Sony ha oggi annunciato due nuovi smartphone che vanno ad allargare la famiglia denominata Xperia e cioè Xperia Go ed Xperia Acro S due dispositivi che pur mantenendo la linea estetica del fratello maggiore Sony Xperia S hanno caratteristiche diverse, vediamo insieme il comunicato stampa dove sono riportate anche le caratteristiche complete:
Xperia Acro S Xperia Go
Xperia go e Xperia acro S –
due nuovi smartphone di design, robusti
e resistenti all’acqua nel mondo Sony
- Dispositivi smart, eleganti e robusti pensati per rispondere alle sfide quotidiane senza compromettere funzionalità o design
- Connettività semplice e intrattenimento premium, sempre e ovunque, grazie a Sony Entertainment Network
- Reality Display con Mobile Bravia Engine per una nitidezza assoluta dello schermo e fotocamera “fast capture” per passare dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo
30 maggio, Milano – Sony Mobile Communication (“Sony Mobile”) annuncia oggi due nuovi smartphone Xperia™ pensati per gli utenti che desiderano un design bello e caratteristiche tecniche all’avanguardia, insieme ad una straordinaria solidità e resistenza all’acqua. Xperia go e Xperia acro S hanno schermi minerali antigraffio e soddisfano gli standard IP Ratings* (International Protection), che indicano il grado resistenza alla polvere e all’ immersione in acqua.
Xperia go e Xperia acro S offrono una connettività semplice per la condivisione e le fruizione di contenuti su TV, smatphone, laptop o tablet. Sono disponibili con i servizi Music and Video Unlimited di Sony Entertainment Network già precaricati che permettono l’accesso agli ultimi successi di Hollywood, le serie TV e milioni di brani musicali. Xperia acro S e Xperia go saranno disponibili a livello globale a partire dal terzo trimestre 2012.
Gli utenti chiedono smartphone robusti e resistenti all’acqua
Ricerche di mercato dimostrano chiaramente un grandissimo interesse da parte degli utenti verso dispositivi robusti e resistenti all’acqua.
Per esempio, una recente ricerca condotta in Giappone da Mobile Marketing Data Labo** ha evidenziato come la resistenza all’acqua sia per gli utenti, la terza caratteristica più importante per uno smartphone. In un sondaggio*** tra la community di Facebook, per oltre un terzo dei partecipanti la solidità è l’aspetto più importante nella scelta di uno smartphone. Inoltre, Xperia acro HD, che vanta la stessa robustezza e resistenza di Xperia acro S, è stato il “best selling smartphone” dal suo lancio nel mese di marzo****, rivelando subito come impermeabilità e solidità siano aspetti davvero importanti.
Xperia go – lo stile marchiato Sony in uno smartphone dall’estrema robustezza
Con Xperia go gli utenti possono guardare gli ultimi film e show televisivi con una nitidezza assoluta delle immagini e performance ancora più veloci. Il design raffinato ed elegante dimostra come anche uno smartphone solido e resistente all’acqua non debba più essere ingombrante e privo di stile.
Xperia go in breve
- 3.5” Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta dello schermo
- Fotocamera da 5MP “fast capture”, per passare dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo
- Schermo minerale antigraffio funzionante con le dita bagnate
- Il più alto grado di resistenza alla polvere e all’ acqua per uno smartphone – IP67 Rating
- Processore da 1 GHz dual-core per prestazioni ancora più veloci
- Lancio con Android 2.3 (Gingerbread), aggiornabile ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
- Disponibile nei colori nero, bianco e giallo
- Xperia go sarà lanciato nel mercato US con il nome di “Xperia advance”
Xperia acro S – Uno smartphone HD elegante e resistente all’acqua
Xperia acro S vanta Reality Display HD da 4.3” per una nitidezza straordinaria, registrazione video full HD, HD video chat, semplice connettività HDMI TV per fruire dei contenuti sul grande schermo, e il più alto grado di resistenza all’acqua per uno smartphone. Tecnologia NFC, che permette ad Xperia acro S di aprire le diverse applicazioni semplicemente sfiorando uno degli Xperia SmartTag.
Xperia acro S in breve
- 4.3” 720p HD Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta dello schermo
- Fotocamera da 12MP “fast capture” che passa dalla modalità stand-by direttamente allo scatto in poco più di un secondo con la sola pressione del tasto
- PlayStation™ Certified
- Registrazione video full 1080p HD e fotocamera frontale 720p HD
- Schermo minerale antigraffio funzionante con le dita bagnate
- IP55 e IP57 Ratings per la resistenza alla polvere e all’acqua
- Processore da 1.5Ghz dual-core per prestazioni ancora più veloci
- Lanciato con Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
- Disponibile nei colori nero, bianco e rosa
Non sappiamo ancora i prezzi ufficiali dei due dispositivi mentre per quanto riguarda le specifiche sembrano molto valide per affrontare il mercato degli smartphone di fascia media.
A presto