 6% residuo con 4h di schermo attivo sempre connesso in wifi e qualche volta in 3G , luminosità 35% e 1h buona di chiamate con circa 300 whatsapp e 40 messaggi di posta elettronica.
Insomma, se volete provare qualcosa di completo ed efficiente decisamente superiore alla stock, andate sulla Liquid Smooth :-).
Per Download e gapps : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1965622