Da Taiwan, Samsung fa sapere ai giornalisti che, dopo la pausa degli ultimi mesi, riprenderà a produrre smartphone in collaborazione con Microsoft.
Secondo la casa coreana, infatti, Windows Phone Mango non era adatto agli smartphone di fascia alta e ne consegue la scelta di riprendere a produrre smartphone Microsoft solo ad Ottobre, quando sarà disponibile Windows Phone 8.
A febbraio il direttore del settore commerciale Matt Brum, così dichiarò:
“Ci stiamo ancora concentrando molto su Windows, impegnandoci a fornire tali terminali in futuro. Ci saranno più prodotti e la cosa fondamentale per noi è fare in modo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, centrando anche il prezzo adatto. [Windows Phone 8]Arriverà alla fine dell’anno e aumenterà la capacità della piattaforma e per tale motivo Samsung sta cercando di ottimizzare i dispositivi.”
Samsung, come già noto, superando Apple è diventata il più grande produttore di smartphone al mondo, nonchè maggior venditore del momento; proprio per questo, prima di dare fiducia ad un progetto è importante cercare il riscontro e pareri degli utenti e Nokia, col suo Lumia, sta dando inconsciamente una grande mano alla nostra “mamma coreana”!