Caro mio iPhone, ridendo e scherzando siamo già arrivati alla sesta generazione.
Hai sempre saputo innovare. Fin dai primi modelli hai creato un nuovo modo di utilizzare lo smartphone. Ogni anno hai saputo stupire introducendo cose mai viste su altri smartphone.
Ora é arrivato il momento di iPhone 5, il primo iPhone probabilmente partorito senza Steve Jobs e sinceramente la mancanza si é fatta sentire.
La segretezza di Apple é stata clamorosamente bucata. Si conosceva già tutto prima della presentazione. Cose mai viste in quel di Cupertino.
Durante la presentazione di iPad 3, Tim Cook dichiarò :
Raddoppieremo i nostri sforzi per aumentare la segretezza
Forse é il caso di rivedere i piani.
In questo nuovo iPhone troviamo la cura maniacale nei dettagli, la perfezione nell’assemblaggio, un display costruito con nuove tecnologie… E poi?
La fotocamera, seppur migliorata, é rimasta da 8 megapixel e non venite a dirmi che ora fa le foto panoramiche!
Il design è rimasto invariato, scelta probabilmente giusta, magari dettata anche dalla loro guerra di brevetti, un iPhone si deve comunque riconoscere.
È mancato l’effetto Wow, non sto dicendo che sia da buttare, perché lo hanno migliorato, ma non riesco a trovarci niente di innovativo.
Quella forma allungata proprio non mi va giù, quella risoluzione di 1136×640 idem.
Apple lo pubblicizza come il miglior iPhone di sempre, il più grande evento nella storia di iPhone dopo il primo iPhone.
Frasi forti, che ahimè gasano solo i cosiddetti “fanboy”
Io mi ero fermato ad iPhone 4, saltando il 4s, puntando dritto a IPhone 5.
Ma questo non é il mio iPhone 5, quello che avrei voluto o immaginato.
A presto.