Microsoft ha da poco rivelato che, con Windows 8 ci sono state grandi modifiche riguardanti l’ interfaccia utente; infatti, dichiara di essersi allontanata dall’ Aero Glass, la UI introdotta per la prima volta con Windows Vista.
Nonostante tutti i cambiamenti visivi, quali l’ appiattimento delle superfici e la rimozione delle riflessioni, la società non sembra essere preoccupata per l’ usabilità e l’ “apprendibilità” e continua, poi, dicendo di essere convinta che con un piccolo aiuto, gli utenti si adegueranno velocemente al nuovo sistema e alla nuova interfaccia.
Però, Microsoft non manca neanche di apparire umile, ammettendo che attualmente ci sono alcuni problemi che, però, sono dovuti al solo fatto che la versione mostrata e proposta è solo un’ anteprima e rassicura tutti, dichiarando che nella prima release, in arrivo nei prossimi mesi, tali problemi non esisteranno.
Cosa ne pensate? Non provate un pò di nostalgia a lasciare l’ interfaccia, che ha accompagnato molti di noi dal lontano 1995?